Vai al contenuto
Melius Club

AR 10 Pigreco oppure AR 3a

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 quelle che ascoltai io erano le 2,in non so quale versione. 

Anni e anni dopo le comprai usate. Ancora imballate. Qui accanto ai subwoofer delle esb gold one

IMG_20201110_183443.thumb.jpg.801d32231d7ea1db14df001b74bf055f.jpg

Inviato
5 minuti fa, 78 giri ha scritto:

quelle che ascoltai io erano le 2,in non so quale versione.

Quelle che sono in produzione da 40 anni... 

7 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Anni e anni dopo le comprai usate. Ancora imballate.

Non ti viene voglia di sentirle a rotazione di tanto in tanto?

Inviato

@qzndq3 ho, se non ho contato male, 36 coppie di casse. Hai voglia di roteare! 

In verità dove abito adesso ne ho solo 12 coppie, le altre sono nella città natia. 

L'impianto è tarato sulle Apogee Slant 6 e per trovare la giusta posizione nella maledetta stanza quadrata c'ho messo una vita. 

Di recente ho acquistato una coppia di kef 105/2 ma ho l'impressione che abbisognino di una stanza più grande per esprimersi al meglio e anche di una revisione al crossover. Confidavo nei consigli di un forumer un tempo assiduo frequentatore di questi lidi (speriamo ci legga) ma che adesso si è dato alla latitanza. 

Grosse soddisfazioni invece dalle piccole, incredibili, Rcl. Basta metterle a muro e il gioco è fatto. 

Le tablette II invece sono più schizzinose. Le Ruark Accolade hanno anche loro bisogno di più spazio. Le... 

Basta, ti sto annoiando😉

PS

Per restare in tema, ho anche una coppia di Ar11. Ad un ascolto fuggevole confermo l'impressione di un ottimo basso e @ediate non le ho trovate così povere di acuti.

Ho i pannelli degli orecchi da cambiare? 

Inviato
16 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Basta, ti sto annoiando😉

Non mi stai annoiando!!! 

Per restare in tema, ho anche una coppia di Ar11.

Se ti annoi di tenerle in panchina dammi uno squillo, io sono fermo a quota 3 di cui solo una imballata 🙂

Ho i pannelli degli orecchi da cambiare? 

per i paramentri di @ediate sono troppo sensibili in gamma alta 🤣

Inviato

@qzndq3

5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

per i paramentri di @ediate sono troppo sensibili in gamma alta 🤣

😂😂😂

Inviato

@qzndq3 aggiorno, ah l'età! Mi ero dimenticato di altre 2 coppie : le Revac HP1000 da sistemare e una coppia di Sansui ES100, quindi sono 14 coppie qua. 

Dal momento che non ti annoio... 

Delle Accolade ho già detto, le piccole Templar 2 sono piacevoli, ma di altro livello ovviamente. Le Dahlquist DQ 16 gradiscono una certa vicinanza alla parete di fondo e sono molto piacevoli. Un woofer da 6,5 è il massimo che posso far suonare bene qua dentro. 

IMG_20210517_184938.thumb.jpg.1edd71b45e766e12b3d086366dd874ed.jpg

Inviato

@78 giri Quanti magazzini hai😂?

Nel negozio dove ho lavorato da ragazzino, probabilmente avevamo in esposizione tra le trenta e le quaranta coppie nei periodi più affollati. Quando sono andato via meno della metà.

Inviato

@qzndq3 beh, poi ci sono i 17 giradischi, una dozzina di lettori cd, altrettanti deck, qualche sinto, non più di una decina, e una schiera di integrati, pre e finali😁

Inviato

4 ore fa, ediate ha scritto:

Bastava toglierci il tweeter e allora sì, erano tali e quali le AR.... 😂

Non ho apprezzato l’intervento.  Né le tue risate, che sono più consone con i tuoi amici, visto che non ci conosciamo.   

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
18 minuti fa, ernesto14 ha scritto:

visto che non ci conosciamo.   

Qui ci si conosce da tempo  un pò tutti: mai accaduto verificare risentimenti per un commento seguito da emoticon  scherzosa.

Inviato
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

Qui ci si conosce da tempo  un pò tutti: mai accaduto verificare risentimenti per un commento seguito da emoticon  scherzosa.

Non è mia intenzione tirarla per le lunghe, però io ho fatto una domanda, non vedo perché debba essere preso in giro, da uno che magari non sa neanche di che cosa sto parlando,  solo per mettere in burla un argomento che a lui non dice niente, ma a me invece si.  Fine dell’intervento.  Pax. 

