rossano92 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 24 minuti fa, granosalis ha scritto: @rossano92 Non male in effetti. molto belle quelle Meze. Sulla scala del volume come stai messo con una cuffia da 32 ohm? per capire in linea di massima come spinge in corrente l'amplificatore.
granosalis Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio 22 minuti fa, rossano92 ha scritto: molto belle quelle Meze. Sulla scala del volume come stai messo con una cuffia da 32 ohm? per capire in linea di massima come spinge in corrente l'amplificatore. Ho ascoltato mezzo brano, giusto il tempo di fare la foto, poi mia figlia e' entrata a reclamare le cuffie! 😂 1
granosalis Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @rossano92 Bel video Rossano, vedo che hai preso ispirazione dalla discussione 😉 1
Elettro Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio La versione solo meccanica 701T è piu curata rispetto l'integrato in questione?
granosalis Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio 7 ore fa, Elettro ha scritto: La versione solo meccanica 701T è piu curata rispetto l'integrato in questione? No, la meccanica e' identica, come anche le uscite digitali. Ma la versione solo meccanica dovrebbe avere una circuitazione piu' specifica per trattare il segnale digitale. L'altra differenza sta nel fatto che gli MQA-CD potevano uscire in digitale fino 88.2 Khz, mentre il mio VRDS 701 (per questo ridottissimo numero di CD) non fa proprio uscire il segnale digitale. 1 1
rossano92 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Il 01/02/2025 at 15:28, granosalis ha scritto: @rossano92 Bel video Rossano, vedo che hai preso ispirazione dalla discussione 😉 Ti ringrazio! Sì le impressioni le Avevo comunque già discusse qui nel topic 🙂
rossano92 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ho provato per un paio di settimane, grazie ad un mio amico che me lo ha prestato, un Auralic Altair G1 con i miei diffusori attivi usandolo come uso il Teac, ossia come DAC USB+PRE in collegamento bilanciato alle mie Elac Navi’s ARB 51. Beh, mi è sembrato di ascoltare due macchine di caratura molto diversa. Nonostante il prezzo indichi il contrario.
granosalis Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 32 minuti fa, rossano92 ha scritto: Auralic Altair G1 e' un'elettronica di circa 6 anni fa.
rossano92 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 4 minuti fa, granosalis ha scritto: e' un'elettronica di circa 6 anni fa. Vabbè ho capito, ma costa ancora quella cifra.
granosalis Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 11 minuti fa, rossano92 ha scritto: abbè ho capito, ma costa ancora quella cifra. ma no, il G1 non e' piu' in produzione da tempo.
rossano92 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 5 minuti fa, granosalis ha scritto: ma no, il G1 non e' piu' in produzione da tempo. G1.1 pardon.
granosalis Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, rossano92 ha scritto: G1.1 pardon. idem con patate. La versione attuale dell'Altair e' G2.2
rossano92 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 23 minuti fa, granosalis ha scritto: idem con patate. La versione attuale dell'Altair e' G2.2 Il G1.1 è ancora reperibile in rete. E costa quanto il Teac. Non sono macchine una dell’anteguerra e l’altra di un futuro distopico. Il G2.2 è il top di gamma.
rossano92 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Sto testando HQPlayer su un MacBook Air M1 da un paio di settimane con un Teac VRDS 701 usando ASDM7EC super, poly-sinc-gauss-long(a) e hires-lp in DSD256 DoP. Sono ipnotizzato! Nessuna problema di interruzioni con una "semplice" macchina M1 fanless. Credo che il Teac sia al massimo con queste impostazioni. I filtri xl e xla ognj tanto non ce la fanno, quindi rimango con quello "long”. rispetto alla modalità multibit del Teac la cosa che risalta di più è l’ariosita e la tridimensionalità della scena. Non credevo nemmeno che il mio impianto potesse ricreare questo tipo di caratteristica. Incredibile.
rossano92 Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Ieri mi è arrivato il Teac HA 507, che lavora come pre e come ampli cuffia, a valle del 701. Passo in avanti concreto in spazialità e trasparenza. Credo che la sezione pre del 701, per quanto buona e molto ben implementata, dia il passo quando poi si utilizza un pre analogico dedicato. Ora il 701 lavora come cd e DAC, con uscita fissa a 0dB. Uso le uscite bilanciate.
Messaggi raccomandati