giuca70 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Grazie a te @SalD per darci visibilità di questo mondo di streamer e mezzi. Per backbone intendo la rete cablata lan che collega tutti gli access point, che ha il doppio compito di sincronizzare la rete Mesh, e quello di trasportare i dati ad ogni AP, ed ogni access point ha il massimo di resa in velocità e latenza, facendo solo da AP. Se colleghiamo in cascata gli AP, cioè gli facciamo fare repeatermode, si dimezza velocita' e raddoppia latenza. Comunque ci sono rumors che il nuovo BT a 6 GHz portera' banda a volonta', ma è un rincorrere anno dopo anno, tutto, con una obsolescenza sempre più breve di questi aggeggi tecnologici. Scusate per l'OT.
transaminasi Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 Mi è arrivato il Mojo (a dire la verità per errore ora ne ho due...), comunque vi chiedo lumi: ho acquistato su Amazon questo adattatore lightning usb della Apple: L'ho collegato al mio Iphone SE del 2017 e all'usb maschio di tale cavetto ho collegato il cavo usb che si trova nella confezione del Mojo (e tale cavo all'altro capo ha l'usb c che si collega al Mojo). Poi ovviamente ho collegato le Shure SE846 al Chord e ho acceso. Ho fatto quindi partire sull'Iphone una traccia di Qobuz ma il problema è che la musica esce dal telefono e non dalle cuffie. Perchè??????
djansia Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @transaminasi Sei sicuro sia Apple originale l'adattatore? Per curiosità, i files o i brani comunque caricati sullo smartphone li senti invece dal Mojo?
transaminasi Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 18 minuti fa, djansia ha scritto: Sei sicuro sia Apple originale l'adattatore? Per curiosità, i files o i brani comunque caricati sullo smartphone li senti invece dal Mojo? Tutto risolto! Probabilmente era un po' scarico. Non c'ho ancora capito tanto con tutte le lucine e palline colorate, che sembra un luna park. L'ho lasciato sotto carica tutta la notte e stamattina andava regolarmente. L'ho provato un minuto con Qobuz. Appena possibile faccio la comparativa Mojo vs Macbook/ Ipad Mini/IPhone. Ps: l'adattatore mi sembra proprio originale. Ha l'imballo 'ufficiale' Apple. Rimarrebbe il cavetto usb di serie da sostituire eventualmente con un cavo più lungo e magari di maggiore qualità.
acusticamente Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @transaminasi a me sembra l’adattatore per scaricare foto dalla macchina fotografica digitale. C’è anche il disegnino sopra… . Ho visto ora che hai risolto… meglio così !
transaminasi Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 Eh sì, serve proprio l'adattatore per le macchine fotografiche per collegare un dispositivo con presa lightning al Mojo.
djansia Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @transaminasi Contento che hai risolto, tempo qualche ascolto e ti stancherai di tutto l'armamento da mettere in piedi per ascoltare una iem con i files hires e via dicendo. Tieni presente soprattutto che il telefono si alimenta anche della corrente del dac che inevitabilmente si scaricherà prima del solito. Con alcune applicazioni, almeno così ricordo, era possibile escludere l'alimentazione del device player (sia Android che Apple se non sbaglio) ma non so se nell'applicazione qobuz questo sia possibile ... e comunque ti romperà le scatole ... e carica questo, carica quello ... mo dove ho messo i due cavi ... e via discorrendo. A proposito di cavi, pensa che Fiio, almeno agli inizi (anche Ifi mi pare), includeva nella confezione di alcuni dac anche un unico cavo lightining adattatore per i devices Apple. Soluzione davvero comoda che almeno ti risparmiava l'acquisto dell'adattatore separato Apple. Comunque, intanto puoi almeno fare le tue valutazioni e poi decidere il setup più idoneo. Ps: se può essere utile, Apple ha anche un cck (camera connection kit) che consente anche di tenere in carica il telefono (in pratica aggiunge una porta di alimentazione) mentre lo si usa in queste situazioni. https://www.amazon.it/Apple-Adattatore-Camera-Lightning-USB3/dp/B01DGDNL2G/ref=asc_df_B01DGDNL2G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85508754023&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7835768485317524382&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20621&hvtargid=pla-168282233770&psc=1
Rick82 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @transaminasi in realtà non è indispensabile l’adattatore, potresti anche usare un cavo OTG Lightbing > micro usb.
transaminasi Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, djansia ha scritto: Contento che hai risolto, tempo qualche ascolto e ti stancherai di tutto l'armamento da mettere in piedi per ascoltare una iem con i files hires e via dicendo. Intanto devo provare per bene come va a livello di prestazioni il Mojo. Se lo ritengo non stupefacente o scomodo o altro posso sempre rivenderlo (anzi rivenderli...). Per l'adattatore Apple ho la possibilità di restituirlo dato che l'ho preso su Amazon. Vi aggiorno.
djansia Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 4 ore fa, Rick82 ha scritto: in realtà non è indispensabile l’adattatore, potresti anche usare un cavo OTG Lightbing > micro usb. Mi sa che deve essere comunque certificato Apple, altrimenti da quella porta non entra e non esce niente.
Rick82 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @djansia ce ne sono di svariati, lo fa anche Lavricables in argento se vuoi spendere… io per risparmiare ho preso il Meenova (14$) e funziona benissimo, unico neo rispetto alla soluzione CCK Apple più cavo usb Audioquest (economico) è che con l’iPhone ogni tanto sento qualche disturbo usando il Meenova, con la soluzione CCK più cavo usb Audioquest invece totale silenzio sempre. 1
transaminasi Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 Quale potrebbe essere il miglior cavo after market per le SE846?
transaminasi Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 Utilizzando come 'walkman' un vecchio iPhone 7 che non ha il jack per le mie SE846 ma solo il lightning, quale tipo di adattatore dovrei utilizzare per collegarle? Grazie
Zap67 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @transaminasi adattatore originale Apple lightning cuffie, funziona perfettamente e costa poco più di 10 euro
djansia Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @transaminasi Ciao, se riesci a trovarlo c'è il cavo Shure https://www.shure.com/en-ASIA/products/accessories/rmce-ltg In alternativa puoi cercare un adattatore tipo quello che ti consiglia Zap. Presta attenzione che siano compatibili e "aggiornabili", tutto quello che passa per quelle porte Apple deve pagare i diritti e Apple ha l'abitudine con gli aggiornamenti di rendere inservibili accessori non ufficialmente compatibili e che al momento dell'acquisto funzionavano.
transaminasi Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 Grazie mille per le dritte. Secondo voi il FiiO M11S come se la caverebbe a livello di pilotaggio con le SE846? https://www.playstereo.com/it/lettori-portatili/5170-fiio-m11s-lettore-audio-portatile-alta-risoluzione-android-10-mqa-6953175760818.html
djansia Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @transaminasi Non capisco il senso della domanda, perché in realtà le IEM non sono affatto difficili da pilotare. