Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato

La vera "truffa" del superbonus consiste nel fatto che la maggioranza del denaro regalato a chi ne aveva già abbastanza non è andato a favorire il risparmio energetico (che sarebbe stato comunque risibile) ma a imbellettare serramenti e finiture fatte passare come macchine del moto perpetuo, con l'occasione più che raddoppiate di prezzo e che in buona parte dei casi non ne avevano il minimo bisogno.

Nulla di illegale, sia chiaro. Però 'na merd4. 

Inviato

@Martin io non so per quale oscuro motivo vuoi truffare cosi la tua ragione. Ma come fai a non capire che il risparmio energetico è solo un catalizzatore che poi diventa un side effect, ma la grande reazione esotermica è il denaro che ha messo in circolo, la grande quantità di persone che sta(va) impiegando e che avranno da spendere?

Ma volete proprio continuare a guardare la BCE che stampa per le banche e le banche che prestano ai governi al 2% ed agli investitori a tasso lombard dello 0,75% con inflazione al 10%? quando guadagno in borsa in quel modo non mi sento così bene come quando vedo tutti sti operai come era mio padre lavorare e prendere stipendi con il mio agire. 

Eppure mi regalano il denaro in ambo i casi, perché ti lamenti solo di sti quattro soldi del SB e invece della BCE che ha spalmato e imbellettato la finanza pubblica e privata con migliaia e migliaia di miliardi di Euro finti non dici niente? manco ora che con tutto sto mare di soldi hanno svilito la moneta che la gente comune usa per comprarsi da vivere… 

come cacchio è, eh Martin ?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

perché ti lamenti solo di sti quattro soldi del SB e invece della BCE che ha spalmato e imbellettato la finanza pubblica

E' molto semplice: Perché non ho le conoscenze tecniche per valutare i provvedimenti della BCE.  

Inviato

@Martin un uomo con la tua intelligenza e conoscenza?! sono basíto, scusami se mi permetto. Ma in realtà è un complimento 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

un uomo con la tua intelligenza e conoscenza?! sono basíto, scusami se mi permetto.

Se avessi  competenze economiche,  Jeff Bezos ed Elon Musk oggi sarebbero a riordinarmi il garage ... 😁

• Haha 2
Inviato

NEWS NEWS NEWS:  Dopo un anno dal contratto  110%, la ditta mi manda questa mail ( in foto allegata). Consigli?

IMG.jpg

Inviato

@corrado mi sa che è un mezzuccio per cercarne di venire fuori, anzi quasi una truffa ( il fotovoltaico non è trainante)...

Inviato

@bost quantgo hai sganciato finora e cosa ti hanno consegnato ? 

Inviato

@Martin @Jack sganciato 2500 euro; in tutto è venuto un geometra che è stato 10 minuti. Avevano già preso le misure tempo prima dal mio vicino( abbiamo lo stesso contratto), anzi gli ho dato le fotocopie della nuova mappa della casa in quanto stavo facendo una sanatoria...

Inviato

@bost ma è considerata singola, cioè accessi separati e acqua, corrente e fogna propri? Tuoi in pratica?

Inviato

@Jack

2 ore fa, Jack ha scritto:

@bost ma è considerata singola, cioè accessi separati e acqua, corrente e fogna propri? Tuoi in pratica?

@Jack sono in una schiera di 5 unità, ovviamente con ingresso indipendente ecc...

Inviato

@bost e allora sono singole… al 30 settembre dovresti aver fatto il 30% dei lavori per finirli entro l’anno ma ancora non hai nemmeno il cantiere, anzi manco sai che vogliono fare 😱…scusa eh ma di che cavolo stiamo parlando? fatti ridare i 2500 e chiudila lì

Inviato

@Jack @Jack fatti ridare i 2500 e chiudila lì

...a me andrebbe più che bene, ma il comunicato si chiude con: "...salva la permanenza delle prestazioni già eseguite dalle parti", quindi i 2500 euro dovevano servire per le pratiche burocratiche e sarebbero stati restituiti alla conclusione dei lavori. Al momento non so cosa sia rimasto dei 2500 euro...fare causa per inadempienza contrattuale non se ne parla ( non sono un Paperonde Paperoni..cmq se puoi perdere 1 minuto per come è cominciato tutto, puoi leggere il primo post di questo TH che ho cominciato io 53 pagine fa...

Inviato

@bost un consulenza da un legale non credo che ti costi una cifra, senti pensa capisci

determina e poi vedi che fare

Inviato

@audio2 ...ho riletto il contratto , hanno facoltà di recedere, mi basterebbe rientrare dei 2500 euro, o almeno buona parte, sta storia del 110% è probabilmente un culata mondiale per i primi che si sono buttati, io faccio parte dei borderline che si sono appena scottati...

Inviato
8 minuti fa, bost ha scritto:

mi basterebbe rientrare dei 2500 euro, o almeno buona parte

a quello serve il legale

• Crea Nuovo...