Avecesare Inviato 28 Marzo 2024 Autore Inviato 28 Marzo 2024 Distanza tra i diffusori 1,75 m distanxa punto di ascolto 2,30 , eseguite prove con il disco test e le posizioni degli strumenti vengono rispettate . Sempre nelle prove del test Non riesco a farmi una di quale sia la migliore la risposta sulle frequenze basse
audio2 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 7 ore fa, Avecesare ha scritto: quale sia la migliore la risposta sulle frequenze basse riesci a staccare di più le casse dal muro posteriore mantenendo comunque una certa distanza dal punto di ascolto
Avecesare Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 Con gioia posso affermare che con un po’ d’impegno e i consigli ricevuti ho ottenuto risultati importanti , ringrazio tutti ma in particolar modo @Berico per avermi seguito passo passo in tutto il processo iniziale e anche oltre . Dunque : Aggiunto tappeto, ( in alcune sessioni ho anche coperto il Tv con una coperta ma non so valutarne i benrfici ) il disco setup test a cui ho dedicato molto tempo non solo mi ha permesso di collocare bene i diffusori e trovare il punto di accolto ma mi ha “allenato” ad ascoltare e percepire la scena , il posizionamento delle voci , degli strumenti . Ora la cosa che mi ha colpito è la spazialità del suono e il sound stage , nell’ ascolto e’ come se vedessi ( o immagino di vedere ..) la scena nella mia mente . Tale esperienza mi ha rapito al punto che per migliorarla sarei disposto a investire anche in un Dac migliore o altro potesse migliorarla 2
audio2 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 8 ore fa, Avecesare ha scritto: sarei disposto a investire anche in un Dac migliore o altro potesse migliorarla il resto della catena com'è, ma prima di questo non riesci mica a tirare il tappeto di più verso il divano e a spostare in avanti le casse. prova.
mla Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 12 ore fa, Avecesare ha scritto: Tale esperienza mi ha rapito al punto che per migliorarla sarei disposto a investire anche in un Dac migliore Il DAC è il componente meno indicato a tale scopo, a meno che il tuo non sia guasto. Secondo me l’apertura dietro il divano è perfetta per lasciarlo addossato a quella parete, non toccare nulla in quel senso. Comincia a goderti un po’ di musica, facendo eventualmente piccoli ritocchi sul posizionamento dei diffusori, apri/chiudi, avanti/indietro.
gucce65 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Coprire il TV è importante perché la sua funzione s'interseca con le altre per arrivare all'obbiettivo....
Messaggi raccomandati