speaktome74 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Ora su RAI 3: Lato A La storia della piu' grande casa discografica italiana (Documentario). RCA
Ultima Legione @ Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 . Appena finito di vedere: ....... BELLISSIMO!! . La storie della RCA coincide racchiude il costume e la storia dell' Italia del dopoguerra sino a quasi i giorni nostri con i mille anedotti dei nostri artisti, sconosciuti ai più. .
bungalow bill Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Visto , molto interessante .Mentre guardavo il programma mentalmente mi dicevo : questo disco ce l'ho . Credo di averli quasi tutti ( la maggior parte nel formato 45 giri ) .
speaktome74 Inviato 12 Aprile 2024 Autore Inviato 12 Aprile 2024 Per chi è interessato, stasera va in onda la seconda parte
fabrizio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Salve, l'unica produzione discografica in Europa che ha utilizzato la curva RIAA Standard. Saluti, Fabrizio.
captainsensible Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 L'unica che aveva tecnici che erano tecnici veri, di quelli col grembiule. CS
scroodge Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 58 minuti fa, fabrizio ha scritto: l'unica produzione discografica in Europa che ha utilizzato la curva RIAA Standard. Porta le prove di questa tua affermazione.
fabrizio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Non se ne può più. Salve , capito l'antifona; però , mi dispiace per te; di cose che a me sembrano imprecise, fuorvianti , chiaramente sbagliate , di thread che trattano argomenti che, solo a citarli, mi fanno venire l'orticaria ce ne sono diversi ....eppure ...se non mi interessano, se non li condivido, li salto; dove sta il problema ? Se posso condividere le mie esperienze, se ritengo importante quello che tento di comunicare ..se posso lo faccio ; nel caso io scriva cazzate e me lo si dimostri ...ringrazio e mi scuso. Comunque ,fai bene a fare notare che forse sto eccedendo con i post, sta bene anche a me non entrare nel novero degli onnipresenti perchè, a mio avviso, leggendo quello che leggo, il numero di interventi non è di per sè un dato qualificante. Saluti, Fabrizio
one4seven Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Leggendo del documentario sulla RCA, a me sono venuti in mente subito I Perigeo, Lucio Dalla, De Gregori, Paolo Conte, Venditti, Fossati... e pure Piero Ciampi. A te la curva RIAA
scroodge Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: nel caso io scriva cazzate e me lo si dimostri . Sei tu a dover dimostrare le c.. affermazioni che fai. Ma, non lo fai. Mai. Dunque, ancora una, ennesima volta, dimostra questa: 5 ore fa, fabrizio ha scritto: l'unica produzione discografica in Europa che ha utilizzato la curva RIAA Standard. Dimostra, con prove, non con report di ascolti
maxgazebo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 4 ore fa, fabrizio ha scritto: se non mi interessano, se non li condivido, li salto; dove sta il problema Il problema sta che i forum ci sono per condividere esperienze e informazioni, affinché ogni utente ne possa godere per accrescere il proprio bagaglio Se ognuno invece si mettesse a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa magari ipotizzata o per sentito dire ê un problema...sarebbe il caso appena detta evidenziare la fonte certa per ill bene comune
fabrizio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Leggendo del documentario sulla RCA, a me sono venuti in mente subito I Perigeo, Lucio Dalla, De Gregori, Paolo Conte, Venditti, Fossati... e pure Piero Ciampi. A te la curva RIAA Salve, al di là del thread postato in "Riproduzione Audio" . Oltre alla qualità artistica ed alla concentrazione di artisti , quello che ha caratterizzato i dischi prodotti in quell'epoca ed in quel posto era anche la qualità delle registrazioni e delle stampe , dovuta propio all'uso dell'acronimo che ho citato ; è possibile accorgersene anche ora confrontando una stampa dell'epoca rispetto alle ristampe di epoca successiva ed attuali. Questo fenomeno, passato inosservato e tutt'ora ignorato dai più , mi sembra sia degno di essere preso in considerazione, soprattutto da chi , oltre che alla musica , è interessato anche alla sua corretta riproduzione. Finché ne avrò l'opportunità , dove e come posso , non cesserò di sottolinearlo. Saluti, Fabrizio.
fabrizio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Il problema sta che i forum ci sono per condividere esperienze e informazioni, affinché ogni utente ne possa godere per accrescere il proprio bagaglio Salve, appunto. Saluti, Fabrizio.
scroodge Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 10 ore fa, fabrizio ha scritto: la qualità delle registrazioni e delle stampe , dovuta propio all'uso dell'acronimo che ho citato Questa non è una spiegazione della tua affermazione E' solo il tuo parere 10 ore fa, fabrizio ha scritto: è possibile accorgersene anche ora confrontando una stampa dell'epoca rispetto alle ristampe di epoca successiva ed attuali. Non lo è neanche questa. Idem comparate 10 ore fa, maxgazebo ha scritto: Se ognuno invece si mettesse a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa magari ipotizzata o per sentito dire ê un problema...sarebbe il caso appena detta evidenziare la fonte certa per ill bene comune Appunto.. Curioso che tu, Fabrizio, prenda a sostegno delle tue affermazioni solo la prima parte del post di maxgazebo. La tue affermazioni sulla RCA non è certo informazione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Aprile 2024 Moderatori Inviato 13 Aprile 2024 23 ore fa, speaktome74 ha scritto: Per chi è interessato, stasera va in onda la seconda parte Cavoli le ho perse tutte e due nonostante avessi sentito gli spot per diverso tempo, penso/spero che per i ritardatari si possano rivedere tranquillamente sul portale.
Messaggi raccomandati