Vai al contenuto
Melius Club

Analogue Production - Pablo Records Serie

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Non perdetevi questo FANTASTICO vinile, i brani sono davvero belli, e la registrazione è una fra

le più entusiasmanti che la Pablo Records abbia mai fatto in tutta la sua discografia. 

Da avere assolutamente!! 

17408220262784306618150388570858.jpg.ca5242ffe9bf6d167715de8c756391bb.jpg

• Thanks 1
Inviato

“Abbiamo Count Basie sulla destra e Oscar Peterson sulla sinistra. Quest’ultimo oltre al pianoforte in AfterYou’ve Gone suona l’organo”

Scusa Alberto, ma non è Count Basie che suona l’organo….confermo la disposizione dei due e l’ascolto anche per me meraviglioso.

Ormai da quando ho preso quasi tutte le prime 15 uscite non c’è giorno che tra i vinili da ascoltare metto sempre un Pablo.

Giorgio 

Folkman
Inviato
36 minuti fa, GioSim ha scritto:

Count Basie che suona l’organo

Ciao anche secondo me è Count Basie che suona l’organo in quel brano .

OTREBLA
Inviato

Sì è Count Basie all'organo, errore mio.

• Sad 1
Inviato

Alberto devi stare attento, ormai con tutti gli insegnanti che ci hai trasmesso insieme ad altri volenterosi amici, stiamo diventando molto più attenti e scrupolosi.🤣🙏

Giorgio

OTREBLA
Inviato

Allora, ho riascoltato il pezzo. Non capivo per quale motivo avevo segnato sugli appunti "Peterson all'organo". Ho guardato su Wikipedia (inglese) e lì è riportato Count Basie piano e organo.

Io però non sono convinto. Per niente proprio.

Abbiamo il pianoforte sulla sinistra, dove negli altri brani è collato Basie, e l'organo sulla destra, canale di competenza di Peterson. Quello sento sulla destra è lo stile di Peterson e quello che ascolto sulla sinistra è lo stile di Basie.

Non so che dire. Non sono convinto che all'organo ci sia Basie.

Alberto.

• Confused 1
skillatohifi
Inviato

@OTREBLA direi di cambiare i biscottini del pomeriggio, forse sono stati loro a confondere... 

Folkman
Inviato
4 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Non so che dire. Non sono convinto che all'organo ci sia Basie.

Alberto.

Allora qui bisogna fare uno studio approfondito. 

skillatohifi
Inviato
8 ore fa, Folkman ha scritto:

Non sono convinto che all'organo ci sia Basie.

C è proprio lui in carne e ossa 👍👍

skillatohifi
Inviato

È la riprova e' in questa vecchia foto dove si vede che Basie suona l organo, lui era anche un appassionato di questo strumento, e in questo vinile di cui si parla ha voluto cimentarmi di persona. 

Percui...

images.jpeg

OTREBLA
Inviato

Le stampe che si trovano in Europa sono per lo più tedesche, italiane e francesi. 

Quanto vuoi farle pagare? Magari per quelle Mint o Near Mint puoi chiedere 20 Euro, non è che puoi chiedere chissà cosa. Suonare suonano bene, in generale.

I Pablo sono sempre stati snobbati, questa è la verità.

Alberto.

• Thanks 2
Inviato

Ragazzi, avete info su quando inizieranno ad uscire i prossimi 15 titoli. 

Per chi già li conosce ci sono scelte obbligatorie, visti i prezzi se possibile fare qualche rinuncia sicuramente la mia postepay ringrazierà🤣

Giorgio

Inviato

Su sito di Acoustic Sounds è tutto ancora "To be annunced". Penso ci vorrà del tempo, e comunque appena saranno disponibili i primi titoli Kassem o il suo collaboratore Jonhatan pubblicheranno sicuramente un video su Youtube. Per Marzo ed Aprile non dovrebbe uscire nulla, e francamente per me è meglio così. Un po' di respiro finanziario mi ci vuole.

Il primo che uscirà sarà probabilmente Joe Pass Virtuoso della Craft Recordings, per la serie OJC-Classic. Ho scoperto che è un disco per sola chitarra, il che lo rende poco appetibile ai più. Probabilmente converrà aspettare che scenda di prezzo, cosa che secondo me è abbastanza probabile.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

@OTREBLA@OTREBLA Visto che si è parlato molto del vinile Basie Jam, Analogue Productions, chiedo gentilmente ai possessori: forse è una mia impressione ma sembra ci sia una differenza tra lato A e lato B. Nel mio caso il lato B suona meglio in tutti i parametri, possibile? 

giorgiovinyl
Inviato
Il 3/3/2025 at 13:06, SerG ha scritto:

Domanda, forse banale, ma: Perché i Pablo originali si trovano così a poco? Forse non erano all'altezza?

Ma infatti secondo me andrebbero cercati gli originali near mint... l'avevo scritto...

• Thanks 1