Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Una soluzione può essere attingere dal settore professionale ci sono apparecchi ben fatti e robusti con prezzi meno gonfi dei marchi blasonati nel settore home La roba buona costa comunque anche se magari fosse un po' meno. Direi che per fare un impianto come si deve bisogna prendere un po' qua un po' là
senek65 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Credo che sarebbe preferibile avere un impianto meno costoso che suoni benissimo, piuttosto che un impianto ultra costoso che suoni non bene.
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 16 minuti fa, senek65 ha scritto: Credo che sarebbe preferibile avere un impianto meno costoso che suoni benissimo, piuttosto che un impianto ultra costoso che suoni non bene. Senek Catalano 1
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Meglio avere la moglie ubriaca e la botte piena che la moglie sobria e la botte vuota
ilmisuratore Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 2 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Gli audiofili di tutto il mondo che possiedono oggetti dal listino alto sono tutte creature che vivono d forte illusioni Tutte no, ma parecchie si
Membro_0020 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 19 ore fa, widemediaphotography ha scritto: La considerazione che ci si dovrebbe porre, a parità di ambiente, è perché un impianto costoso debba suonare male. Infatti se allestito da persone normodotate suonerà meglio.
Giannimorandi Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @senek65 quello è il rischio di un impianto mal assemblato non è importante solo spendere ma bisogna sapere mettere insieme gli apparecchi soprattutto i diffusori/ambiente
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Infatti se allestito da persone normodotate suonerà meglio. Ti pareva che non saltasse fuori l'ambiente..
Membro_0020 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Ti pareva che non saltasse fuori l'ambiente.. “La considerazione che ci si dovrebbe porre, a parità di ambiente, è perché un impianto costoso debba suonare male.” “Infatti se allestito da persone normodotate suonerà meglio.” Intendevo dire che se un impianto è allestito da persone normodotate, se costa di più suona meglio. Poi se andiamo a cercare i prodotti col peggior rapporto qualità prezzo, andiamo a fare accuratamente gli abbinamenti peggiori, lo disponiamo al peggio nella stessa stanza, ecc… può accadere anche il contrario ma il problema a questo punto non è il costo ma la testa.
senek65 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @senek65 quello è il rischio di un impianto mal assemblato non è importante solo spendere ma bisogna sapere mettere insieme gli apparecchi soprattutto i diffusori/ambiente Mia Catalanesca ironia a parte, nella mia visione componenti di livello mi devono garantire, salvo che non li monti al contrario dentro un hangar vuoto, una qualità di base sempre e comunque superiore, decisamente superiore, ad altri apparecchi di costo nettamente inferiore.
ascoltoebasta Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: 21 ore fa, widemediaphotography ha scritto: La considerazione che ci si dovrebbe porre, a parità di ambiente, è perché un impianto costoso debba suonare male. Infatti se allestito da persone normodotate suonerà meglio. In effetti sarebbe bastata questa saggia frase per rispondere in modo definitivo.
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Mia Catalanesca ironia a parte, nella mia visione componenti di livello mi devono garantire, salvo che non li monti al contrario dentro un hangar vuoto, una qualità di base sempre e comunque superiore, decisamente superiore, ad altri apparecchi di costo nettamente inferiore. Le cose poi devono essere messe assieme e non è detto che ingredienti più costoso sia sempre migliore in quella data ricetta.
senek65 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @Dufay abbi pazienza, ma non sto parlando di raggiungere chissà quali vette, ma semplicemente che, non so, un trittico cd+ampli+casse da 2-3.000 rispetto ad uno da 30 - 40.000 mi deve far dire: in effetti....
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: @Dufay abbi pazienza, ma non sto parlando di raggiungere chissà quali vette, ma semplicemente che, non so, un trittico cd+ampli+casse da 2-3.000 rispetto ad uno da 30 - 40.000 mi deve far dire: in effetti.... E per te non lo fa?
grisulea Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 13 minuti fa, Dufay ha scritto: E per te non lo fa? Dipende.
Giannimorandi Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @senek65 non è detto se non si segue una filosofia timbrica oppure se sono troppo sovradimensionati per la stanza di ascolto sono controproducenti per il suono è li che dovrebbe venire in contro il negoziante a curare l'istallazione e dar consiglio sulle macchine e diffusori adeguati
Dufay Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Adesso, grisulea ha scritto: Dipende. Se uno con un buon orecchio ha a disposizione 30 mila euro oppure 3.000 euro con 30 mila euro farà meglio. È in maniera decisamente evidente. Ovviamente non è una cosa esponenziale che con 300.000 ad esempio si faccia di molto meglio o con 3 milioni ancora molto meglio
grisulea Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Se uno con un buon orecchio ha a disposizione 30 mila euro oppure 3.000 euro con 30 mila euro farà meglio. Se è uno forse, ma in assoluto no.
Messaggi raccomandati