Vai al contenuto
Melius Club

Ora su RAI 3: Lato A La storia della piu' grande casa discografica italiana (Documentario)

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @

.

Appena finito di vedere: ....... BELLISSIMO!!

.
La storie della RCA coincide racchiude il costume e la storia dell' Italia del dopoguerra sino a quasi i giorni nostri con i mille anedotti dei nostri artisti, sconosciuti ai più.

.

1 ora fa, one4seven ha scritto:

Non se ne può più. 

Salve , capito l'antifona; però ,  mi dispiace per te;  di cose che a me sembrano imprecise,  fuorvianti ,  chiaramente sbagliate , di thread  che trattano argomenti che, solo a citarli, mi fanno venire l'orticaria ce ne sono diversi ....eppure 

...se non mi interessano, se non li condivido, li salto; dove sta il problema ?

Se posso condividere le mie esperienze, se ritengo importante  quello che tento di comunicare ..se posso lo faccio ; nel caso  io scriva cazzate e me lo si dimostri ...ringrazio e mi scuso.

Comunque ,fai bene a fare notare che forse sto eccedendo con i post, sta bene anche a me non entrare nel novero degli onnipresenti perchè, a mio avviso, leggendo quello che leggo,  il numero di interventi non è di per sè un dato qualificante.

Saluti, Fabrizio

1 ora fa, fabrizio ha scritto:

nel caso  io scriva cazzate e me lo si dimostri .

Sei tu a dover dimostrare le c.. affermazioni che fai.

Ma, non lo fai.

Mai.

Dunque, ancora una, ennesima volta, dimostra questa:

5 ore fa, fabrizio ha scritto:

l'unica produzione discografica in Europa che ha utilizzato la curva RIAA Standard.

Dimostra, con prove, non con report di ascolti

4 ore fa, fabrizio ha scritto:

se non mi interessano, se non li condivido, li salto; dove sta il problema

Il problema sta che i forum ci sono per condividere esperienze e informazioni, affinché ogni utente ne possa godere per accrescere il proprio bagaglio

Se ognuno invece si mettesse a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa magari ipotizzata o per sentito dire ê un problema...sarebbe il caso appena detta evidenziare la fonte certa per ill bene comune

1 ora fa, one4seven ha scritto:

Leggendo del documentario sulla RCA, a me sono venuti in mente subito I Perigeo, Lucio Dalla, De Gregori, Paolo Conte, Venditti, Fossati... e pure Piero Ciampi.

A te la curva RIAA

Salve,

al di là del thread postato in "Riproduzione Audio" .

Oltre alla qualità artistica ed alla concentrazione di artisti , quello che ha caratterizzato i dischi prodotti in quell'epoca ed in quel posto   era anche la qualità delle registrazioni e delle stampe , dovuta propio all'uso dell'acronimo che ho citato ;  è possibile accorgersene anche  ora confrontando  una stampa dell'epoca  rispetto alle ristampe di epoca successiva ed attuali.

Questo fenomeno, passato inosservato e tutt'ora ignorato dai più , mi sembra  sia degno di essere preso in considerazione, soprattutto da chi , oltre che alla musica , è interessato anche alla sua corretta riproduzione.

Finché ne avrò l'opportunità , dove e come posso , non cesserò di sottolinearlo.

Saluti, Fabrizio.

2 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Il problema sta che i forum ci sono per condividere esperienze e informazioni, affinché ogni utente ne possa godere per accrescere il proprio bagaglio

Salve,

appunto.

Saluti, Fabrizio.

10 ore fa, fabrizio ha scritto:

la qualità delle registrazioni e delle stampe , dovuta propio all'uso dell'acronimo che ho citato

Questa non è una spiegazione della tua affermazione
E' solo il tuo parere

10 ore fa, fabrizio ha scritto:

è possibile accorgersene anche  ora confrontando  una stampa dell'epoca  rispetto alle ristampe di epoca successiva ed attuali.

Non lo è neanche questa.

Idem comparate

10 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Se ognuno invece si mettesse a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa magari ipotizzata o per sentito dire ê un problema...sarebbe il caso appena detta evidenziare la fonte certa per ill bene comune

Appunto..

Curioso che tu, Fabrizio, prenda a sostegno delle tue affermazioni solo la prima parte del post di maxgazebo.

La tue affermazioni sulla RCA non è certo informazione.

• Moderatori
23 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Per chi è interessato, stasera va in onda la seconda parte

Cavoli le ho perse tutte e due nonostante avessi sentito gli spot per diverso tempo, penso/spero che per i ritardatari si possano rivedere tranquillamente sul portale.