Amministratori vignotra Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 @GFF1972 complimenti per l'acquisto.
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @vignotra Grazie; poi, appena lo avrò (penso la prossima settimana) posterò la foto dell’impianto completo! 1
codex Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 12 ore fa, GFF1972 ha scritto: no, mi devi assolutamente interdire! No, mi sembra sufficiente interdirti l'uso del conto corrente 😂😂
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @codex Tra poco ci sarà lo scoperto di conto!!!! @cactus_atomo Enrico, ma senza antenna, l’MR78 non funziona per niente oppure funziona poco, perché capta poco? Lo stesso vale anche per l’Accuphase T101? La colica renale mi ha bloccato i programmi e, non potendo fare sforzi, non ho potuto fare i vari spostamenti ed i vari collegamenti. Grazie
codex Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @GFF1972 Dipende dalla potenza dei segnali nella tua zona. L'ideale sarebbe sempre un'antenna esterna, per avere una ricezione più pulita ed una migliore separazione tra le stazioni. Per cominciare puoi provare con il classico dipolo a T, insomma con un pezzo di filo, che penso tu possa trovare in rete senza problemi. Ci sono anche antenne da interno, ma la situazione va vista sul campo, quindi se fossi in te andrei per gradi.
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @codex Ok. In settimana conto di riuscire a collegare tutto e vedo come va; poi, ti (vi) aggiorno! Grazie
zagor333 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @GFF1972Gialuca, prima di tutto complimenti per il fiocco rosa, io lo ho avuto, e ti dico che è un turner affascinante e con una voce meravigliosa (prova ad ascoltare i programmi musicali in presa diretta di Radio 3 e mi dirai). Devi montare almeno un’antenna dipolo, poi molto dipenderà dalla qualità del segnale radio della tua zona. Buonissima musica a modulazione di frequenza. Roberto
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @zagor333 Ciao Roberto, lieto di sentirti; spero tu stia bene (sai che ti aspetto e che l’invito è sempre pendente …); ho avuto una occasione buona e, ad occhi chiusi, l’ho preso!!!! Hai un modello leticaste di antenna dipolo da acquistare?
GFF1972 Inviato 16 Ottobre 2021 Inviato 16 Ottobre 2021 Piccolo aggiornamento: l’MR78 mi arriverà la prossima settimana, perché chi me lo porterà doveva andare alla fiera di a Milano. In ogni caso, ha già un’antenna. Ora dovrò cercare il suo cabinet (che in America vendono, ma a prezzi esagerati), perché gli altri componenti del mio impianto vintage lo hanno tutti. Vi aggiorno. Ciao, Gianluca
GFF1972 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Piccolo aggiornamento: il tuner arriverà (rectius, dovrebbe arrivare) martedì 19 ottobre. Ora sono alla ricerca del suo cabinet, avendo le altre mie elettroniche tutte il loro rispettivo cabinet originale. Se conoscete qualcuno che potrebbe averlo (ho visto su ebay che viene venduto a cifre folli), cortesemente, segnalatemelo in privato. Appena avrò finito di montare tutto 😊, posterò la foto; nel mentre auguro a tutti gli iscritti al forum una buona domenica. Ciao, Gianluca
GFF1972 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 L’MR78 è arrivato oggi; funziona ed è bellissimo. Ho postato la foto nella relativa discussione. Appena ho un po’ di tregua dal lavoro, chiederò agli esperti in tuner qualche delucidazione. Grazie. Ciao, Gianluca
GFF1972 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Ciao a tutti, piccolo aggiornamento. Riporto quanto ho già scritto in una discussione in Vintage. Allora, ho installato la scorsa settimana i due tuner Accuphase T-101 e McIntosh MR78: sono bellissimi! Purtroppo, è il tempo che manca, ma qualche prova già l’ho fatta. Allora, l’Accuphase T-101 prende qualche stazione anche senza antenna; il McIntosh MR78 non prendeva nulla, ma, facendo tesoro del suggerimento di @glucar, ho utilizzato un vecchio cavo RCA di circa un metro e, eliminati gli spinotti da un lato, ho collegato empiricamente il cavo nero al nero ed il cavo rosso alla prima delle due prese rosse: magicamente funziona!!!! Appena potrò, farò la stessa prova con l’Accuphase. E, poi, tempo permettendo, vorrei cominciare a capire le varie (e tante) funzioni; soprattutto, l’MR78 ha tanti comandi, alcuni intuibili altri meno. In settimana, la sera, contando fate qualche prova con un’antenna basica che ho reperito. Nella sezione foto dei nostri impianti, trovale la foto dell’impianto. Ciao, Gianluca 1
glucar Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @GFF1972 è quindi sintomo che sei in una zona ben coperta dal segnale. Ho anche una antenna a piattina come ti hanno già consigliato altri di la, ma dopo averla montata sono tornato al cavetto rosso e nero. Non percepivo differenze, ne come segnale ne come separazioni tra le varie radio. Ed è più facile da gestire rispetto alla piattina, che proprio morbida come un cavo non è
GFF1972 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @glucar Grazie. Domani mattina, prima di pranzo, dovrei riuscire ad avere quasi un’oretta per fare un po’ di prove. Ti (vi) aggiorno. Grazie, Gianluca
paolo fogli Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Salve , approfitto della discussione, visto che qualcuno ha fatto riparare un tuner, mi piacerebbe sapere da chi o dove perchè ho un Mr 74 da riallineare. Ringrazio in anticipo Paolo
GFF1972 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @paolo fogli Ciao Paolo, dove abiti? Ciao Gianluca
paolo fogli Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @GFF1972 Ciao Gianluca ,io abito a Imola, mi dispiace di ever visto solo ora la notifica , ti avrei risposto prima
Messaggi raccomandati