giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Buongiorno, mi piacerebbe conoscere il vostro parere a proposito di un amplificatore in grado di gestire i diffusori in oggetto ( che non desidero sostituire). Sono contento del mio yamaha as 2100, ma se pensate che con una spesa sul nuovo oppure usato non esagerata, diciamo fino a 4 k, le cose potrebbero migliorare in modo sensibile, mi piacerebbe fare questa considerazione. Ascolto a basso volume jazz e classica in 25 mq e penso che per le liuto le valvole non sarebbero, ahimè, sufficienti. Grazie
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Addendum...ripensandoci...se puntassi ad un preamplificatore pari prezzo, nuovo o usato, e utilizzassi la sezione finale del mio as 2100, avrebbe senso? Dato che, secondo me , il finale gestisce bene le liuto( indipendentemente dal livello qualitativo intrinseco). O dico una sciocchezza? Grazie
audio2 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 mah, io cambierei in blocco, in funzione di quanto vuoi spendere li ci vedrei bene un naim oppure un exposure. comunque ci vogliono watt e spinta non disunitamente da una certa classe. anche spectral, ma costano. 1
TopHi-End Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @giovannieq AM Audio. Servono tanti watt e corrente. Parlo per esperienza diretta.
Giannimorandi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @giovannieq io dopo aver provato audio research d300 marantz sm17 due in mono ho trovato la pace con un rotel rb1582 mk2 nonostante il meno pregiato dei tre le pilota bene però ho una sala piccola altrimenti il suo fratello più grande per ambienti più spaziosi
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 @TopHi-End AM audio mi incuriosisce, sia per come sono costruiti, che per le recensioni. Se posso chiederti, la tua esperienza ha incluso anche i miei diffusori?
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Di fondo, è sconsigliabile la soluzione del pre + sezione finale del mio integrato ?
audio2 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 prova, ma secondo me quando hai trovato quello che cerchi, il tuo lo vendi.
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 @audio2 intendi dire che manterrei il pre e sostituirei l'integrato? E qui di tanto vale sostituire lintegrato?
audio2 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 non ho capito ti ho detto prova, ti noleggi un pre oppure un finale come si deve e provi con il tuo integrato usato come pre o come finale. oppure dopo che hai trovato un altro integrato oppure un pre+finale che ti soddisfano, il tuo lo vendo così recuperi anche qualcosa oppure lo dai dentro direttamente.
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 @audio2 Ah, sei stato chiarissimo. Mi pare la soluzione più sensata. Grazie
TopHi-End Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @giovannieq si tratta di una esperienza indiretta. Ho venduto i miei Liuto Tower perché col mio ex amplificatore da 50W non andavano benissimo, ad un signore che li ha abbinati a pre e finale AM Audio e mi ha fatto sapere che ne era entusiasta. Per questo motivo, di primo acchito, ho segnalato questo marchio. Ma ci potrebbero essere centinaia di ottimi abbinamenti. L'importante è avere buona dose di corrente e watt di qualità.
Giannimorandi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @TopHi-End occorre velocità e watt quindi finale con elevato fattore di smorzamento e una buona dose di watt
samana Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Con la somma messa a disposizione non c'e' che l'imbarazzo della scelta.
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 @TopHi-End Molto pertinente. Ti ringrazio.
giovannieq Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 @samana Eh già.... Il tuo ampli per me resterà una bella curiosità, perché ne siete tutti molto soddisfatti, per quello che costa. Ma mi sa che con le mie SF non ce la farei mai.
samana Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 20 minuti fa, giovannieq ha scritto: Il tuo ampli per me resterà una bella curiosità, perché ne siete tutti molto soddisfatti, per quello che costa. Ma mi sa che con le mie SF non ce la farei mai. Se ti riferisci al Synthesis Roma 510 ac, in linea di massima concordo con te. In linea di massima, perche’ una eventuale prova sul campo potrebbe far crollare certezze e quant’altro.
Giannimorandi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 https://audiocostruzioni.com/prodotto/copland-cta506/ Se possiedi un pre questo può essere un finale da provare con le kt120 valvole finali abbastanza potente poi ha i doppi morsetti di uscita 4/8 ohm da provare due fattori di smorzamento diversi poi se non ti piace lo rivendi allo stesso prezzo circa essendo già svalutato
Messaggi raccomandati