Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Attualmente posseggo delle Sonus Faber Electa bw collegate ad un Maestro 150 Anniversary , stanza di circa 30 mq . Purtroppo la parete su cui posizionare i diffusori permette una distanza tra questi di 2 m in quanto c’è una porta . Il diffusore dx si trova nell’angolo e potrei tenerlo lontano dalla parete laterale 50 cm . E da quella di fondo entrambi max 80 cm . Possibilmente diffusori di dimensione contenente e snelle . Non essendo esperto accetto indicazioni su marche e modelli per abbinamento
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2024 Amministratori Inviato 26 Marzo 2024 sposto nella sezione corretta riproduzione audio
antonew Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Avecesare spostare i diffusori dove c'è il divano e una probabile(?) simmetria, questo vale anche per le due laterali più lunghe, è un'opzione?
Berico Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Avecesare bene bene, situazione piuttosto critica, sbaglio o i diffusori attuali hanno un toe in diverso? soddisfatto dell'immagine ? perchè il cambio, cosa cerchi di piu'? gli stand mi sembrano bassi. Il punto di ascolto mi sembra lontano ma la prospettiva dei telefoni inganna, a quanto sei?
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 14 minuti fa, antonew ha scritto: @Avecesare spostare i diffusori dove c'è il divano e una probabile(?) simmetria, questo vale anche per le due laterali più lunghe, è un'opzione? Anche dalla parte del divano della sx c’è un’altra porta purtroppo
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 15 minuti fa, Berico ha scritto: @Avecesare bene bene, situazione piuttosto critica, sbaglio o i diffusori attuali hanno un toe in diverso? soddisfatto dell'immagine ? perchè il cambio, cosa cerchi di piu'? gli stand mi sembrano bassi. Il punto di ascolto mi sembra lontano ma la prospettiva dei telefoni inganna, a quanto sei? Salve non so cosa sia il toe, sono poco sodisfatto dell’immagine , cerco più presenza della gamma bassa ma non mi piace l’idea del sub ,il punto di ascolto quando sono seduto sul divano e’ con i Twiter alla altezza delle mie orecchie
antonew Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Avecesare capisco. Purtroppo quella è una situazione non idonea all'allestimento di un impianto,butteresti alle ortiche i soldi. Tuttavia, se potessi spostare il diffusore sinistro per gli ascolti in modo speculare, trattando anche un pò i punti di riflessione, un sicuro miglioramento lo otterresti per poi decidere il da farsi. In definitiva non pensare affatto al cambio di alcunché del tuo impianto.
Berico Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 minuto fa, Avecesare ha scritto: Salve non so cosa sia il toe, sono poco sodisfatto dell’immagine , cerco più presenza della gamma bassa ma non mi piace l’idea del sub ,il punto di ascolto quando sono seduto sul divano e’ con i Twiter alla altezza delle mie orecchie una cosa alla volta, il toe in è l'inclinazione dei diffusori verso il punto di ascolto è simmetrico? non dovrebbe esserlo vista la tua situazione, quale è la distanza diffusori punto di ascolto? specifica se è l'altezza del triangolo o un lato del triangolo. Intanto comincerei a vedere quanto si può ottimizzare con i diffusori che possiedi, l'asimmetria di penalizza ma qualcosa si puo' fare, ti consiglio questo disco test 2xhd - audiophile speaker set-up che puoi ''trovare'' ed è provvisto di pdf con indicazioni chiare per il migliore posizionamento , purtroppo devi partire da qualche parte per capire dove puoi arrivare, poi si vede la torre.
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Berico ha scritto: una cosa alla volta, il toe in è l'inclinazione dei diffusori verso il punto di ascolto è simmetrico? non dovrebbe esserlo vista la tua situazione, quale è la distanza diffusori punto di ascolto? specifica se è l'altezza del triangolo o un lato del triangolo. Intanto comincerei a vedere quanto si può ottimizzare con i diffusori che possiedi, l'asimmetria di penalizza ma qualcosa si puo' fare, ti consiglio questo disco test 2xhd - audiophile speaker set-up che puoi ''trovare'' ed è provvisto di pdf con indicazioni chiare per il migliore posizionamento , purtroppo devi partire da qualche parte per capire dove puoi arrivare, poi si vede la torre. Sono posizionato al vertice di un triangolo isoscele base 2 lati congruenti 3,5 m
audio2 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 magari un paravento pesante alla cassa di sx ed un qualcosa di simile sul muro di quella di dx potrebbe aiutare, ma messo così come sei anche secondo me cambiare non so quanto senso possa avere, cioè prima provi a raddrizzare quello che hai e dopo in funzione dei risultati pensi meglio al da farsi.
