Vai al contenuto
Melius Club

Telecomando HR093

m.tonetti

Messaggi raccomandati

Inviato

@zagor333 grazie!

Probabilmente hanno utilizzato alcool isopropilico. Lo hanno smontato, hanno mascherato le serigrafie adesive e poi olio di gomito! 😀

Comunque non si tratta dell'HR073! Cosa c'è scritto dietro lo sportellino delle batterie? Sono curioso! Comunque una bolgia con questi telecomandi McIntosh! 

Inviato
10 ore fa, m.tonetti ha scritto:

Comunque non si tratta dell'HR073! Cosa c'è scritto dietro lo sportellino delle batterie?

Buondì, è un HR065

IMG_5474.jpeg

Inviato
28 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Buondì, è un HR065

IMG_5474.jpeg

Grazie! 

Questo conferma il caos dei telecomandi McIntosh!

L'MCD500 e L'MCD1100 nel tempo sono stati forniti con i seguenti telecomandi: HR056, HR065, HR076, HR086.

Inviato
4 ore fa, m.tonetti ha scritto:

Il risultato direi che è eccellente! 

E tutto è bene ciò che finisce bene.

Ottimo lavoro (anche di esempio per chi volesse fare il lifting al proprio telecomando appiccicaticcio).

👏

Inviato

Io ho sostituito da poco il telecomando originale e appiccicoso del C2500 con un nuovo HR085, che va benissimo. Soldi ben spesi. 

• Melius 1
Inviato

Premesso che in epoca Pre-Covid il nostro Vicenzo , con grande gentilezza mi diede indicazioni per poterlo cambiare in garanzia il mio telecomando, cosa poi scivolata via… anch’io avevo una delle odiose  “melanzane appiccicose”, la quale ha pure pensato di non regolare più il volume…

A tal punto il mio pusher mi ha rifornito di un 50721 A , marchiato McIntosh (made in japan? Boh), comunque funzionante e che si illumina (plastica nera liscia, schiacciato… mi pare una sogliola),

E… :classic_love: mi ha lasciato anche un HR 1000 metallico nero-oro (che non è retroilluminato, pesa mezzo chilo, ha i tastini solo con le funzioni basic), ma che soddisfa ampiamente le mie fisime fetish-ossessivo-audiofile, perchè è davvero un bel pezzo (mi diverto anche a vedere la faccia dei detrattori Mc quando lo vedono). 

Facendo uno pò di ricerche sui siti USA non sono riuscito a spiegarmi come i miei attuali telecomandi funzionino col mio pre C 500 T, giacchè questo viene certificato solo con altre sigle di telecomandi… 

Inviato
Il 5/4/2024 at 23:28, marcogiov ha scritto:

Io ho sostituito da poco il telecomando originale e appiccicoso del C2500 con un nuovo HR085, che va benissimo. Soldi ben spesi. 

Io ho preso da un po' l'HR86 per il mio lettore e funziona benissimo, il mio pre C2700 ha già l'HR85, un altro livello con quelli precedenti, anche se si guadagna da una parte, ma si perde dall'altra.

Come consistenza di telecomando per me erano meglio i vecchi, peccato per l'appiccicume, come uso comunque anche i nuovi non sono male.

Inviato

@m.tonetti come l’hai aperto…? Io ho pulito solamente il guscio posteriore e ho “protetto” la parte anteriore con una orribile pellicola perché non sono riuscito ad aprirlo. Non ho insistito per paura di romperlo. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 12/4/2024 at 21:55, Lml ha scritto:

@m.tonetti come l’hai aperto…? Io ho pulito solamente il guscio posteriore e ho “protetto” la parte anteriore con una orribile pellicola perché non sono riuscito ad aprirlo. Non ho insistito per paura di romperlo. 

Come dicevo sopra ho utilizzato uno spudger della iFixit che trovi su Amazon. Devi agire sui fermi laterali che sono facilmente individuabili. Guarda attentamente la foto della parte interna del guscio anteriore del tlc che ho postato sopra.

51gLb2CfvtL._AC_SL1500_.thumb.jpg.76167d67c964bf3beab91567daf49179.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Armato di strumenti e pazienza, mi sono deciso. 
Pulizia con alcool e “finitura” con WD 40. 
Risultato eccellente. 

IMG_2822.jpeg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Durante l’acquisto di un altro prodotto ho chiesto ad un notissimo rivenditore McIntosh quanto costasse, e mi ha risposto che l’HR093 non gli risulta  ancora ordinabile… dove si compra?

Inviato

Io l’ho comprato a gennaio dal mio rivenditore 

Inviato

@Lumina ciao , comprai circa un anno fà un lettore mcd301 usato in un negozio tedesco , me lo hanno fornito con un hr093 nuovo . Mi pare di averlo visto on line sui 169 euro.

Massimo

Inviato
Il 01/07/2024 at 15:41, Keegor ha scritto:

@Lumina ciao , comprai circa un anno fà un lettore mcd301 usato in un negozio tedesco , me lo hanno fornito con un hr093 nuovo . Mi pare di averlo visto on line sui 169 euro.

Massimo

Ok, grazie