Vai al contenuto
Melius Club

Norma Audio Revo Ipa-140 quali diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, FrancescoB ha scritto:

che già avevo e per questioni prettamente economiche

io per provare andrei di qualcosa senza argento di mezzo, per segnale e alimentazione

lo stesso però roba schermata.

Inviato
4 ore fa, Acrobatica ha scritto:

Prova a cercare un'Harbeth Monitor 40 con la possibilità di un eventuale ascolto. E' una strada praticabile con Norma per ciò che timbricamente vai cercando. Personalmente l'Accuphase non lo trovo caldo, forse i modelli 80'/90'.

Si sono diffusori al top, purtroppo fuori prezzo anche da usati

Inviato
40 minuti fa, Il_drugo ha scritto:

Io ho il Revo abbinato con le Graham 5/9, abbinamento da me molto musicale.
L'abbinamento Norma Proac mi era capitato di sentirlo, per i miei gusti troppo aperto / poco dettagliato. Le Proac erano le SM100

Bellissime anche queste 

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

io per provare andrei di qualcosa senza argento di mezzo, per segnale e alimentazione

lo stesso però roba schermata.

Avresti da suggerirmi qualche cavi ?

Inviato

io aprirei un tread apposta in fine tuning, che poi qua ci cazziano.

li qualcuno ti risponde di sicuro

Membro_0026
Inviato

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha il Norma 140 con le Harbeth Super HL5 e nel caso cosa ne pensa.

Grazie

silversurfer62
Inviato

@FrancescoB ciao le Dt8 le ho avute e non suonavano assolutamente "fredde" se vuoi un suono più caldo secondo me devi cambiare amplificatore in quanto il Norma è tendenzialmente neutro,ad esempio una accoppiata classica con Proac con il suono che cerchi è con amplificazioni Naim o Sugden.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@silversurfer62 ecco si, giusto. Sugden con ProAc. Ottimo consiglio. Basta l'A21a o l'A21SE senza arrivare ai Masterclass.

Io ho il Sugden e non mi è venuto in mente 😅

Inviato
32 minuti fa, silversurfer62 ha scritto:

@FrancescoB ciao le Dt8 le ho avute e non suonavano assolutamente "fredde" se vuoi un suono più caldo secondo me devi cambiare amplificatore in quanto il Norma è tendenzialmente neutro,ad esempio una accoppiata classica con Proac con il suono che cerchi è con amplificazioni Naim o Sugden.

Ti ringrazio del suggerimento ma il Norma mi piace troppo, il Naim lo trovo con pochi watt, stessa cosa per il Sudgen

silversurfer62
Inviato
4 minuti fa, FrancescoB ha scritto:

Ti ringrazio del suggerimento ma il Norma mi piace troppo, il Naim lo trovo con pochi watt, stessa cosa per il Sudgen

Fatta salva la bontà del Norma che piace anche a me ti assicuro che le capacità di pilotaggio degli ampli che ho citato sono più che sufficienti a riprodurre pressioni domestiche accettabili (un supernait sarebbe anche troppo)....poi c'è solo da provare.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@silversurfer62

11 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

@silversurfer62 concordo sulla ottima capacità di pilotaggio del Sugden A21SE. In ogni caso se il Norma è un punto fermo, penserei anche ai diffusori omnidirezionali Duevel, Venus o Bella luna (da cercare usate) per ottenere il suono cercato.

• Melius 1
Inviato

@Acrobatica

Sigma Acoustics Ouverture; le ultime uscite dalla mano di Aldo Zaninello. Con Norma Ipa140 un'abbinata speciale.

Scusa ma è una tua ipotesi o possiedi l’accoppiata che consigli.

Ti avevo anche scritto privatamente.

Inviato
31 minuti fa, FrancescoB ha scritto:

Ciao a tutti vi aggiorno, sono stato a visionare le Sonus Faber Olympica II (come da link riportato in un post precedente) provandole con il mio Norma, diffusori fantastici, esteticamente pari al nuovo (usati con 1 anno e 1/2 di vita) visti dal vivo veramente molto ben fatti, l'accoppiata Norma + Sonus debbo dire che funziona benissimo, ne esce un suono gradevolissimo.

In negozio erano presenti anche delle nuove Harbet HL5 Plus XD (Extended Definition) e per curiosità ho voluto testarle con il Norma.... be devo dire che ne è uscito un suono ancora più gradevole con i toni medi in primo piano, meno bassi rispetto alle Sonus.

Il suono che ne usciva accoppiato al Norma era a mio parere personale ancora migliore, più morbido, più piacevole quindi dopo l'ascolto di diversi generi e brani ho finito per optare per questi ultimi.

Allego qualche foto.

IMG_20240412_184410.jpg

IMG_20240412_184348.jpg

Ma non è possibile !

Lo sanno tutti che i Norma sono freddi e asettici

Inviato
38 minuti fa, giaietto ha scritto:

Davvero bellissime 😎

Grazie !