Vai al contenuto
Melius Club

Quando le misure toppano

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Turandot ha scritto:

Misure: perfette.

Considerazione: ?!

Ciao Davide mi spiace  per risultato finale "misurato" contrario alle aspettative. 

Ti  ritrovi  con un suono  poco aperto,  staccato (poco coinvolgente)   e  più povero di armoniche?  (Insomma meno "live".)

Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

Una domanda: il professionista era contento del risultato sonoro ottenuto in base alle sue misure?

Domanda interessante. Soprattutto era soddisfatto il committente?

Inviato
1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto:

Ciao Roberto  mi spiace  per risultato finale "misurato" contrario alle aspettative. 

Ti  ritrovi  con un suono  poco aperto,  staccato (poco coinvolgente)   e  più povero di armoniche?  (Insomma meno "live".)

Se è così avrà usato un drc

Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Soprattutto era soddisfatto il committente?

A sentire l'opener, no.

Inviato

@grisulea

Voglio dire che alcuni parlano per sentito dire.

E non mi riferisco   di te

Inviato

Io parlo per me. Non vado in giro a dire che cagata, non mi è piaciuto ecc.

Per cui ho ascoltato, me ne sono andato e ne valuto il risultato.

Ne parlo qui per capire con voi, cosa dal mio punto di vista è andato storto, senza tirare in ballo nessuno perchè è corretto sia così.

11 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Poco coinvolgente e povero di armoniche può essere.

Comunque un suono lontano, un suono da guardare e un risultato distaccato emotivamente.

10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se è così avrà usato un drc

DRC, filtri, elaborazioni del segnale, ecc... pacchetto completo

Inviato
7 minuti fa, Turandot ha scritto:

Io parlo per me. Non vado in giro a dire che cagata, non mi è piaciuto ecc.

Per cui ho ascoltato, me ne sono andato e ne valuto il risultato.

Ne parlo qui per capire con voi, cosa dal mio punto di vista è andato storto, senza tirare in ballo nessuno perchè è corretto sia così.

Poco coinvolgente e povero di armoniche può essere.

Comunque un suono lontano, un suono da guardare e un risultato distaccato emotivamente.

DRC, filtri, elaborazioni del segnale, ecc... pacchetto completo

Insomma gli ha fatto un bel pacco...

Faccio altre predizioni:

Ha tolto il preamplificatore perché non serve, ha spostato le casse per avere una migliore risposta in gamma bassa ma senza badare affatto all'immagine poi ha shakerato tutto col drc.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ragionamento del tutto sbagliato.

e per quale ragione, perdindirindina?

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Sta di fatto che enfatizzando al massimo possibile una risposta ambientale "perfetta", un rt sempre più giusto.... rendono il suono studio style, che sinceramente trovo noioso e senza anima.

Ci sta che non piaccia. Ma dire che le misure toppano…

Inviato
4 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Ma dire che le misure toppano

Chiaramente una provocazione.

Perchè la misura qualcosa dovrà pur valere e dire.

Mi domando il perchè del risultato

Inviato

@Turandot io non sono un fan delle misure tout court, ma temo che chi le ha fatte non abbia le idee chiare, non per ultimo il cliente deve essere soddisfatto.

Inviato
42 minuti fa, Turandot ha scritto:

Non c'è nulla di cui parlare senza i riscontri. Si parla di misure che hanno peggiorato una situazione? Vediamole, altrimenti di cosa si dovrebbe discutere?

Inviato
8 minuti fa, Ligo ha scritto:

di cosa si dovrebbe discutere?

di un audiofilo a cui non piace il suono ottenuto anche se misura bene. Di acqua calda quindi.

• Sad 1
Inviato
42 minuti fa, Turandot ha scritto:

Chiaramente una provocazione.

Perchè la misura qualcosa dovrà pur valere e dire.

Mi domando il perchè del risultato

Eh.. giusta domanda.

Ma temo che resterà tale, ovvero di cosa si può parlare, qui, che contributo da chi ne capisce qualcosa può essere dato se non si conosce il contenuto, ovvero queste misure?

E... per caso ricordi se il professionista era contento oppure no del suono ottenuto?

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ha tolto il preamplificatore perché non serve, ha spostato le casse per avere una migliore risposta in gamma bassa ma senza badare affatto all'immagine poi ha shakerato tutto col drc.

E questo secondo te è da considerare "professionale" ???

Siamo comunque sempre li, nessuna informazione, tipologia di diffusore (almeno se a tromba o RD) nessuna misurazione da poter vedere, nessuna caratteristica del locale (dimensioni ect) posizionamento, un racconto che equivale ad aver visto un disco volante e TU ci devi ragionare sopra

Magari le misurazioni hanno veramente toppato, oppure avrà toppato anche il professionista, ma per affermare che le misure in generale hanno toppato di elementi ce ne vorrebbero eccome

Le misure (se ben fatte) non possono mai "toppare" dunque se toppa qualcosa riguarda un errore commesso, o mal misurato, o mal implementato

Inviato
31 minuti fa, Berico ha scritto:

@Turandot io non sono un fan delle misure tout court, ma temo che chi le ha fatte non abbia le idee chiare, non per ultimo il cliente deve essere soddisfatto.

Chissà forse è uno di quelli che pensa che il mondo cominci e finisca con le sue misure come certi forumer

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Chissà forse è uno di quelli che pensa che il mondo cominci e finisca con le sue misure come certi forumer

qualcuno lo conosco dal vero che fanno questi lavori, ma tutti mi dicono che il risultato finale e l'obbiettivo è che il cliente sia soddisfatto, qua sembra sia entrato in casa la polizia della misure, abbia interdetto Turandot e gli abbia detto questo è, adattati, non esiste. 

Sembra un romanzo di Orwell.