Cano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @bear_1 te li fai fare dal rivenditore e sei a posto
GianDi Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Grazie del feedback dettagliato 7 ore fa, long playing ha scritto: preso usato dal proprietario che l'ha tenuto al sole Era in cima al racket d'epoca, sotto una finestra. Prenderò la VM95SH, voglio provare per sentire la differenza del taglio shibata. L'altro gira che ho da 20 anni è un P3 con RB250/DL103. è il mio riferimento, non lo cambio. Nel vinile c'è un equilibrio meccanico motore-piatto-braccio-testina e uno elettrico testina-pre. Troppe combinazioni. Equilibrio difficile. Ma questo JVC mi fa fatto venir voglia di giocare ancora.
long playing Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @GianDi 3 ore fa, GianDi ha scritto: L'altro gira che ho da 20 anni è un P3 con RB250/DL103. Anche sul mio Thorens TD 321 con braccio Cyrus Arm massa media 10,5 gr. la DL 103 va in modo soddisfacente , per me. 3 ore fa, GianDi ha scritto: Ma questo JVC mi fa fatto venir voglia di giocare ancora. Non mi meraviglio e capisco cosa vuoi intendere...Ritornare ad utilizzare un buon DD anche se non Top , se vintage ancora piu' , fa ritornare anche bei ricordi dei tempi...E se ne riscoprono funzionalita' e piacevolezza , oltre ad un " onestissimo " suono. Inoltre sono molto frugali questi giradischi , veloci , piacevoli e precisi. nell'utilizzo come da rinomata tradizione "Japan" , vedi per es.regolazioni peso precise , antiskating ben tarato e funzionale , tasti piacevoli e funzionali al tocco , lift alzabraccio ben funzionale , braccio sensibile e senza il minimo gioco ( sicuramente buoni cuscInetti ) ed aggiungo notevole insensibilita' alle vibrazioni senza pesare " una tonnellata " , 5,5 Kg... Se si considera la categoria di appartenenza medioeconomica all'epoca viene da riflettere... Il mio , anche Quartz Look , avendo funzioni Full Automatic ( ma puo' andare anche in manuale ) aggiunge ulteriori comodita' e frugalita' nell'utilizzare gli amati " LP ". 1
Scolaro87 Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 @BEST-GROOVE Si... Il 20/4/2024 at 19:29, BEST-GROOVE ha scritto: ah ok può succedere anche dopo aver dimato bene la testina, te lo fa con tutti i dischi? Si...
Scolaro87 Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 Il 20/4/2024 at 19:56, Berico ha scritto: @Scolaro87 Calma e sangue freddo, tutto si sistema non ho letto tutto tutto ma , innanzitutto il posizionamento del giradischi ? La dimatura della testina tre punti rega? Che pre phono usi ? La testina necessita di rodaggio ma nelle giuste condizioni, la elys 2 é una testina buona come la at 95, ma innanzitutto penserei al posizionamento, quelle bolle micro non valgono nulla, usa sempre il prisma. Il giradischi è a bolla, controllata più volte con dima da muratore. La dimatura è in regola: testina fissata con le sue tre viti, ovviamente tenendo d'occhio che fosse Dritta prima di serrare le viti. Per prisma intendi lo specchietto? Se si, con lo specchietto l'azimuth sembrava ok. Signori, per quanto riguarda il serraggio delle viti con la dinamometrica, penso sia un'ottima idea; ma purtroppo il mio gira l'ho preso in "quel" negozio a CɅrpi: non esiste.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 9 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: Si... mmm.... brutta storia o è dimata male (ma lo sai solo te) o va in mistracking inesorabilmente.
Scolaro87 Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: mmm.... brutta storia o è dimata male (ma lo sai solo te) o va in mistracking inesorabilmente. Non potrebbe dipendere anche dall'antiskating che "tira" troppo?
