Vai al contenuto
Melius Club

Infinity IRS, storia e caratteristiche

Messaggi raccomandati

Inviato

New Audio Mondovì è sempre stato specializzato in Infinity; ha una coppia di Epsilon in vendita da molto tempo.

Inviato

@Oscar

Sono D'accordo.

Soprattutto le serie ammiraglia sono grandiose e il mio rammarico è che purtroppo non esiste più da decenni.

Hanno fatto le Genesis ,ma non so se hanno lo stesso iprinting .

Diciamo che per "accontentarmi" ho le Wilson Sasha Daw con pre Dartzeel e finale Gryphon Essence,che spero in un futuro abbinare il pre con il finale della stessa casa

Inviato
48 minuti fa, lucapast ha scritto:

New Audio Mondovì è sempre stato specializzato in Infinity; ha una coppia di Epsilon in vendita da molto tempo.

Non ho mai capito perché molti rivenditori non indicano mai il prezzo di vendita dell’usato. Non credo sia un problema di concorrenza e anzi, credo sarebbe molto più trasparente.

Inviato

Trattativa privata cash 🤷‍♂️

Inviato

Ottimo,

si possono andare a vedere e sentire adeguatamente!

Inviato
17 ore fa, gabel ha scritto:

Non ho mai capito perché molti rivenditori non indicano mai il prezzo di vendita dell’usato.

una simpatica abitudine che evidenzia la modernità dell'approccio commerciale :classic_blink:

Inviato

sempre ammesso che la pagina web sia aggiornata  e i diffusori siano effettivamente disponibili

Inviato
Il 4/1/2023 at 15:43, lucapast ha scritto:

La vera problematica delle Epsilon come degli IRS Infinity in generale è proprio il pilotaggio. Avevo un pre e due finali in classe A Audia Flight che facevano parte del mio precedente impianto e non ce la facevano proprio. Adesso con un pre e due amplificatori ICS customizzati per loro dal costruttore le posso tirare all’infinito… e oltre come dice Buzz Lightyear

tornando in tema, cioè alle Infinity, ti chiedevo oltre al pilotaggio delle Epsilon, ci sono altri elementi critici che ritieni di evidenziare per ascoltarle al meglio ?  Dimensioni della stanza ? sorgente ? altre ?

Inviato

@nexus6La mia sala musica è stata progettata e costruita appositamente ed è dedicata esclusivamente per l’uso che ne faccio e per ospitare quei diffusori che necessitano comunque di spazio per esprimere le loro potenzialità, oltre agli amici che ogni tanto vengono a farmi compagnia o ai miei figli che ascoltano volentieri qualcosa di qualità ogni tanto. Non ha misure amplissime: all’incirca 6,5x4x 2,35 mt quindi sui 30 metri quadrati. La parete dietro al divano a tre posti ospita tutta la mia raccolta di CD 💿 SACD, DVD e BLURAY e su un lato lungo c’è quella dei vinili. Il trattamento acustico l’ho costruito con le mie mani e a giudicare dalle  misurazioni fatte con REW dal mio carissimo amico Davide, possessore dei sistemi a tromba(che stasera verrà ad ascoltare l’ultimo arrivo: TOTO IV SACD multicanale japan) sembra veramente azzeccato. Gli aspetti più critici riguardano l’amplificazione delle Epsilon come ho già più volte ribadito e 🤞i componenti planari che sono oramai introvabili; l’ultima volta che ho visto su ebay un L-Emim usato non garantito volevano 1.500 $😭😭😭. Io però ti assicuro che frequentando assiduamente le fiere hifi sin dai tempi del SIM HIFI, soprattutto negli ultimi anni quando torno a casa preferisco sempre di più il suono del mio impianto a quelli che ho sentito quel giorno salvo poche eccezioni. Come ho già detto le mie Epsilon le cambierei solo con un paio di TAD REFERENCE ONE ma prima di trovarle nell’usato ad un prezzo umano ci vorranno almeno vent’anni. Ho visto nel forum le foto di un impianto con quei diffusori che resteranno per me un sogno ma sono contento di quello che ho e che mi godo quotidianamente. La sorgente attuale è un Lindemann 820s per cd e sacd stereo comprato usato dieci anni fa e il Marantz UD9004 per il multicanale unico apparecchio acquistato nuovo a parte pre e finali ICS come tutti i cavi dell’impianto che il costruttore ha customizzati per far esprimere a quei diffusori il meglio del loro potenziale ma soprattutto il suono che le mie orecchie desideravano sentire. Un vero punto critico, come penso succeda a tantissimi possessori di un buon impianto hifi, è che se una registrazione è di scarsa qualità ti penti subito di aver acquistato quel cd. Con i vinili è più difficile che succeda, ma sono anche acquisti molto più selezionati oppure dischi che hanno una vita è una storia alle spalle ma son sempre stati trattati con estrema cura… salvo quelli “arati” a forza di ascoltarli che son finiti in bella mostra appesi al muro; ma sono anche lo scrigno dei miei migliori ricordi musicali di gioventù: per esempio Déjà Vu, il primo disco acquistato con soldi miei di cui adesso possiedo almeno altre 4/5 copie in vinile. Che dire infine: non ci resta che ascoltare…la musica 🎶 🫶 (non l’impianto… “mi faccia il piacere”)🤣👋

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Luke04 ha scritto:

sempre ammesso che la pagina web sia aggiornata  e i diffusori siano effettivamente disponibili

Si, lo sono, me lo hanno confermato.

• Thanks 1
Inviato

tra gli esperti qualcuno conosce le RS 2.5 ?

Inviato
1 ora fa, Oscar ha scritto:

sono le sorelline delle mie

se le conosci, come le reputi?

Inviato

Le reputo discrete. Sono le mie piu che dimezzate. Come resa sonora hanno alcuni limiti, ma fin dove arrivano, lo fanno abbastanza bene.

Hanno bisogno di una bella revisione(come tutte quelle della stessa epoca) con alcuni upgrade mirati per farle rendere al meglio.

Inviato
4 ore fa, Oscar ha scritto:

Hanno bisogno di una bella revisione(

in quelle che ho ascoltato sono stati rimossi i potenziometri e ricablati da un noto tecnico vicentino. 

Non erano nelle condizioni ideali in ambiente.

Medio alto nitido e definito, il basso non male! Mi sono piaciute…

…che amplificazione consiglieresti ?

Inviato

Come in tutte le Infinity grandi ed importanti, amplificazioni correntose, molto smorzate e che non abbiano problemi a pilotare carichi bassi/bassissimi.