Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@Titleist 55 c’è qui un membro del forum che ad una meccanica proprietaria come la cambridge audio cxc ha preferito un rega sarurn che é munito anche di dac . 

Antoniotrevi
Inviato

Quanto vuoi spendere per la sola meccanica?

Titleist 55
Inviato

Non vorrei svenarmi, attorno ad un millino

Antoniotrevi
Inviato

Questa potrebbe andare bene anche se non la conosco personalmente non avendola provaTa. Puoi trovare in rete delle recensioni

Titleist 55
Inviato

Guarderò se trovo le recensioni. Sull usato c è da fidarsi cercando meccaniche di ben altra caratura o è meglio non rischiare

Inviato
1 ora fa, Titleist 55 ha scritto:

Sull usato c è da fidarsi cercando meccaniche di ben altra caratura o è meglio non rischiare

Compra nuovo che hai 2 anni di garanzia: sulla meccanica è un must.

Antoniotrevi
Inviato

@Max440 mah , sui forum stranieri e su questo , le differenze risaltano fuori, 

Inviato
Il 5/4/2024 at 11:23, rpezzane ha scritto:

Vi siete proprio persi in un bicchier di vino. per oggettivizzare il soggettivo vi siete inventati il mondo delle misure. pur sapendo che l'oggettività della misura rispecchia è vera solo nell'ambito della grandezza che stai misurando.

???

Alla faccia del progresso scientifico torno ad ascoltare l'eco della mia voce nella preistorica caverna...

Wiiilma, dammi la clava!!!

Antoniotrevi
Inviato

@gimmetto insomma ha scritto che le misure non possono descrivere tutti i fenomeni inerenti la riproduzione musicale casalinga .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le misure si fanno sulla base di un modello che si presume approssimi la realtà. Credio che nessuno creda che le misure che si facevano negli anni '60 fossero esaustive. se quelle di adesso lsono meglio ma  nulla esclude che non lo siano e che non possano essere affinate

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

c’è qui un membro del forum che ad una meccanica proprietaria come la cambridge audio cxc ha preferito un rega sarurn che é munito anche di dac . 

sono io: le uso entrambe : la CXC è un carro armato - legge tutto e subito senza incertezze - suona bene; in parallelo ho il saturn che uso solo come meccanica e sono molto contento - mi pare (ma sono sfumature) un pelo più equilibrato come suono - entrambe le meccaniche sono collegate allo stesso Dac. La Cambridge è conveniente - con 500 - 600 € (nuova) si è a posto (ho > 2000 cd originali) 

Inviato

A proposito di meccaniche,mi si è bloccato il carrello del Marantz 14 col CD dentro cosa si può fare, può essere una cinghia?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ma  nulla esclude che non lo siano e che non possano essere affinate

No,no,ti sbagli di grosso,quelle riguardanti l'hifi sono le uniche in cui s'è  raggiunto il meglio e l'insuperabile....:classic_smile: