audio2 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 27 minuti fa, FrancescoB ha scritto: che già avevo e per questioni prettamente economiche io per provare andrei di qualcosa senza argento di mezzo, per segnale e alimentazione lo stesso però roba schermata.
FrancescoB Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 4 ore fa, Acrobatica ha scritto: Prova a cercare un'Harbeth Monitor 40 con la possibilità di un eventuale ascolto. E' una strada praticabile con Norma per ciò che timbricamente vai cercando. Personalmente l'Accuphase non lo trovo caldo, forse i modelli 80'/90'. Si sono diffusori al top, purtroppo fuori prezzo anche da usati
FrancescoB Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 40 minuti fa, Il_drugo ha scritto: Io ho il Revo abbinato con le Graham 5/9, abbinamento da me molto musicale. L'abbinamento Norma Proac mi era capitato di sentirlo, per i miei gusti troppo aperto / poco dettagliato. Le Proac erano le SM100 Bellissime anche queste
FrancescoB Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 15 minuti fa, audio2 ha scritto: io per provare andrei di qualcosa senza argento di mezzo, per segnale e alimentazione lo stesso però roba schermata. Avresti da suggerirmi qualche cavi ?
audio2 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 io aprirei un tread apposta in fine tuning, che poi qua ci cazziano. li qualcuno ti risponde di sicuro
FrancescoB Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 4 ore fa, machenry ha scritto: Se può esserti d'aiuto, c'è questa buona occasione https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/337024/ con la garanzia che le vende direttamente il negozio tra i più conosciuti in Italia Diavolo tentatore !! mercoledì passo a vederle !!
Membro_0026 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha il Norma 140 con le Harbeth Super HL5 e nel caso cosa ne pensa. Grazie
silversurfer62 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @FrancescoB ciao le Dt8 le ho avute e non suonavano assolutamente "fredde" se vuoi un suono più caldo secondo me devi cambiare amplificatore in quanto il Norma è tendenzialmente neutro,ad esempio una accoppiata classica con Proac con il suono che cerchi è con amplificazioni Naim o Sugden. 1
albicocco.curaro Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @silversurfer62 ecco si, giusto. Sugden con ProAc. Ottimo consiglio. Basta l'A21a o l'A21SE senza arrivare ai Masterclass. Io ho il Sugden e non mi è venuto in mente 😅
FrancescoB Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 32 minuti fa, silversurfer62 ha scritto: @FrancescoB ciao le Dt8 le ho avute e non suonavano assolutamente "fredde" se vuoi un suono più caldo secondo me devi cambiare amplificatore in quanto il Norma è tendenzialmente neutro,ad esempio una accoppiata classica con Proac con il suono che cerchi è con amplificazioni Naim o Sugden. Ti ringrazio del suggerimento ma il Norma mi piace troppo, il Naim lo trovo con pochi watt, stessa cosa per il Sudgen
silversurfer62 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 4 minuti fa, FrancescoB ha scritto: Ti ringrazio del suggerimento ma il Norma mi piace troppo, il Naim lo trovo con pochi watt, stessa cosa per il Sudgen Fatta salva la bontà del Norma che piace anche a me ti assicuro che le capacità di pilotaggio degli ampli che ho citato sono più che sufficienti a riprodurre pressioni domestiche accettabili (un supernait sarebbe anche troppo)....poi c'è solo da provare. 1
albicocco.curaro Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @silversurfer62 11 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: @silversurfer62 concordo sulla ottima capacità di pilotaggio del Sugden A21SE. In ogni caso se il Norma è un punto fermo, penserei anche ai diffusori omnidirezionali Duevel, Venus o Bella luna (da cercare usate) per ottenere il suono cercato. 1
Gall Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Acrobatica Sigma Acoustics Ouverture; le ultime uscite dalla mano di Aldo Zaninello. Con Norma Ipa140 un'abbinata speciale. Scusa ma è una tua ipotesi o possiedi l’accoppiata che consigli. Ti avevo anche scritto privatamente.
Questo è un messaggio popolare. FrancescoB Inviato 12 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 Ciao a tutti vi aggiorno, sono stato a visionare le Sonus Faber Olympica II (come da link riportato in un post precedente) provandole con il mio Norma, diffusori fantastici, esteticamente pari al nuovo (usati con 1 anno e 1/2 di vita) visti dal vivo veramente molto ben fatti, l'accoppiata Norma + Sonus debbo dire che funziona benissimo, ne esce un suono gradevolissimo. In negozio erano presenti anche delle nuove Harbet HL5 Plus XD (Extended Definition) e per curiosità ho voluto testarle con il Norma.... be devo dire che ne è uscito un suono ancora più gradevole con i toni medi in primo piano, meno bassi rispetto alle Sonus. Il suono che ne usciva accoppiato al Norma era a mio parere personale ancora migliore, più morbido, più piacevole quindi dopo l'ascolto di diversi generi e brani ho finito per optare per questi ultimi. Allego qualche foto. 4
eduardo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 31 minuti fa, FrancescoB ha scritto: Ciao a tutti vi aggiorno, sono stato a visionare le Sonus Faber Olympica II (come da link riportato in un post precedente) provandole con il mio Norma, diffusori fantastici, esteticamente pari al nuovo (usati con 1 anno e 1/2 di vita) visti dal vivo veramente molto ben fatti, l'accoppiata Norma + Sonus debbo dire che funziona benissimo, ne esce un suono gradevolissimo. In negozio erano presenti anche delle nuove Harbet HL5 Plus XD (Extended Definition) e per curiosità ho voluto testarle con il Norma.... be devo dire che ne è uscito un suono ancora più gradevole con i toni medi in primo piano, meno bassi rispetto alle Sonus. Il suono che ne usciva accoppiato al Norma era a mio parere personale ancora migliore, più morbido, più piacevole quindi dopo l'ascolto di diversi generi e brani ho finito per optare per questi ultimi. Allego qualche foto. Ma non è possibile ! Lo sanno tutti che i Norma sono freddi e asettici
FrancescoB Inviato 12 Aprile 2024 Autore Inviato 12 Aprile 2024 38 minuti fa, giaietto ha scritto: Davvero bellissime 😎 Grazie !
Messaggi raccomandati