Vai al contenuto
Melius Club

Gli altri anni 80

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
2 ore fa, Morenik ha scritto:

Credo che sarebbe interessante anche raccontare qualche esperienza, ricordo, aneddoti legati ai dischi o agli artisti qui citati, anche perchè  alcuni noi quei dischi li hanno comprati in tempo reale durante "gli altri anni '80", giusto per ricordare/raccontare le molte cose belle legate alla musica che più si ha amato, e anche perchè la musica a me ha fatto conoscere tantissime persone e mondi che altrimenti non avrei potuto, non ci sarei arrivato.

Hai centrato in pieno lo spirito del thread

Link al commento
https://melius.club/topic/19640-gli-altri-anni-80/page/2/#findComment-1173889
Condividi su altri siti

E allora della serie non c'è 2 senza 3, aggiungo un ricordo sempre legato ai Fleshtones, precisamente un loro concerto dei primi anni '90 in uno sperduto luogo del Veneto, un locale molto bello strapieno di gente tutta giusta, band spalla i mitici Woodypeakers (Ciao Heino!), dj-set dopo lo show e noi sotto il palco: pronti, via!

Dopo due brani siamo già a temperatura di ebollizione; ci sfiliamo le giacche e senza indugi le mettiamo sul palco tra le casse spia: così si ballava più sciolti!

Ma tra un passo e l'altro, il Sior Zaremba ce le fa rotolare giù molto elegantemente, di punta e di tacco coi suoi lucidissimi chelsea boots. Allora noi le rimettiamo sul palco ma loro, tra uno shake e l'altro, ce le restituiscono a noi di sotto, e via di questo balletto. E va ben...

Poi, tanto per far sì che la festa non scadi nella routine, come da copione i Fleshtones prendono su e scendono giù, attraversando la pista e prendendo l'uscita del locale, continuando a cantare in strada muniti di charleston e del sax e noi tutti a seguirli intonati sul tormentone di American Beat, in mezzo alla nebbia e qualche lampione a gas.

Era inverno. Noi eravamo gli unici senza giacche perchè erano rimaste sul palco...

Ma non è finita.

Tornati all'agriturismo dove pernottavamo, un posto dove tra l'altro producevano e vendevano le stranote bollicine, non paghi del tutto, decidemmo di concludere la serata con diversi giri di quel succo d'uva più rituale del calumet indiano e gli effetti furono imprevisti.

Uno di noi cominciò a piangere chiuso nel bagno in comune nel corridoio e noi tre a cercare di farlo smettere implorandolo di farlo uscire perchè stava svegliando tutti gli ospiti dell'agriturismo, finchè...

Ad un certo punto si spalanca una porta e dietro di noi arriva uno sbraitando, un tipo che ci pareva di conoscere, però si lamentava in inglese...ca**o! Era Peter Zaremba!! E pure in mutande!!! :classic_biggrin:

Anche lui ci riconobbe e quando realizzò bene che noi eravamo quei 4 cialtroni delle giacche sul palco, disse esattamente: "Here too?".

L'unica cosa che mi dispiace ancora è che quasi quasi volevo anche chiedergli un autografo ma non so perchè non l'ho fatto:classic_cool:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19640-gli-altri-anni-80/page/2/#findComment-1173969
Condividi su altri siti

21 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Erano tra i miei gruppi preferiti, ho avuto la fortuna di vederli dal vivo nello stupendo scenario del Teatro Greco di Siracusa.

C'erano pure i That Petrol Emotion, appena posso ne scriverò.

Quanto alla loro discografia ho tutti i loro dischi in vinile, anche EP come Red Sun, fino a Sackful of Silver. 
Il doppio live, se ricordo bene registrato in Belgio, ce l'ho solo in cd.

Urca!

Live nel teatro Greco, incredibile, bellissimo!

Link al commento
https://melius.club/topic/19640-gli-altri-anni-80/page/2/#findComment-1174321
Condividi su altri siti

@Armando Sanna ti ringrazio di aver evidenziato i Dif Juz non mi ricordavo nemmeno più di possedere la loro musica.

@giorgiovinyl io purtroppo nel 1984 ,nella stessa sera,ho preferito gli accomodanti Echo & The Bunnymen dal vivo piuttosto che il concerto dei Fleshstones,mi pento!

Questo è breve scorcio sonoro di ciò che ascoltavo no mainstream nei primi anni 80 :

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19640-gli-altri-anni-80/page/2/#findComment-1175837
Condividi su altri siti