grisulea Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Altro che se è esplicativo,infatti non esiste nessun impianto hifi che sia considerato di "riferimento" che sia composto da prodotti entry level dei marchi utilizzati, E' un tuo parere, il mio è diverso. Anche perché dipende dal riferimento. Quale riferimento? Cosa è un impianto di riferimento? Quello che piace a te?
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ovvio, è sempre stato così Come sopra. Hai altre cose ovvie da segnalare? Ovviamente non ti sottoporrai a nessun test... Più ovvio di ciò!
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Poi con che musica testate ste differenze…. La Mannoia
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 21 minuti fa, grisulea ha scritto: 47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non sono affatto "sorprendenti" sono semplicemente oggettivi, Ma fai apposta a non comprendere? E' sorprendente il fatto,rarissimo,che all'interno di un marchio il componente entry level sia equiparabile al top di gamma,mamma mia,dover spiegare anche le cose più logiche ha dell'incredibile... 21 minuti fa, grisulea ha scritto: E' un tuo parere, il mio è diverso. Anche tu fingi di non capire? Non è un mio parere,prendo in considerazione solo gli impianti che vengono considerati un riferimento da professionisti del settore,appassionati di tutto il mondo etc,guarda caso non son composti da diffusori da 1000€,CD player entry level Rotel o altri marchi,e via dicendo,non credevo che riconoscere un concetto logico fosse,per alcuni,così difficoltoso,son sempre più convinto che facciate apposta,ve lo auguro....
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Ovviamente non ti sottoporrai a nessun test E perché dovrei? L'impianto suona a casa mia, me lo devo ascoltare io, me lo pago coi miei soldi. Tu chi sei? Perché dovrei rendere conto a te di ciò che faccio in casa mia e col mio denaro? 1
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma fai apposta a non comprendere? E' sorprendente il fatto,rarissimo,che all'interno di un marchio il componente entry level sia equiparabile al top di gamma,mamma mia,dover spiegare anche le cose più logiche ha dell'incredibile... Anche tu fingi di non capire? Non è un mio parere,prendo in considerazione solo gli impianti che vengono considerati un riferimento da professionisti del settore,appassionati di tutto il mondo etc,guarda caso non son composti da diffusori da 1000€,CD player entry level Rotel o altri marchi,e via dicendo,non credevo che riconoscere un concetto logico fosse,per alcuni,così difficoltoso,son sempre più convinto che facciate apposta,ve lo auguro.... Sarebbe interessante sapere quanto hanno speso il misuratore, wearaterrawdiyt e grisuleaa per ottenere le loro meravigliose neravoglie
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non me ne frega un fico secco dei tuoi test di ascolto io lu facevo anni e anni da e ho smesso di farli perché non servono a nulla. Dovresti anche tu cominciare a crescere e a farti un impianto decente pensando alla qualità sonora non a queste cavolate Anch'io risponderei che "non me frega un fico secco" dei test di ascolto, essendo perfettamente consapevole di non poter superare nessun test di ascolto... Tuttavia, di che credibilità potrei godere se poi non fossi realmente in grado di distinguere 2 cartdrige, che misurano completamente differenti, quando invece millantassi di poter distinguere 2 CD player onesti collegati in digitale? Più che farmi un impianto decente, dovrei pensare a prendere una specifica "patente", perché per potersi confrontare, anche con l'audio digitale ed ascolto in cuffia, serve una specifica patente rilasciata da Topolino, Pippo e soprattutto Paperon dei Paperoni...
widemediaphotography Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E perché dovrei? L'impianto suona a casa mia, me lo devo ascoltare io, me lo pago coi miei soldi. Tu chi sei? Perché dovrei rendere conto a te di ciò che faccio in casa mia e col mio denaro? Vero, ma solo fin quando esternazioni di cose campate per aria le circoscrivi a casa tua e ai tuoi ospiti... Scusami ancora per l'ennesima ovvietà. 1
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Sarebbe interessante sapere quanto hanno speso il misuratore, wearaterrawdiyt e grisuleaa per ottenere le loro meravigliose neravoglie Ma ciò che mi stupisce fino a considerare impossibile che siano realmente seri è il dubitare che un entry level Marantz (è un esempio) sia pari al top di gamma,che un tweeter Scanspeak di primo prezzo sia qualitativamente uguale al loro miglior tweeter e questo vale per tutti i prodotti,se si sostiene questo o non si sono fatti confronti,o si han problemi d'udito o si scherza...
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Scusami ancora per l'ennesima ovvietà La tua parola vale quanto la mia, e anche questa dovrebbe essere un'ovvietà.
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: 4 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Scusami ancora per l'ennesima ovvietà La tua parola vale quanto la mia, e anche questa dovrebbe essere un'ovvietà. E se imparassimo tutti a considerare le nostre esperienze circoscritte solamente a quel che sono state? Io mai ho messo in dubbio quelle degli altri,vogliam controllare chi sonno quelli che costantemente danno ad altri dei suggestionabili,boccaloni del marketing,o chi erge il proprio pensiero a verità incontestabile? 1
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: vogliam controllare chi sonno quelli che costantemente danno ad altri dei suggestionabili,boccaloni del marketing,o chi erge il proprio pensiero a verità incontestabile? Risposta scontata, direi 2
grisulea Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 18 minuti fa, Dufay ha scritto: Sarebbe interessante sapere quanto hanno speso il misuratore, wearaterrawdiyt e grisuleaa per ottenere le loro meravigliose neravoglie Dieci volte meno di te
jakob1965 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @widemediaphotography no che il test è impostato male Molto semplice 1
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Dieci volte meno di te Io non ho speso praticamente nulla quindi ti hanno pagato
ilmisuratore Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 29 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma fai apposta a non comprendere? E' sorprendente il fatto,rarissimo,che all'interno di un marchio il componente entry level sia equiparabile al top di gamma Forse dovresti chiederti se non sei te ad avere problemi di comprendonio Se ti dico che è stata confrontata una scheda audio con un DAC di riferimento assoluto, che minchia c'entra l'interno di un marchio e il relativo entry level ????
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma ciò che mi stupisce fino a considerare impossibile che siano realmente seri è il dubitare che un entry level Marantz (è un esempio) sia pari al top di gamma,che un tweter Scanspeak di primo prezzo sia qualitativamente uguale al loro miglior tweeter e questo vale per tutti i prodotti,se si sostiene questo o non si sono fatti confronti,o si han problemi d'udito o si scherza... Credo pensino veramente che oltre un certo punto non si possa andare o si è comunque inutile e siano soldi buttati. Il misuratore si vanta di avere il miglior impianto sulla faccia della terra o quasi, grisulea ci va vicino. Avendo speso poi pochissimo. L'unico che ha speso parecchio ma solo perché gli piace una certa estetica e certi oggetti e ha una passione per i Tw con gli ioni è Sabbatini.
ascoltoebasta Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Se ti dico che è stata confrontata una scheda audio con un DAC di riferimento assoluto, Io ho capito,infatti quel confronto tra schede DAC vale per quel che è,ma nel mondo hifi c'è una infinità di componenti. 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: che minchia c'entra l'interno di un marchio e il relativo entry level ???? C'entra perchè alcuni di voi son riusciti a mettere in dubbio anche la diversa qualità fra entry level e top gamma dello stesso marchio,cosa che non si discosta molto dal terrapiattismo.
Messaggi raccomandati