OTREBLA Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio Anche io possiedo Basie Jam 2 (una stampa tedesca d'epoca) e ne auspico la ristampa, ma penso che Basie Jam sia migliore. Alberto.
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @OTREBLA non condivido, ci solo 3 brani che meritano l eccellenza assoluta, gli altri non sono a quel livello, sia artistico che musicale e di incisione. De gustibus... Ovviamente...
OTREBLA Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio Ritengo comunque Basie Jam 2 un gran disco, soltanto di poco inferiore a Basie Jam. Alberto.
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @OTREBLA Alberto, nella mia classifica personale dei vinili Pablo Rec. La prima versione di Basie Jam l ho messo al quinto posto. C è di meglio... Credimi..
GioSim Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Mi piace questo scambio di battute tra due intenditori delle stampe Pablo, continuate per favore, così noi poveri ignoranti possiamo capire quali tra tutti conviene prendere. Io al momento per non sbagliare li sto prendendo quasi tutti 🤣 Giorgio
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @GioSim Giorgio, il bello della ns passione x la musica e per i vinili che suonano molto bene fa si che ognuno di noi racconti agli altri le sue personali sensazioni, i vinili della prima serie Pablo Records sono a mio modo... di ascoltare fra le tre etichette che io adoro di+, assieme alla Savoy Rec, e alla Prestige Rec. A questo riguardo mi fa piacere sottolineare che questi vinili devono essere suonati con una bella testina Ortofon dell serie SPU, io no ho 3, sia con stilo sferico, che con quello ellittico, e.. in base al vinile che mi viene voglia di ascoltare cambio la testina al volo e mi godo al top il mio LP. Devo dire che negli anni ho provato molte testine ma alla fine sono giunto alla conclusione che sono solo queste testine che riescono a emozionarmi, loro hanno il dono di esaltare queste fantastiche musiche jazz americane come nessun altra testina. (appena ho tempo pubblico la mia personale classifica dei migliori 10 vinili top della Pablo Rec.) Ciao. 1
OTREBLA Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio In ogni caso io spero che Chad Kassem continui la serie, perché sono sicuro che ci sono molti altri Pablo che meritano la ristampa superlusso Analogue Productions. Ad esempio questo, che io ascolto da vent'anni almeno e ritengo essere un diamante: . . Nobody In Mind (Pablo 1976), Joe Turner, Milt Jackson, Roy Eldridge, e altri. E' il disco Jazz-Blues più bello che abbia mai ascoltato. E' un gioiello, sono anni che lo consumo. Questo va ristampato assolutamente. Io purtroppo di dischi Pablo ne ho pochissimi. Alberto. 2
Folkman Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: ubblico la mia personale classifica dei migliori 10 vinili top della Pablo Rec.) Ti aspettiamo volentieri .
skillatohifi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Mi auguro che anche questo titolo...... venga preso in seria considerazione dalla Analogue Production Pablo Rec. Speriamo... 1
skillatohifi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 15 ore fa, OTREBLA ha scritto: E' un gioiello, sono anni che lo consumo. C è ho anch io, ma.. per me è solo un bel monile, non un gioiello! . Come vedi... ognuno di noi ha i suoi gusti, proprio.. come in altre 1000 cose. L importante è amare... quello che ci piace più.
OTREBLA Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Chad Kassem ha annunciato altri quindici titoli dal catalogo Pablo, a grande richiesta. Sembra che la serie stia vendendo oltre le più rosee aspettative e che lo stesso Kassem sia rimasto decisamente sorpreso del successo ottenuto. Ecco l'elenco delle prossime pubblicazioni: Joe Turner, Count Basie – The Bosses (1973) Ella Fitzgerald – Fine And Mellow (1974) Count Basie, Oscar Peterson – Satch And Josh (1974) Joe Pass – Portraits Of Duke Ellington (1975) Ella Fitzgerald And Oscar Peterson – Ella And Oscar (1975) Duke Ellington - Suites (1976) Benny Carter, Dizzy Gillespie – Inc. (1976) Zoot Sims (Plays Duke Ellington) - Passion Flower (1980) Clark Terry – Memories Of Duke (1980) Sarah Vaughan - Send In The Clowns (1981) Count Basie – Kansas City 6 (1981) Sarah Vaughan - Crazy And Mixed Up (1982) Count Basie And His Orchestra – Me And You (1983) Zoot Sims & Joe Pass – Blues For 2 (1983) Benny Carter Meets Oscar Peterson (1986) Accidenti, ci sarà da spendacchiare... Alberto.
GioSim Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Noooo Alberto, brutta notizia questa, mi sono già svenato con l’acquisto di 11 titoli del primo lotto e tu mi annunci altri 15 titoli…..non ci siamo, devi assolutamente pagare pegno e consigliare almeno quelli che bisogna assolutamente prendere, altrimenti ti scateno mia moglie🤣 Ieri ho ascoltato Duke Ellington - Duke's Big 4 e se non è stato il mio impianto a suonare particolarmente bene, assegno la palma d’oro a lui…. esperienza magnifica, riproduzione con un realismo sconcertante. Giorgio
GioSim Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Giudizio comunque provvisorio perché sono in attesa di ricevere altri quattro titoli tra questi il da te citato come uno dei migliori “Duke Ellington & Ray Brown - This One's For Blanton” Vediamo se riesce a batterlo🤣 Giorgio
GioSim Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Ascoltate alla veloce le prossime 15 uscite, di sicuro la 1, 9, 12, e 15…purtroppo non si può acquistare tutto, anche perché mi vorrei regolare con gli altri titoli già presi per avere una panoramica più varia possibile. Giorgio
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 24 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio Anche io ho dato una veloce ascoltata in Rete e non ce n'è uno che non mi piaccia...andiamo bene andiamo... 1 2
skillatohifi Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Sicuramente questo vinile Pablo Rec, che è stato rimasterizzato nel 2024 dalla Analogue Prod. 1
skillatohifi Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @GioSim c è l ho!! ma francamente lo trovo noioso...😪 Invece.. quello di Ella Fitzgerald "fine And Mellow" è Super Fantastico in tutto
Messaggi raccomandati