hfasci Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 11 ore fa, Cano ha scritto: Sarei curioso di provare a prenderne un altro ...... Molti anni fa avevo avuto in prova dal negoziante un Rega P3 e notai subito che suonava benissimo (con la mia testina). Convinto fosse un buon acquisto, restituii quello in prova e ne acquistai un esemplare nuovissimo, ma purtroppo dovetti constatare che, ovviamente nelle identiche condizioni, suonava assai peggio dell'esemplare avuto in prova, nonostante ripetuti controlli e molteplici tentativi di messa a punto. Evidentemente nei giradischi basta un nonnulla per determinare grosse differenze nella qualità del suono. 1
Cano Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 9 ore fa, bear_1 ha scritto: io di Denon 3000 (se si parla di questo) ne ho ancora due. Magari Si tratta di quello nuovo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Aprile 2024 Moderatori Inviato 18 Aprile 2024 @Cano questo non lo conosco, credevo avessi il modello vintage.
Scolaro87 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 Salve tutti, piccolo aggiornamento: in questi ultimi giorni ho provato ad ascoltare qualche album. Con parole mie: voci un po' soffocate, ma una bella dinamicità e bassi notevoli rispetto al giradischi che avevo prima: l'Audio Tech. ATLP140 con ATVM95E. Valutate che ho diffusori a torre Klipsch R620F... prima ero molto carente di bassi, ora no. Non mancano i soliti problemi di IGD a fine disco: un leggero appiattimento generale del suono. Un pregio notevole rispetto a tutti i miei giradischi precedenti: il piatto gira perfettamente, nessuna oscillazione. Penso (spero che) debba fare del rodaggio comunque la Elys 2 per arrivare ad esprimersi al meglio. Salut Lumbardia (ironico)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2024 Moderatori Inviato 20 Aprile 2024 1 minuto fa, Blec ha scritto: Sono molto triste. eh? 13 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: Non mancano i soliti problemi di IGD a fine disco IGD? spiegati meglio anche se lo avrai già indicato in precedenti interventi. 1
Scolaro87 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 @BEST-GROOVE 11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: IGD? spiegati meglio anche se lo avrai già indicato in precedenti interventi. IGD dovrebbe stare a Inner Groove Distortion; io mi riferivo al suono che va peggiorando verso le fine del disco, tipo voci gracchianti, bassi quasi a zero, etc.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2024 Moderatori Inviato 20 Aprile 2024 39 minuti fa, Scolaro87 ha scritto: io mi riferivo al suono che va peggiorando verso le fine del disco, tipo voci gracchianti, bassi quasi a zero, ah ok può succedere anche dopo aver dimato bene la testina, te lo fa con tutti i dischi? 1
Berico Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Scolaro87 Calma e sangue freddo, tutto si sistema non ho letto tutto tutto ma , innanzitutto il posizionamento del giradischi ? La dimatura della testina tre punti rega? Che pre phono usi ? La testina necessita di rodaggio ma nelle giuste condizioni, la elys 2 é una testina buona come la at 95, ma innanzitutto penserei al posizionamento, quelle bolle micro non valgono nulla, usa sempre il prisma. 1
Cano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, Scolaro87 ha scritto: Penso (spero che) debba fare del rodaggio comunque la Elys 2 per arrivare ad esprimersi al meglio. Vedrai che un po' si apre Per montare queste testine ci vorrebbe la chiave dinamometrica perché le viti vanno tirate il giusto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2024 Moderatori Inviato 20 Aprile 2024 58 minuti fa, Cano ha scritto: Per montare queste testine ci vorrebbe la chiave dinamometrica Beh...queste son finezze da formula 1 ....vien da chiedersi come in 60 e più anni di giradischi nessuno abbia mai pensato a tirare le viti con una dinamometrica.....ma non scriviamolo spesso altrimenti i furboni degli accessori audio potrebbero commercializzare questo oggetto in men che non si dica creando patemi infiniti a chi non c'è l'ha. 1
sonoio Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Cano cioe' se io volessi cambiare la mia exact in uso ci vorrebbe sta chiave ? Chi le vende ? 1
Cano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @BEST-GROOVE ma queste testine sono fatte apposta per essere "tirate" in questo modo Un rivenditore rega dovrebbe avere questa chiave e montare la testina come si deve per il cliente Una volta la Linn ti dava il marchio (cioè la possibilità di vendere i loro prodotti) solo se partecipavi ai loro corsi e dovevi dimostrare di sapere settare il sondek come si deve Oggi è tutto molto diverso...purtroppo Non si possono nemmeno più bocciare i somari altrimenti i genitori fanno ricorso al tar 1
Cano Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 55 minuti fa, sonoio ha scritto: cioe' se io volessi cambiare la mia exact in uso ci vorrebbe sta chiave ? Chi le vende ? O te la fai montare o chiedi al rivenditore rega https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/185333/
Messaggi raccomandati