Berico Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 24 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: La dimatura è in regola: testina fissata con le sue tre viti, ovviamente tenendo d'occhio che fosse Dritta prima di serrare le viti. Posso vedere la dima che usi , il prisma é quel rettangolo con tanta lineette che usi, la bolla da muratore non é il massimo. Hai verificato tutte le cose presenti nel giradischi? Piedini il braccio che sia ben fissato al piano?asse? Insomma una verifica complessiva. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 7 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: Non potrebbe dipendere anche dall'antiskating che "tira" troppo? se ti metti davanti e la testina è abbastanza cedevole dovresti vedere regolando l'antiskating che il corpo testina si sposta a dx e sx mentre regoli l'AS dal minimo al max....ma se cade perpendicolare e li resta temo proprio non sia l' AS. A me capitò ai primordi questo problema di distorsione ma dopo qualche tempo ... lo stilo si era usurato in modo precoce. 1
Scolaro87 Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 16 minuti fa, Berico ha scritto: Posso vedere la dima che usi , il prisma é quel rettangolo con tanta lineette che usi, la bolla da muratore non é il massimo. Hai verificato tutte le cose potenti del giradischi? Piedini il braccio here sia ben fissato al piano?asse? Insomma una verifica complessiva. Uso la dima di TNT, quella famosissima... Altrimenti ho quella fornita da Rega... ma non si capisce come si deve guardare. 14 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: se ti metti davanti e la testina è abbastanza cedevole dovresti vedere regolando l'antiskating che il corpo testina si sposta a dx e sx mentre regoli l'AS dal minimo al max....ma se cade perpendicolare e li resta temo proprio non sia l' AS. A me capitò ai primordi questo problema di distorsione ma dopo qualche tempo ... lo stilo si era usurato in modo precoce. Infatti stasera ho provato a guardare come si comportava la testina alla fine del lato, ma non ho notato anomalie, anzi con sorpresa ho visto che lo stilo era dritto e la testina non oscillava a destra e sinistra come mi capitava col giradischi precedente. Ragazzi, abbiate pazienza.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 1 minuto fa, Scolaro87 ha scritto: Ragazzi, abbiate pazienza. ne abbiamo ne abbiamo.... 1
Cano Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @Scolaro87 devi usare la Rega i bracci rega non hanno una lunghezza standard 1
Cano Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @Scolaro87 ma non ti hanno spiegato niente dove lo hai preso? Come hai regolato il peso di lettura? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 54 minuti fa, Cano ha scritto: ma non ti hanno spiegato niente dove lo hai preso? ....me lo stavo chiedendo pure io da un po'
Scolaro87 Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 51 minuti fa, Cano ha scritto: @Scolaro87 ma non ti hanno spiegato niente dove lo hai preso? Come hai regolato il peso di lettura? Dove l'ho preso... lasciamo perdere. Ho impostato il mio P3 attenendomi alle istruzioni: il peso di lettura è su 1.75 gr perfetti, misurato con bilancina elettronica; l'antiskate l'ho regolato di conseguenza. Quest'ultimo l'ho calato un po', come mi è stato suggerito in questa discussione.
Cano Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @Scolaro87 si ok il peso corretto Ma hai regolato il peso agendo sulla molla o spostando il contrappeso? perché bisogna usare la molla Cioè devi mettere la molla a zero bilanciare il braccio spostando il contrappeso e poi dare il peso ruotando la ghiera della molla 1
Guru Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 9 ore fa, Scolaro87 ha scritto: Dove l'ho preso... lasciamo perdere. peggio di Amazon, e per giunta con i prezzi più alti. Non c'è un negozio dove poter andare di persona, dalle tue parti? 2
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 22 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2024 11 ore fa, Cano ha scritto: ma non ti hanno spiegato niente dove lo hai preso? forse dove l'ha preso non hanno la competenza per spiegare niente. Sono bravi a fare i video, però 3
Messaggi raccomandati