ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 9 ore fa, grisulea ha scritto: Il solo fatto che ammetti accezioni invalida la teoria. Più che altro conferma la regola,purtroppo non siamo in un mondo perfetto e le eccezioni esistono in tutto,per quanto riguarda diversi marchi,provenienze,costi di produzione dovuti a svariati motivi,sarebbe assurdo se io sostenessi che non possano influire sul prezzo finale,infatti non lo faccio. 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Come ritenere che cambiando il player CD, collegato in digitale, i miglioramenti audio rispetto al suo top di gamma siano impattanti Beh di queste prove ne ho fatte davvero molte,Sony,Audio Analogue,Marantz,Musical Fidelity etc, e inserire nel medesimo impianto l'entry level e il top gamma dello stesso marchio ha sempre fatto una gran differenza,come è logico che sia. 1 ora fa, Giovanni77 ha scritto: In effetti è come dici. Molto probabilmente non ha mai provato cablaggi importanti nel suo impianto. Ma sai,non si tratta d'aver ragione o meno,sarebbe sufficiente dire che nelle prove fatte non si sono avvertite differenze,cosa possibile,si diventa ridicoli quando si vuole asserire che se altri avvertono differenze nei propri impianti,o sono invenzioni o si è dei beoti vittime del blasone,del prezzo,della suggestione,le prove in cieco son per me utilissime e grazie a loro posso asserire con certezza che chi afferma come assolute certe convinzioni, dice castronerie.
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, Giovanni77 ha scritto: difatti è impattante il risultato! Basta solo avere esperienza dirette di prove Siccome siamo nel dominio digitale, basta fare 2 misure stupide misure per comprendere che un trasportatore CD non può fare miracoli!
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Siccome siamo nel dominio digitale, basta fare 2 misure stupide misure per comprendere che un trasportatore CD non può fare miracoli! Ecco siamo tornati al digitale perfetto. Sono trent'anni che è perfetto e che cambia sempre
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Beh di queste prove ne ho fatte davvero molte,Sony,Audio Analogue,Marantz,Musical Fidelity etc, e inserire nel medesimo impianto l'entry level e il top gamma dello stesso marchio ha sempre fatto una gran differenza,come è logico che sia. Un CD player collegato in digitale, usato quindi come semplice trasportatore, non può fare e non ha mai fatto miracoli... Basta fare 2 misure piuttosto banali per comprendere la cosa e fugare ogni dubbio. Se usi il DAC interno cambiano le cose, ma un collegamento con un DAC esterno di qualità riappiana le cose facendo risparmiare un botto di quattrini, tanto per ritornare in tema 1
ilmisuratore Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma sai,non si tratta d'aver ragione o meno,sarebbe sufficiente dire che nelle prove fatte non si sono avvertite differenze,cosa possibile Allora Rocco sarà "sordo" la scheda audio ha subito un miracolo divino e si è autotrasformata in Holo May, e l'impianto in cui abbiamo testato era una ciofeca tutte cose possibili
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ecco siamo tornati al digitale perfetto. Sono trent'anni che è perfetto e che cambia sempre Cosa cambierebbe? Il Mio Denon DVD2200 (2204) in digitale suona esattamente come il Marantz CD 60, prova in cieco fatta l'altro giorno con alcuni amici, DAC smsl DO300, Cuffie Hifiman HE100 ed amplificatore Violectric V222.
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 3 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Un CD player collegato in digitale, usato quindi come semplice trasportatore, non può fare e non ha mai fatto miracoli... Basta fare 2 misure piuttosto banali per comprendere la cosa e fugare ogni dubbio. Se usi il DAC interno cambiano le cose, ma un collegamento con un DAC esterno di qualità riappiana le cose facendo risparmiare un botto di quattrini, tanto per ritornare in tema E tu ovviamente hai un'esperienza grandissima in questo. Hai provato decine e decine di meccaniche e misurato a iosa no?
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 11 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Un CD player collegato in digitale, usato quindi come semplice trasportatore, non può fare e non ha mai fatto miracoli... Nelle mie tante prove sia i CD player sia le meccaniche han rivelato spesso differenze udibilissime.... 13 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Basta fare 2 misure piuttosto banali per comprendere la cosa e fugare ogni dubbio. A me invece è bastato fare ripetuti ascolti in cieco,specialmente con brani ricchi di strumenti,per fugare ogni dubbio,e nulla è più affidabile di ripetuti confronti in cieco. 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Allora Rocco sarà "sordo" Rocco mi pare che non abbia gli entry level neanche nelle prese a muro,e già questo è esplicativo per questo 3D,per quanto riguarda ciò che ognuno prova e i risultati che dichiara,io non metto mai in dubbio nessuno,non son presente e non mi permetto di dubitare dell'onestà altrui,che in genere è l'atteggiamento di chi già è onesto di suo....
Giovanni77 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Allora Rocco sarà "sordo" Rocco lo conosco da trent’anni ed è di un’onestà intellettuale più unica che rara. Tra l’altro sempre umilissimo. Pensa che alcuni progettisti importanti d'oltreoceano lo invitano nelle loro salette d’ascolto perché sono interessati alle sue impressioni. @misuratore Non sento Rocco da un paio di mesi perché è all’estero. Comunque gli chiederò di questa prova alla prima occasione utile.
