mastergiven Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Buongiorno, qualcuno ha mai provato questo integrato da 90w per canale e puó darmi le sue impressioni? Sulla carta, con un toroidale da 500VA e una sezione di alimentazione che sembra ben studiata, non dovrebbe essere male, ma come in tutti i casi, ci vuole una prova d’ascolto e quindi intanto, mi rivolgo a voi.
Cep63 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @mastergiven ciao, avuto una decina di anni fa…quando avevo tutta la catena Audiogram…ricordo un bel suono, musicale, dettagliato ma non troppo…mai stancante. Per il prezzo che aveva ritengo un ottimo rapporto quali/prezzo, tanto che a distanza di circa 10 anni, di prove con decine di altri ampli , anche di fascia ben più alta, adesso sto tornando alle origini ed ho già acquistato le nuove Alone1 (diffusori da stands) rivisitate e migliorate rispetto alle Alone di qualche anno fa. acquistati anche i cavi si potenza….e prossimamente acquisterò il nuovo Ampli MB Plus…con dac interno e Bluetooth da 80watts… sono prodotti fatti bene e proposti a prezzi contenuti….poi io sono anche un po’ di parte….conoscendo personalmente titolare e progettista….🤗😇
speaktome74 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Anni fa ho posseduto con molta soddisfazione il finale PW9 che del tuo è la sezione finale. Consigliatissimo.
mastergiven Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 Bene,grazie delle testimonianze. Abitando a Pisa, sarebbe a km 0...e pensare che neanche sapevo fossero di Pisa. Scoperto per caso alla ultima "Degustazioni Musicali" dove il loro sistema coi diffusori Alone e le loro elettroniche erano tra gli allestimenti più ben suonanti della fiera.
speaktome74 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 L'avventura di Audiogram comincia nei primi anni '90!
Renato Bovello Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Forse ne abbiamo parlato in passato ma ricordo perfettamente gli ascolti fatti al Top Audio nella saletta al piano terra. Mi fermavo sempre volentieri perche' i loro prodotti rispettavano la musica. Mi piacevano molto. Devo approfondire. Sto pensando ad un integrato per le mie Minima FM2 e questo Audiogram potrebbe forse andare bene. Peccato non poterli ascoltare da nessuna parte .L'ultimo ascolto risale ad oltre un decennio fa'
Nacchero Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @mastergiven c'eri anche te a Lido? Fammi sapere se intendi andare un sabato mattina che mi aggrego 😁. @n.enricodovrebbe avere ancora un loro finale.
Lumina Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Peccato non poterli ascoltare da nessuna parte In che senso? 🤔
Renato Bovello Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 18 minuti fa, Lumina ha scritto: In che senso Non mi sembra che ci siano negozi dove poterli ascoltare a Milano e dintorni . Almeno , che io sappia
Cano Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @mastergiven a mio avviso, insieme ai Lector, sono gli ampli con il più alto rapporto q/p sul mercato 1
mastergiven Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 10 ore fa, Nacchero ha scritto: @mastergiven c'eri anche te a Lido? Fammi sapere se intendi andare un sabato mattina che mi aggrego 😁. @n.enricodovrebbe avere ancora un loro finale. Volentieri, mi hanno invitato ma per ragioni varie non sono ancora potuto andare. A caldo, nel topic dedicato, avevo scritto questo: Ho fatto un salto domenica. Acustica applicata top, d’altronde la sala era stata abbondantemente trattata. Molto bene anche Audio Analogue con le loro elettroniche e i loro diffusori elettrostatici.M2tech per me deludente,e l’ho detto anche al titolare, i diffusori non sparivano assolutamente, probabilmente per colpa della stanza. Gianfaldoni con accoppiata Tektron Q Acoustics non ci siamo proprio. Mi é piaciuta molto invece il sistema Audiogram di Pisa, con tutti i limiti dei diffusorini autoprodotti su stand. Secondo me il rapporto qualitá prezzo c’é. Tuscan Audio diffusori bellissimi, saletta Hifight,ho chiesto di sentire il giradischi, tutto Linn, pre e gira, le Atc non mi sono dispiaciute per niente, considerando i limiti della sala. 1
Nacchero Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @mastergiven c'era pure un thread dedicato all'evento. Magari ha sarà un po' indietro visto il tempo trascorso. Ma la sala m2tech era quella con le system audio? Perché a me ad esempio, per essendoci stato poco e senza prestare molta attenzione, ricordo che fece una buona impressione. Per il resto, la Acustica Applicata secondo me fuori concorso, Gianfaldoni tua stessa impressione, così come Audiogram. HiFight mi ha fatto venire mal di testa, ma quelle ATC le avevo ascoltate in negozio a Pisa (a proposito ci sei stato da Music for Life?) ed erano una goduria. Le kii mi son piaciute molto.
samana Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: insieme ai Lector, Confermo. Ho da un paio di mesi uno Zax 120. A dir poco sorprendente se penso a quanto l'ho pagato.
mastergiven Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 @Nacchero Mai stato da Music for Life, ne ho sentito parlare recentemente. Comunque, entro maggio dovrei insediarmi nella nuova casa, ho rimandato giri e tentazioni..vediamo cosa mi resta in tasca e come posso arrangiarmi in taverna..ció detto, qualche giretto e ascolto é sempre ben gradito, tempo permettendo.
Nacchero Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @mastergiven bravo bravo. Io ho da acquistare poco o niente. Ci vuole uno pronto a investire così ci si aggrega negli ascolti.😀 Il negozio è attivo da poco, almeno nella nuova sede. Ci son stato 2 volte. Onestamente andare a rompere le scatole senza reale intenzione d'acquisto un po' mi scoccia. Se non sbaglio qualcuno di loro sul forum l'ho intravisto.
n.enrico Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Il 30/3/2024 at 23:47, Nacchero ha scritto: dovrebbe avere ancora un loro finale Sì, ho il PW15, comprato ex demo direttamente in Audiogram (non vendono direttamente, per il nuovo occorre andare in negozio). Ha sostituito il Naim Superuniti che avevo prima. Benché sulla carta la differenza di potenza fra i due sia nettamente a favore dell'Audiogram, all'ascolto il Naim aveva un erogazione più brutale e dinamica. L'Audiogram è più dolce, di potenza ne ha da vendere, ma ha un'erogazione più morbida, sembra quasi un valvolare. A me piace molto, non stanca mai, è molto musicale ma ha anche il giusto livello di dettaglio. Questa - mi sembra di capire - è una caratteristica comune a tutta la loro produzione, almeno da quello che ho potuto sentire. Durante una visita all'azienda ebbi occasione di ascoltare vari altri loro prodotti: diffusori, DAC, amplificatori integrati, tutti apparecchi eccellenti, e tutti con questo DNA comune: la musicalità, la mancanza di fatica di ascolto. E poi a prezzi più che umani. Senza contare il plus dell'assistenza. A me era saltato un fusibile, ma per cambiarlo occorreva smontare l'amplificatore. Per paura che nel trasporto si potesse danneggiare vennero direttamente i titolari a casa mia a ritirarlo per la riparazione. È vero che abito a soli 70 km dalla loro sede ma mi è sembrato comunque un trattamento non comune. 2
speaktome74 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @n.enrico Caspita, ora nel nuovo finale, per un fusibile occorre smontare tutto l'apparecchio per la sostituzione? Quindi ai meno esperti non è consentito mettere le mani? Ma sei sicuro che il pw15 ha fusibili di protezione? I PW9 non li avevano. Boh
Renato Bovello Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Devo scrivere all’azienda per capire quali negozi trattino i loro prodotti
Messaggi raccomandati