alexis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @FabioSabbatini mukkela dai, vabbè che é Pasqua, ma il carnevale è già passato.. e poi trovo che le elettroniche MBL siano in assoluto tra le peggiori realizzazioni di stato solido compresso, dal suono confuso e privo di nitore.. e dire che le ho ascoltate da sole o in parure davvero tante volte.. ma diciamo che - é sempre ancora Pasqua - ciascuno di noi ha le sue orecchie e le proprie inclinazioni.. per cui non siamo, grazzieaddio, tutti fatti uguali. 1
Mighty Quinn Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Nessun problema, la cosa è reciproca Non mi pare proprio, mi vieni sempre appresso A differenza di duffy e Alex non sembri tanto bravo a incassare una risposta a tono, o al limite anche una simpatica presa in giro Vedila in positivo, è un altro punto su cui potrai migliorare abbastanza facilmente
jimbo Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 9 minuti fa, alexis ha scritto: Comunque la SL.. é una ditta non cantinara , ma di più.. anzi c‘é solo il Founder e la giovane simpatica figlia.. in pratica un uomo solo al comando del saldatore, fatto che mi rende l‘azienda immediatamente più simpatica.. uno che ci mette la faccia e l‘anima. un anomalia, pure nel mondo delle microimprese della alta fedeltà.. Addirittura,e vabbè ma una 15ina di dipendenti li avrà 😃
Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 2 minuti fa, alexis ha scritto: trovo che le elettroniche MBL siano in assoluto tra le peggiori realizzazioni di stato solido Quelle elettroniche vanno bene solo coi loro diffusori. Mai sentito gli amplificatori MBL suonare bene con diffusori di altri marchi. 1 1
Mighty Quinn Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 3 minuti fa, alexis ha scritto: ciascuno di noi ha le sue orecchie e le proprie inclinazioni. A Pasqua succedono spesso i miracoli...hai scritto una cosa sensata! @Paperinik2021 Capisci cosa intendo? Ti devo imparare proprio tutto?
jimbo Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 Comunque ultimamente ho sentito diffusori mbl 101 MK2 pilotate da un full Burmester compresa sorgente.Caspita che suono,non mancava nulla
Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Capisci cosa intendo? Purtroppo si 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ti devo imparare proprio tutto? Grazie per l'offerta, ma i miei maestri sono stati altri
dadox Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Mai sentito gli amplificatori MBL suonare bene con diffusori di altri marchi. Se si posseggono diffusori di cui non ce ne si vorrà mai liberare, meglio optare per marchi produttori di amplificatori che non abbiano a catalogo anche diffusori. Così si allontana probabilità che non vi sia piena compatibilità. Loro interesse che abbiano maggior versatilità di pilotaggio praticamente con la maggior parte dei diffusori, senza dover privilegiare i propri.
alexis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @Paperinik2021 carissimo devi imparare che il sabba è come un ottimo sparring partner picchia duro ma sa Incassare con un sorriso.. ( e lo fa anche a 31 denti dopo l‘ultimo upercut o gancio sinistro) e poi Pasqua non Pasqua.. non é cattivo, solo che lo hanno disegnato così… 2
alexis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @dadox ascoltati sia i finali che i pre top insieme o singolarmente ( ho avuto pure il loro integrato, pessimerrimo) hanno la stessa firma sonora, una saldatrice industriale é più espressiva e ride meglio alle battute. ma suonano poi così bene con le loro casse, che non trova affatto malsuonanti, per inciso? secondo me le casse mbl suonano meglio con altri ampli di qualità, che sappiano gestire il carico e l‘onere complesso della loro architettura interna. almeno secondo le mie modeste esperienze.. :-)
jimbo Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 8 ore fa, Giovanni77 ha scritto: In due occasioni provai da me quando ancora possedevo le Tannoy Prestige Turnberry HE il Symphonic line RG10 mk4 reference e il Symphonic line Kraftwerk. Due macchine ottime, ma nel mio contesto dell’epoca suonavano delicati ma timbricamente un po’ freddi. Poi provai il Burmester 032 e lo acquistai. Un suono naturale, ricco, armonico e senza effetti speciali che puoi ascoltare per ore ore e poi dispiace spegnerlo. Sono un costruttore hobbista da 30 anni di amplificazioni valvolare di ogni tipo. Per me prima di Burmester esisteva solo il suono della valvola. Con Burmester ho superato quei parametri che erano per me prima irrinunciabili e ho aggiunto linearità e controllo. Conosco una persona che da dato via pre e finale Kondo per passare a Burmester. Sono macchine da musica definitive e le migliori amplificazioni da me ascoltate. Interessante questo contributo,in sintesi il Burm più caldo?
dadox Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @alexis Menzionavo solo una possibile ipotesi ove volgere lo sguardo quando si prospettano acquisti...
Mighty Quinn Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: sabba è come un ottimo sparring partner picchia duro Ma che...picchiare sui monotriodi è come sparare sulla croce rossa 9 minuti fa, jimbo ha scritto: Caspita che suono,non mancava nulla Ci mancherebbe Non esiste diffusore che i Burmester ( o gli mbl, certe narrative le lasciamo ai giocherelloni) non possano gestire alla stragrande Poi come sempre....io se investissi pesantemente in Burmester...guarderei ai loro diffusori. Eccellenti quanto le elettroniche ( anche qui dai giocherelloni sentirai altre narrative)
Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 8 minuti fa, alexis ha scritto: carissimo devi imparare che il sabba è come un ottimo sparring partner picchia duro ma sa Incassare con un sorriso Tranquillo, sono qui a cazzeggiare anch'io. Sono certo che di persona ci faremmo tutti una risata davanti a qualcosa da bere. 10 minuti fa, alexis ha scritto: solo che lo hanno disegnato così Ognuno si disegna come preferisce, da dietro una tastiera. E' la cosa più normale del mondo. Non ho fatto il militare a Cuneo, ma un po' di esperienza ce l'ho 2
alexis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Adesso, FabioSabbatini ha scritto: Ma che...picchiare sui monotriodi è come sparare sulla croce rossa Ma cerrrto che si.. ma ora sbrigati che hai l’appuntamento con il dentista nonché ortodonzista e mascellista.. che s‘é preso pure un lettino da analisi su subito.it, da quanto apprendo..
Giovanni77 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 7 minuti fa, jimbo ha scritto: Interessante questo contributo,in sintesi il Burm più caldo? Assolutamente si, ma un calore naturale e di una raffinatezza a me prima sconosciuta da qualsiasi amplificatore ascoltato (monotriodo o push pull).
jimbo Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 1 minuto fa, Giovanni77 ha scritto: Assolutamente si, ma un calore naturale Forse è proprio questo il punto,anche il SL inizialmente sembrava un suono caldo,ma questo calore sembrava un po innaturale e alla lunga sconfinava in freddezza,puà essere una spiegazione o è solo una mia impressione?
Messaggi raccomandati