Masino Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 13 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Innanzi tutto se ti soddisfa,come si dice,hai vinto tu, ma puoi esser certo che se al posto delle Proac da 3100 € avessi le proac da 1000€,al posto del Naim da 3800 avessi un Naim da 1000€ e così via per tutti i componenti,sentiresti meno bene. Ne sono certo, come sono - personalmente - abbastanza sicuro che se entrassi nel loop infinito del "c'è di meglio" mi godrei assai meno la musica e vivrei un po' più stressato. Nel tempo magari comprerò una bella testina MC, oppure un Hicap, o cambierò quel che mi piacerà cambiare, ma l'idea che se non ho il nec plus ultra non mi diverto abbastanza non è nel mio carattere, per fortuna.
ilmisuratore Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 42 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Rocco mi pare che non abbia gli entry level neanche nelle prese a muro,e già questo è esplicativo per questo 3D,per quanto riguarda ciò che ognuno prova e i risultati che dichiara,io non metto mai in dubbio nessuno,non son presente e non mi permetto di dubitare dell'onestà altrui,che in genere è l'atteggiamento di chi già è onesto di suo.... Non è "esplicativo" per nulla Ognuno, Rocco compreso, può acquistare quello che vuole, ma al contempo può perfettamente scoprire che con test effettuati bene, a parità di misure (anche parificandole "forzatamente" ) due elettroniche suonano allo stesso modo, nonostante la differenza abissale di prezzo, quello che erroneamente sostieni tu 34 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: @misuratore Non sento Rocco da un paio di mesi perché è all’estero. Comunque gli chiederò di questa prova alla prima occasione utile. Chiedi, ma già te l'ho raccontata
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 56 minuti fa, Dufay ha scritto: E tu ovviamente hai un'esperienza grandissima in questo. Hai provato decine e decine di meccaniche e misurato a iosa no? Tu invece che dichiari tantissima esperienza negli ascolti e che sai distinguere anche le più piccole sfumature, non avrai nessuna difficolta a sottoporti al mio test di ascolto, vero? Infine fatemi capire una cosa, quando hai un campione significativo di persone che si sottopongono allo stesso test e nessuna è in grado di rilevare le differenze, cosa certificherebbe mai il test, che oltre agli impianti rivelatori servono anche le orecchie rivelatrici e che serve soprattutto tantissima esperienza? Potremo risolvere semplicemente con un nuovo detto: "Solo per pochi eletti e non non per tutti". Quindi sarebbe inutile spendere decine di migliaia di euro se poi alla fine non si è in grado di percepire le differenze. Aggiungiamo quindi un'altra restrizione per entrare nella casta? 2
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 6 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Tu invece che dichiari tantissima esperienza negli ascolti e che sai distinguere anche le più piccole sfumature, non avrai nessuna difficolta a sottoporti al mio test di ascolto, vero? Infine fatemi capire una cosa, quando hai un campione significativo di persone che si sottopongono allo stesso test e nessuna è in grado di rilevare le differenze, cosa certificherebbe mai il test, che oltre agli impianti rivelatori servono anche le orecchie rivelatrici e che serve soprattutto tantissima esperienza? Potremo risolvere semplicemente con un nuovo detto: "Solo per pochi eletti e non non per tutti". Quindi sarebbe inutile spendere decine di migliaia di euro se poi alla fine non si è in grado di percepire le differenze. Aggiungiamo quindi un'altra restrizione per entrare nella casta? Non me ne frega un fico secco dei tuoi test di ascolto io lu facevo anni e anni da e ho smesso di farli perché non servono a nulla. Dovresti anche tu cominciare a crescere e a farti un impianto decente pensando alla qualità sonora non a queste cavolate 1
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 21 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Solo per pochi eletti e non non per tutti Ovvio, è sempre stato così 21 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: sarebbe inutile spendere decine di migliaia di euro se poi alla fine non si è in grado di percepire le differenze Come sopra. Hai altre cose ovvie da segnalare?
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, Giovanni77 ha scritto: Rocco lo conosco da trent’anni ed è di un’onestà intellettuale più unica che rara. Infatti come ho scritto,io non dubito mai delle esperienze riportate da altri e nei propri impianti,proprio perchè parto dal presupposto che siano onesti come lo sono io,che poi è l'unico modo per poter sperare d'essere utili anche ad altri 1 ora fa, Masino ha scritto: come sono - personalmente - abbastanza sicuro che se entrassi nel loop infinito del "c'è di meglio" mi godrei assai meno la musica e vivrei un po' più stressato. E' un rischio possibile,io mi son salvato da questo e l'esser stressato da questa ricerca non so cosa sia,ma sono stato molto fortunato nel godere,negli anni, dell'amicizia di alcuni appassionati che m'han prestato una infinità di prodotti,ho così potuto testarli nei miei impianti,arrivare alle mie conclusioni in merito e in alcuni casi procedere all'acquisto di alcuni componenti che hanno accresciuto il mio piacere d'ascolto. 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Non è "esplicativo" per nulla Altro che se è esplicativo,infatti non esiste nessun impianto hifi che sia considerato di "riferimento" che sia composto da prodotti entry level dei marchi utilizzati,sostenere l'insostenibile è un binario morto. Poi che alcune prova diano risultati sorprendenti è possibile,ma la regola logica è una sola e cioè che un produttore pone nel top di gamma i prodotti migliori.
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: Poi con che musica testate ste differenze…. Beh,con la propria musica preferita e maggiormente ascoltata,non compro certo il miglior orologio da sub se frequento solo la montagna....
ilmisuratore Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Poi che alcune prova diano risultati sorprendenti è possibile, Non sono affatto "sorprendenti" sono semplicemente oggettivi, peraltro anche anticipabili potendo osservare i segnali con cui andrai a fare i confronti all'ascolto Ci sono misurazioni che ti garantiscono un nulla di fatto con l'ascolto successivo
Messaggi raccomandati