Vai al contenuto
Melius Club

Quando le misure toppano

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Di sicuro non lo sai tu.

E dillo pure, sentiti libero di esprimere i tuoi sentimenti. 

Li esprimerei più liberamente se non rischiassi di farmi cacciare via.

Questo è un forum elegante non si possono dire certe cose

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

@Dufay scrivimi pure in privato se ti fa sentire meglio. 

C'è qualcun altro che ha scritto in privato a me anni fa.

Indovina chi? 

Inviato

Bene.

Io mi domando se come prima cosa abbiate letto bene i miei post, visto che ad un certo punto adirittura mi si chiede com'è il mio impianto.

Ma di mio non si tratta, l'ho specificato subito.

E ho anche detto che non mi permetto ne mi permetterei di dare pareri tranchant su un lavoro fatto non a casa mia.

Chiaramente non vado dal proprietario a chiedere misure di niente e ci mancherebbe, ancora aggiungo.

Detto ciò volevo condividere il risultato, liberi voi di farvi tutte le pippe mentali del mondo.

Inoltre ho subito detto le tipologie di interventi: eliminazione di alcuni trattamenti passivi, spostamento dei diffusori, manipolazione del segnale, inserimento DRC.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Turandot ha scritto:

Bene.

Io mi domando se come prima cosa abbiate letto bene i miei post, visto che ad un certo punto adirittura mi si chiede com'è il mio impianto.

E ho anche detto che non mi permetto ne mi permetterei di dare pareri tranchant su un lavoro fatto non a casa mia.

Chiaramente non vado dal proprietario a chiedere misure di niente e ci mancherebbe, ancora aggiungo.

Detto ciò volevo condividere il risultato, liberi voi di farvi tutte le pippe mentali del mondo.

Inoltre ho subito detto le tipologie di interventi: eliminazione di alcuni trattamenti passivi, spostamento dei diffusori, manipolazione del segnale, inserimento DRC.

Al proprietario è piaciuto ????

Inviato
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

eliminazione di alcuni trattamenti passivi

puoi essere più preciso?

Inviato
7 minuti fa, Turandot ha scritto:

Bene.

Il preampli se c'era lo ha lasciato?

Di solito lo tolgono 

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il preampli se c'era lo ha lasciato?

Di solito lo tolgono 

C'era (digitale) ed è rimasto

Inviato
26 minuti fa, Turandot ha scritto:

Detto ciò volevo condividere il risultato,

Hai fatto benissimo, come altrettanto son certo che il risultato non ti sia piaciuto. Come vedi di là dicono invece impianto migliore mai sentito. Lavoro non riuscito, capita, non vedo altra ipotesi.

ilmisuratore
Inviato

Non capisco perchè a precise domande non si risponde

Lo chiedo per l'ultima volta: al proprietario è piaciuto ????

Inviato

può essere, per l'amore del cielo.

Però è anche vero che, sostenere che così è giusto e meglio perchè le misure lo dicono... mah.

Forse io rifuggo la perfezione e basta. In ogni ambito. Poichè essa non appartiene all'uomo.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Turandot ha scritto:

può essere, per l'amore del cielo.

Però è anche vero che, sostenere che così è giusto e meglio perchè le misure lo dicono... mah.

Forse io rifuggo la perfezione e basta. In ogni ambito. Poichè essa non appartiene all'uomo.

E' giusto per chi ha settato l'impianto, ed è giusto per chi ha gradito

Fine dei discorsi

p.s sulle misure lasciamo stare, c'è un 3D in cui a parità di file (stesso identico brano) un ascoltatore esperto sostiene che uno dei due è migliore all'ascolto dell'altro, peraltro attribuendone "precise" caratteristiche sonore

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Per un trattamento attivo quanto ci vuole una settimana un mese un anno un lustro un secolo? Poi chi ha detto che ci ha messo un giorno?

Se uno è professionista saprà già cosa fare non è mica come voi che andate a tentoni.

Hai ragione, due giorni (vedi primo post).

Non bastano, possono essere sufficienti per impostare un trattamento, poi serve l'ottimizzazione in base ai ritorni del committente.

Io non vado a tentoni, quelli che vanno a tentoni cambiano componenti senza sapere cosa devono ottenere e che effetto avranno nel loro contesto, quando un effetto lo hanno.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Li esprimerei più liberamente se non rischiassi di farmi cacciare via.

Allora fallo!

Inviato
51 minuti fa, Turandot ha scritto:

dare pareri tranchant su un lavoro fatto

Quando le misure toppano.

Se non è un parere tranciante questo. Hai sentito, non ti è piaciuto, = le misure toppano. Neanche l'ombra del dubbio che magari sia la tua abitudine ad un suono scorretto a trarti in inganno. Ti chiameremo sentenza...

Poi tracianti sono gli altri...

Inviato
1 minuto fa, Ligo ha scritto:

Allora fallo!

Per te farei quasi quasi un'eccezione ma poi deluderei gli altri

Inviato
10 minuti fa, Ligo ha scritto:

Hai ragione, due giorni (vedi primo post).

Non bastano, possono essere sufficienti per impostare un trattamento, poi serve l'ottimizzazione in base ai ritorni del committente.

Io non vado a tentoni, quelli che vanno a tentoni cambiano componenti senza sapere cosa devono ottenere e che effetto avranno nel loro contesto, quando un effetto lo hanno.

Ma certo è un lavoro di fino...

Ma quello è professionista voi no avrà già avuto esperienze in merito quindi ci metterà molto meno.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Per te farei quasi quasi un'eccezione ma poi deluderei gli altri

Accomodati.