sergio22 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Salve a tutti, al momento collego le casse attive tramite XLR al preamplificatore la lunghezza dei cavi è di 8 metri. secondo voi utilizzare un pre che non ha uscie bilanciate la le classiche RCA ( pre valvolare) per una lunghezza tale è fattibile? grazie per le eventuali gradite opinioni in merito
mla Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 @sergio22 Ho visto un giradischi collegato in questo modo e "sonava da paura" (cit.).
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2024 Amministratori Inviato 28 Marzo 2024 @sergio22 8 metri sono più della norma ma non sono uno sproposoto, il bilaniato nasce nel pro dove 30 metri sono un collegamento corto. piuttosto mi èreoccuorei di vrificare se le carateristiche elettriche del re sono adatti a delle casse attive 1
mla Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Dipende anche dall'entità dei disturbi presenti in zona.
Giannimorandi Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Con un collegamento del genere metti a dura prova la qualità del cavo diventa determinate soprattutto la schermatura io andrei di bilanciato magari con un valvolare bilanciato
piergiorgio Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Ha già detto tutto chiaramente cactus atomo, tutto il resto sono...ci siamo capiti.
Davide Messina Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Io andrei direttamente sul Khozmo telecomandato con uscite XLR verso i diffusori. Il prezzo lo trovo ottimo tenuto conto che è il costo massimo da affrontare per questo specifico modello. Lascerei perdere il discorso del pre valvolare con RCA.
Chill Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Otto metri in bilanciato non è nulla.... rimani così che và più che bene
eduardo Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, Chill ha scritto: Otto metri in bilanciato non è nulla.... rimani così che và più che bene Infatti lui sta chiedendo se 8 metri in RCA vanno bene
Chill Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 @eduardo No, 8 metri di RCA eviterei assolutamente....
Jack Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 ma è uguale. Ha ragione @cactus_atomo il Bilanciato è necessario in applicazioni pro in situazioni dove ci sono una miriadi di ampli, strumenti o aggeggi come un palco o una discoteca. In casa è assolutamente sufficiente anche RCA. Al limite usando il cavo giusto si può fare una connessioni in semibilanciato… ma ribadisco che cambia zero. Certo che avere il pre ad otto metri dai diffusori è molto, tipo due lati opposti di una stanza grande. In pratica uno si tiene sorgente e pre di fianco al punto di ascolto e non ha bisogno nemmeno del telecomando 😄
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2024 Amministratori Inviato 29 Marzo 2024 8 metri sembrano tanti ma un realtà non lo sono. A meno di vivere in un ambiente disastrato basta un buon cavo schermato. Se poi il bilanciato non è nativo ma prodotto da un circuito bilanciatore si rischia da cadere dalla padella nella brace
fanbachiano Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Il 28/3/2024 at 14:58, cactus_atomo ha scritto: piuttosto mi preoccuperei di verificare se le caratteristiche elettriche del pre sono adatte a delle casse attive ... Questa osservazione ricordata da cactus_atomo è da tenere in grande considerazione. Io ho provato una volta a collegare uno Spectral dmc15 con dei diffusori attivi ( KRK ) usando cavi Proel nativi da 2 metri RCA/XRL. All'accensione del pre la spia rossa che precede per qualche secondo la piena funzionalità del pre non si è mai spenta per cui ho staccato tutto in fretta. Balconi mi ha detto di non provarci più.
Cano Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @sergio22 dipende da diverse cose personalmente con le atc attive e 5 metri circa di cavo ho trovato migliore il collegamento in bilanciato anche se le atc non sono realmente bilanciate Non serve cambiare il pre, che le valvole con molti diffusori attivi vanno alla grande, si possono usare questi https://www.google.com/search?q=lundahl+ll+1584&client=ms-android-samsung-ss&sca_esv=be10d0c65d33a3dd&sca_upv=1&udm=2&biw=360&bih=667&sxsrf=ACQVn09gH-9pqj_ZYo7FJoaRYNvkAHHJ6g%3A1711956916308&ei=tGMKZoSiEv-D9u8PiOWZ4AM&oq=lundahl+ll+1584&gs_lp=EhNtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1zZXJwIg9sdW5kYWhsIGxsIDE1ODRIpRpQ1A1Y3xRwAHgAkAEAmAGIAaABxguqAQQwLjEyuAEDyAEA-AEBmAIBoAKDAcICBxAjGLACGCeYAwCIBgGSBwMwLjGgB7UZ&sclient=mobile-gws-wiz-serp#vhid=j1vBzpBx3_wAGM&vssid=mosaic
Messaggi raccomandati