Vai al contenuto
Melius Club

Auricolari Shure SE215 SE315 SE425 SE535 ed SE846. Differenze, esperienze d'ascolto e possibili alternative.

Messaggi raccomandati

Inviato

@transaminasi si mi riferisco a quel modello e anche alle zsx solo che le ho acquistate sul sito cinese a metà del prezzo dell amazzonia. 

Forse le 846 sono meglio ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo.

Riguardo la differenza con le cuffie devo ammettere che la spazialita' e l'immagine di queste ultime non è raggiungibile dagli iem però a volte sembra che la "spinta" sia maggiore con ho intraurali.. Poi non so.. Magari dico una scemenza

• 2 settimane dopo...
Inviato

@damy79 penso sia sempre la SE846. Io ho preso gli auricolari e il modulo BT in due momenti diversi. Ma credo che non ci siano differenze se non per il colore del guscio. Anche il cavo Apple vedo incluso, anche quello lo avevo preso separatamente. Mi sembra proprio un bel bundle ad un ottimo prezzo.

Inviato

Al momento ho delle Shure SE530 e sono veramente tentato dall'offerta Se846 wireless.......molto probabilmente poi il mio limite sarà il vecchio Fiio X3 1st gen. Se prendo le Shure SE846 poi ripartirà la scimmia per un nuovo DAP come il Fiio M11 pro 😀

Inviato

@damy79 se prendi le 846 troverai grande soddisfazione e un nuovo modo di ascoltare la tua musica preferita anche attaccandole direttamente al cellulare 😲

• Melius 1
Inviato

@SalD Grazie SaID, credo proprio che cederó alla tentazione dopodiché, con calma, deciderò se sostituire anche il DAP 😂

• Melius 1
Inviato

@damy79 Poi mi raccomando raccontaci dell’impatto al primo ascolto 👍

• Melius 1
transaminasi
Inviato
16 ore fa, SalD ha scritto:

se prendi le 846 troverai grande soddisfazione e un nuovo modo di ascoltare la tua musica preferita anche attaccandole direttamente al cellulare

E' proprio così!  ☺️

Inviato
19 ore fa, transaminasi ha scritto:
Il 30/5/2021 at 06:47, SalD ha scritto:

se prendi le 846 troverai grande soddisfazione e un nuovo modo di ascoltare la tua musica preferita anche attaccandole direttamente al cellulare

E' proprio così!  ☺️

Subito dopo aver scritto il messaggio mi è venuto lo scrupolo di essere stato sopraffatto dall'entusiasmo e di aver utilizzato un linguaggio fin troppo commerciale. Però per me è stato proprio così.

Ormai sono passati un po' di anni dalla prima volta che ho provato le 846, ma l'effetto wow me lo ricordo abbastanza bene e ad ogni ascolto un po' si rinnova, soprattutto se c'è la possibilità di concentrarsi un minimo.

Metto però lo stesso le mani avanti. Per apprezzare davvero le IEM, e le Shure 846 in particolare, bisogna prendere confidenza con gli auricolari. All'inizio ho faticato un po' e ne ho provati di ogni tipo. Dopo molta pratica sono riuscito a prendere dimestichezza con quelli bianchi a flange (tagliando l'ultima punta). Ecco, ora come ora, per me la fruizione "in purezza" delle 846 richiede questi auricolari qui. Ci vuole un bel po' di allenamento, ma se uno impara a indossarli come si deve, ottiene davvero il massimo dell'ascolto intimo proprio di una IEM di gran classe.

• Melius 1
Inviato

846 e cell => bene. Meglio con il dragonfly (volume piu alto in primis)

846 e pc portatile => troppo scarso il secondo, solo uso conferenze.

846+pc+cambridge dacmagicXS => ottimo.

Inviato

Shure SE846 arrivate!

Strepitose, rispetto alle mie SE530 non c'è paragone. Suono più pieno e dettagliato, timbrica molto più fedele, separazione tra gli strumenti eccezionale e soprattutto un vero basso degno dei migliori diffusori.

Non so come facciano a scendere così in basso e ad essere così pulito ed impulsivo. Hanno solo mezz'ora scarsa di rodaggio ma anche se non dovessero migliorare sono comunque ottime già così.

Inviato

Ciao @damy79 sono proprio contento di sentire che anche per te ci sia stato l’effetto wow.

• Thanks 1
Inviato

@SalD Grazie mille, veramente un ottimo acquisto, con il mio Fiio X3 vanno già bene e anche con il loro modulo BT2. Non oso pensare come potrebbero suonare con un Dap più moderno come il Fiio M11 pro 🙃

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/6/2021 at 22:10, damy79 ha scritto:

Non so come facciano a scendere così in basso e ad essere così pulito ed impulsivo.

• Thanks 1
Inviato
Il 31/5/2021 at 18:31, SalD ha scritto:

Dopo molta pratica sono riuscito a prendere dimestichezza con quelli bianchi a flange (tagliando l'ultima punta).

Proprio quello che avevo fatto anch'io per le mie iem cablate 😉

• Melius 1
Inviato

@transaminasi io ho i 315 x uso live, sono un tastierista. 

Suono troppo asciutto, non mi hanno mai soddisfatto molto, forse complici i gommini da sostituire

Inviato

Ho sostituito il dap Astell e Kern passando dall'sr25 all' sp2000 copper mantenendo le Shure 846. Hanno dimostrato di essere all'altezza di una sorgente di livello superiore (e di parecchio) al loro prezzo. 

• 2 settimane dopo...
transaminasi
Inviato
Il 19/6/2021 at 13:53, Keydan ha scritto:

io ho i 315 x uso live, sono un tastierista. 

Suono troppo asciutto, non mi hanno mai soddisfatto molto

Da quanto ho capito in casa Shure o si va sui 215 per ascolti easy o sugli 846.  Le vie di mezzo non sono né carne né pesce.

Qualcuno ha provato gli SE846 sfruttati al 100%? Se sì, con quale catena?  (partendo dai gommini, magari su misura, passando per il cavo after market per arrivare poi alle elettroniche).