Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia Stax SRM 252S Come collegare lo spinotto interno?

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato
3 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

300m per pochi secondi

300V immagino. L'instabilità, ci sta. 

L'importante è essere certi che il contatto per la polarizzazione della membrana sia corretto. Ora, usa il tuo multimetro in posizione AC

testerac.thumb.jpg.afc26cbb9291338b7d9f8f7e0e070e4a.jpg

se hai collegato i colori correttamente, ti cerchi in rete un segnale sinusoidale da 100Hz.

Verifichi prima il canale sinistro inserendo i puntali su L+L- (con il tester è irrilevante la polarità ) stai sui 30V ( regolando il volume ) e poi il destro coni puntali su R+ e R-

Se è tutto a posto, dovresti ottenere due letture simili. Metti il volume a zero e controlla con dischi test ( su qobuz ne trovi in quantità) e la cuffia collegata se la fase relativa tra i due canali è corretta usando il tuo volume di ascolto abituale.

• Melius 1
Inviato

@mariovalvola La cuffia funziona perfettamente grazie mille per tutti i consigli. Il dac Topping non so cosa sbaglio ma non funziona, nel senso lo collego prima dell'ampli collego tutto, ieri non lampeggiava una luce ora lampeggia ma non esce nessun suono.

mariovalvola
Inviato

@Roberto32 pota...

Messa così, è come telefonare al dottore dicendo che "mi fa male qui" senza specificare altro.:classic_smile:

Prova il dac in altri contesti, cambia player, ecc.

Inviato

@mariovalvola Praticamente per fare funzionare il Dac bisogna installare dei driver, ma io ovviamente non lo sapevo.....

mariovalvola
Inviato

Con Daphile, non serve

Inviato

@mariovalvola Ho un Acer dual core, di oltre 15 anni fa pensi che possa andare bene per montare su Daphile? Visto che non lo uso potrei dedicarlo solamente ad ascolto audio.

mariovalvola
Inviato

devi solo capire se il processore è a 64 bit o 32

Inviato

@mariovalvola Se non ricordo male ci girava in dual boot Xubuntu a 64 bit, quindi Daphile a 32 bit non funziona?

mariovalvola
Inviato

devi vedere il processore che ha a bordo

mariovalvola
Inviato

@Roberto32  Non sapendo come sei messo esattamente, non riesco a dirti nulla.

Se, però, ora senti un suono distorto, sicuramente, qualche vantaggio dovresti averlo.:classic_biggrin:

Oltretutto non mi sembra il caso di dover garantire risultati considerando il costo zero della soluzione. In pochi minuti, ti prepari la pennetta autoinstallante segui una delle tante guide in rete e sei a bolla.

Inviato

@mariovalvola Ora il dac va bene , ho resettato tutto installato i driver si sente molto bene, grazie ancora per i tanti consigli.

mariovalvola
Inviato

ma usi un player su un pc con Windows?

Inviato

Si un pc con windows, ho usato come player Vlc, Foobar, ora sto usando AnyMp4 BluRay Player che a mio parere è il migliore, conosci qualche altro Player per windows?

mariovalvola
Inviato

@Roberto32 No. Io ci starei alla larga da PC Windows. Io, quando sono passato a Daphile, non sono più tornato indietro. Ovviamente, sentiti libero.

Inviato

@mariovalvola Il principale pc uso windows per lavoro, ma come dici tu in pochi minuti faccio pennina e provo Daphile tanto oramai la curiosita è tanta.

Inviato

@mariovalvola Creato pennina, ma nei video che ci stanno su youtube nessuno spiega come collegare la rete wifi danno per scontato che si usa il cavo ethernet.