FedeZappa Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: sposto nella sezione corretta riproduzione audio Cancellare il mio intervento e quello dell’altro utente perché abbiamo replicato nella sezione sbagliata è la norma? Tra l’altro, proprio io, ho invitato l’autore del 3d a contattare i moderatori x spostare. Chiedo per regolarmi la prossima volta.
Berico Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 18 minuti fa, Avecesare ha scritto: Sono posizionato al vertice di un triangolo isoscele base 2 lati congruenti 3,5 m Un po’ lontano , ti consiglio di partire dalle basi disco test e ottimizzare, ci sono molte discussioni in fine tuning su come ottimizzare il posizionamento.
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 16 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Cancellare il mio intervento e quello dell’altro utente perché abbiamo replicato nella sezione sbagliata è la norma? Tra l’altro, proprio io, ho invitato l’autore del 3d a contattare i moderatori x spostare. Chiedo per regolarmi la prossima volta. Chiedo scusa un moderatore ha scritto che avrebbe spostato nella giusta sezione , se devo fare altro cortesemte indicatemi , non sono molto pratico di regole del forum
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: Un po’ lontano , ti consiglio di partire dalle basi disco test e ottimizzare, ci sono molte discussioni in fine tuning su come ottimizzare il posizionamento. Grazie
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, antonew ha scritto: @Avecesare capisco. Purtroppo quella è una situazione non idonea all'allestimento di un impianto,butteresti alle ortiche i soldi. Tuttavia, se potessi spostare il diffusore sinistro per gli ascolti in modo speculare, trattando anche un pò i punti di riflessione, un sicuro miglioramento lo otterresti per poi decidere il da farsi. In definitiva non pensare affatto al cambio di alcunché del tuo impianto. Lo appena fatto , La casa di sx che sentivo più aperta in alto ora si è un po’ compensata e l’immagine e ‘ decisamente migliorata , mi sento più immerso e sento meglio posizionati gli strumenti ! Vorrei poter rendere definitiva questa collocazione ma la porta mi serve 😂, per il momento la sposterò per gli ascolti , grazie del consiglio
Membro_0020 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 4 ore fa, Avecesare ha scritto: Attualmente posseggo delle Sonus Faber Electa bw collegate ad un Maestro 150 Anniversary , stanza di circa 30 mq . Purtroppo la parete su cui posizionare i diffusori permette una distanza tra questi di 2 m in quanto c’è una porta . Il diffusore dx si trova nell’angolo e potrei tenerlo lontano dalla parete laterale 50 cm . E da quella di fondo entrambi max 80 cm . Possibilmente diffusori di dimensione contenente e snelle . Non essendo esperto accetto indicazioni su marche e modelli per abbinamento Lascerei tutto come sta. La stanza non aiuta.
Lepidus Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1) Togliere il tavolo. 2) Mettere un tappeto. 3) Utilizzare piedistalli più alti. 4) Trattare un minimo la stanza, 2 pannelli dietro, 2 laterale e 2 dietro il punto di ascolto. 5) Perchè non valutare di mettere l'impianto nel lato della finestra? 6) Dopo aver fatto questo e il tutto non ti aggrada puoi anche valutare delle mini torri.
Avecesare Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Lepidus ha scritto: 1) Togliere il tavolo. 2) Mettere un tappeto. 3) Utilizzare piedistalli più alti. 4) Trattare un minimo la stanza, 2 pannelli dietro, 2 laterale e 2 dietro il punto di ascolto. 5) Perchè non valutare di mettere l'impianto nel lato della finestra? 6) Dopo aver fatto questo e il tutto non ti aggrada puoi anche valutare delle mini torri. Se può spiegarmi il punto 4 , che tipo di pannelli , di che misura è come li posizionerebbe , ed infine un tappeto davanti i diffusori di che dimensioni grazie
Messaggi raccomandati