Vai al contenuto
Melius Club

Ma come si fa a campare così?

Messaggi raccomandati

Inviato

Torti equamente distribuiti...

Buffoni senza vergogna. 

Inviato
6 ore fa, marce61 ha scritto:

Purtroppo la critica al governo israeliano sfocia spesso e volentieri nella critica agli Ebrei. Esiste Israele, esistono gli Israeliani (ebrei, arabi, cristiani, laici, religiosi, riformati, Haredim), esiste il governo israeliano, criticabile ma legittimamente eletto. Non voterei mai gli attuali governanti, ma la storiella che gli israeliani sono contro il loro governo non regge alla prova dei fatti.

Interessante. 

Dunque non puoi criticare, io dico maledire (persino da ateo), il governo di Israele perché essendo sostenuto dal suo popolo equivale a criticare gli ebrei. 

Dunque il concetto di "equilibrio" che si chiede agli altri è, nella sostanza, di starsi muti e farsi i cazzi propri. 

Davanti all'oppressione di un popolo e al suo sterminio in piena regola, farsi i cazzi propri. 

Bene io me ne fotto altamente e critico gli ebrei prima ancora dei meravigliosi governi di assassini che producono da decenni, con parzialissime eccezioni ormai remote nella memoria. 

E chi lo ha deciso che l'ebraismo non è criticabile come qualsiasi altra religione? Tu? E chi sei? 

L'ebraismo come ogni società ha precari esempi di cultura e intelligenza che nessuno dotato di senno potrà mai negare, ma per larga parte è attraversato da un fondamentalismo e una visione violenta e dispotica della società che non temono confronti con nessuna religione al mondo.  Nessuna, persino l'Islam più delirante. 

E questi sono i risultati. 

L'eccidio di un popolo. 

Per perpetrare scientificamente il quale è considerato persino logico accettare come scotto il massacro di centinaia, migliaia di propri fratelli di fede. 

Hamas, Hezbollah...ma guardassero dentro se stessi. 

Inviato
7 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma a scrivere idiozie simii e poi di converso permetterti di dare dell'antisemita a chi ti capita prima...

... ed alla fine esce sempre fuori quello che sbraca ed esprime giudizi stupidi, offensivi e rabbiosi... solo per curiosità a chi avrei dato dell'antisemita? 

Inviato

Chi giustifica i governi israeliani per quello che hanno fatto lo fa solo ed esclusivamente per una questione ideologica, perché se guardasse i fatti non potrebbe farlo.

Quindi come mai si potrà mettere fine ad un conflitto se tutti lo giudicano non per la realtà delle cose ma per una visione ideologica? 

Inviato
Il 15/5/2021 at 23:24, dago ha scritto:

Non ammettere che torti e ragioni siano più o meno equamente condivisi, individuare Israele come l'unico stato canaglia terrorista come hai fatto sopra e quindi attribuirgli tutte le colpe è, io credo, lo stesso approccio che portò Adolfo e tutti quelli che l'hanno preceduto nella storia a trovare una giustificazione, anzi una necessità di sterminio di un popolo.

Ecco qua. 

Ti devi vergognare. 

Qua, peraltro e con tutta evidenza, se c'è un stato sterminatore e oppressore quello è Israele. 

Per 1 morto dei miei 20 dei tuoi. Ricordatelo. 

Stato tecnicamente canaglia, che viola sistematicamente risoluzioni della comunità internazionale e sentenze dei tribunali internazionali. 

Inviato
50 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ecco qua. 

Ti devi vergognare. 

Ma chi ca##o sei tu per esprimere questi giudizi (sbagliati oltretutto)?? ma vergognati tu che ragioni a slogan e a quanto pare non sei capace di condurre una civile discussione. 

Inoltre nel dire: attenzione a certe derive che alla lunga possono portare alle folli giustificazioni di Hitler e predecessori non vedo ove sia la minaccia o attribuzione di antisemitismo, esattamente al contrario di tutto quello che scrivi e della vignetta Israele=Terzo Reich.

Fattene una ragione: le opinioni a questo mondo sono tante e diverse e nessuno, neanche tu, hai il dono dell'assoluto o della verità incontrovertibile... però il tuo approccio alla questione è esattamente quello che porta a missili e rappresaglie. 

Inviato
15 minuti fa, dago ha scritto:

non sei capace di condurre una civile discussione.

lascialo perdere. Fa così in ogni 3ad. Imperversa in ogni dove distribuendo insulti e attacchi personali dappertutto. È un nick, il segnale elettrico di una tastiera. Inutile contrastarlo, è quello che vuole per alimentare la sua stupida necessità di litigare.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@aldofranci non hai, volutamente, capito niente di quello che ho scritto. Il tuo turpiloquio ti definisce. Per me si chiude qui. 

Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

non mi riferivo a te

Allora scusami...e' che il tuo post veniva subito dopo ilmio...leggendoti sempre infatti mi pareva strano...

briandinazareth
Inviato

@dariob

figurati, in effetti poteva essere frainteso 🙂 

Inviato

Io però mi chiedo: Israele, che ha una capacità militare 100 volte superiore ad Hamas, se si limitasse a difendersi?

Quelli sparano 1.000 razzi e loro ne intercettano 999.

Se così facessero, anche smettendo di martellarli militarmente anche in altri modi, immediatamente ogni azione violenta di Hamas non potrebbe che essere condannata da tutti. Sarebbero dalla parte del torto senza se e senza ma.

Allora si che si potrebbe iniziare a sperare in una pace.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se così facessero, anche smettendo di martellarli militarmente anche in altri modi, immediatamente ogni azione violenta di Hamas non potrebbe che essere condannata da tutti. Sarebbero dalla parte del torto senza se e senza ma.

purtroppo la guerra permanente serve a mantenere il potere da entrambe le parti. 

hamas è stata aiutata pesantemente da israele quando serviva avere il nemico per interessi interni e continuare con gli insediamenti e hamas ha lo stesso interesse per evitare che parti più ragionevoli possano prendere il sopravvento e quindi soffia sul fuoco ogni volta che può.

Inviato
11 ore fa, aldofranci ha scritto:

perché essendo sostenuto dal suo popolo

Piano. Solo dalla maggioranza degli elettori. È come dire che l'Italia è Salvini e che chi è in disaccordo con Salvini è anti italiano.

Inviato
23 ore fa, Jack ha scritto:

uno che posta immagini coincidenti e scelte ad arte per equiparare IDF alla Wehrmacht, o peggio, alle SS è un antisemita. Punto. 
Se vuol far ridere, ed è umorismo discutibile, dopo le toglie o lo dice. 
Dopodiché ed in generale, per me questo 3ad finisce qui perché ormai è arrivato il centro sociale e pidocchi non ne voglio prendere. 

Tu sei questo qua vero? 

E parli di me, minchione. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
13 ore fa, aldofranci ha scritto:

perché essendo sostenuto dal suo popolo

Piano. Solo dalla maggioranza degli elettori. È come dire che l'Italia è Salvini e che chi è in disaccordo con Salvini è anti italiano.

Sì ma lo devi spiegare al candido e frainteso @marce61

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

È solo un gioco delle parti sulla carne di palestinesi ed israeliani, nient'altro. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione