Vai al contenuto
Melius Club

Quando le misure toppano

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Dufay ha scritto:

E niente posizione ideologica incrollabile.

Paroloni, semplicemente incompetenza.

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sulla storia delle misure che dicono tutto ovviamente non sono d'accordo

Io nemmeno forse, ma tra non dire tutto, ma almeno il 95% e non sapere nulla ce ne passa. Il concetto non è dicono tutto o dicono poco, qua si stà sostenendo che misure acustiche migliori suonano peggio. Il che è letteralmente impossibili. Tranne che le differenze siano piccole, ma anche in questo caso il cigno non diventa calimero, se le misure variano poco suoneranno circa simili, l'ascolto da ottimo non diventa pessimo, resta simile.

Link al commento
https://melius.club/topic/19499-quando-le-misure-toppano/page/3/#findComment-1161682
Condividi su altri siti

Se il risultato deve essere il suono chirurgico di una cuffia no grazie.

La verosimiglianza ha sentieri  strani fermo restando che il posizionamento in ambiente e’ importante e dalle foto che si vedono spesso (diffusori vicino ai muri o a porte finestre con al centro tv o credenze oppure stanze stortignaccole con pavimento in marmo o con il gres e poco arredate ) non e’ scontato che sia corretto.

Dopodiche’ l’orecchio e’ perfettamente in grado di dire se un suono e’ buono completo, nitido dinamico ecc. o non buono alla fine (che e’ cio’ che conta).

Poi l’hifi e’ una babele.

Fabrizio ha appena detto che da lui che sente anche il verso dei fusibili il disco della bumbry  non va e allora direi che e’ francamente impossibile stabilire una unanimita’: per me e’ un file eccellente almeno cosi’ lo sento da me (ma ho piu’ volte evidenziato che a mio avviso mbl da il meglio coi dg - fungendo da risuonatore armonico- ): sintonia che e’ stata poi il mio obiettivo visto il catalogo sontuoso della gloriosa etichetta tedesca.

la

mia esperienza e’ che i cd miglioramenti non sono lineari da un certo punto in avanti: si guadagna in qualcosa e si perde in altro.

quindi concordo con @cactus_atomo

Link al commento
https://melius.club/topic/19499-quando-le-misure-toppano/page/3/#findComment-1161692
Condividi su altri siti

A mio avviso @Turandotle misure avreste dovuto farle prendere (e probabilmente avrai fatto così) solo per gioco. Come dice @cactus_atomose l'impianto ti dà soddisfazione non hai motivo di cercare chissà cosa. E se lo fai, con la tua esperienza, puoi andare dritto per la tua strada.

Magari farebbero comodo per una installazione da zero o comunque di una serie di nuovi componenti.

Ad un novello come me  potrebbero essere utili anche per capire come intervenire o magari per imparare a interpretare come funzionano questi cosi chiamati impianti.

Io son convinto che molti di voi qua le misure le hanno prese, fatte prendere e pure gli sono state utili. 

Poi c'è chi ne fa più o meno priorità.

Link al commento
https://melius.club/topic/19499-quando-le-misure-toppano/page/3/#findComment-1161739
Condividi su altri siti