Inviato

Azz... credevo di essere fumino io! 

@ernesto14 stai tranquillo, sono sicuro che nessuno voleva prenderti in giro. Ediate, di cui mi permetto di prendere immeritatamente le difese, è uno dei più importanti, esperti e rispettati frequentatori di questo forum. Se tu avessi avuto modo di frequentare da più tempo, ti saresti reso conto che su queste pagine la battuta è di moda e quindi sono sicuro che mai avresti risposto in modo così piccato. Prendi un po' di tempo per leggere qualche paginata di risposte e avrai modo anche tu di avere il giusto mood. 

Una sola avvertenza:lascia stare il lounge, ché lì le cose sono un pochino diverse. 

Benvenuto e buoni ascolti 🔊

Inviato
59 minuti fa, ernesto14 ha scritto:

Non è mia intenzione tirarla per le lunghe, però io ho fatto una domanda, non vedo perché debba essere preso in giro, da uno che magari non sa neanche di che cosa sto parlando,  solo per mettere in burla un argomento che a lui non dice niente, ma a me invece si.  Fine dell’intervento.  Pax. 

Non offenderti, ma sei completamente fuori strada, se rileggi con attenzione tutti i post di questo tread ti sarà chiaro che con @ediateci si punzecchia da tempo, a lui non piacciono le AR "originale", quelle fino al '74 per intenderci. L'emoticon che ride fino alle lacrime sottolinea che è un fare scherzoso. E non stava prendendo assolutamente in giro nè te nè l'argomento, ma al limite me, come io ho scritto che deve togliere il cerume o che le orecchie di @78 girisono troppo sensibili sulle alte per i suoi parametri

Spero che con questo chiarimento si possa continuare serenamente. In particolare in questa sezione, siamo soliti trattarci da amici e se qualcuno la spara grossa commettendo errori, ci si spiega e la cosa finisce lì. Molti di noi hanno avuto occasione di conoscersi di persona, per me è una sorta di "safe haven"

Tornando alla tua domanda, io ho ascoltato, come ho scritto, le sole advent heritage, mi sono piaciute. Timbrica... simile alle 90 e poco a che vedere con le 18s, basso meno profondo e meno robusto, alte un po' più in primo piano, voci abbastanza naturali, ma meno delle AR. Costavano nel '94 circa 2MITL.

Ma forse la tua domanda era relativa alle AR e alle Advent precedent, io non ti so rispondere.

Inviato
6 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Veramente sono anni che frequento il sito. 
E anche il vintage. 
Forse con spirito diverso, oppure  sarà la mera incomprensione da parte mia. Come ho detto, per me l’intervento è chiuso. (Questo intervento).  Buona serata. 

Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

beh, poi ci sono i 17 giradischi, una dozzina di lettori cd, altrettanti deck, qualche sinto, non più di una decina, e una schiera di integrati, pre e finali

Perdonami, con il falò mi sono perso.... ma con simile collezione sei forse Andrea?

Inviato

@qzndq3 mai stato noto il mio nome, nemmeno prima del falò. Scusa ma alla privacy ci tengo😉

Comunque non sono Andrea Il Collezionista. 

Volevo dirti in privato come mi chiamo, ma pare che tu non possa ricevere messaggi 🤔

Inviato

@qzndq3 Ti ringrazio per l’invito... Beh sì, in realtà a Torino capito almeno due volte l’anno, anche se sono di Firenze... e se ho occasione passo volentieri ad ascoltare le tue AR 9. Non ho dubbi che suonino molto bene, specie con le sorgenti di adesso e  la possibilità di essere pilotate a dovere...

Per le AR 3 a invece temo di non poterti accontentare... sono almeno 30 anni che non le ho più! 😥

Quanto alle Advent, per quanto mi ricordi, suonano molto diverse dalle AR, sia 3 che 10, molto... grana molto più grossa e classe, intesa come finezza ed eleganza di riproduzione, assai minore...almeno con la musica classica.

Ovviamente è solo una mia opinione  basata su un ricordo di decenni fa...

Inviato

@qzndq3 se sei di Torino e conosci @Stel1963, lui sa chi sono. 

Per restare in topic : ho anche una coppia di AR3a, con i potenziometri da sistemare.

Le presi a Milano. Partii dalla Versilia con l'allora Twingo, anda e rianda senza soste, ma per 200 euro ne valeva la pena 😉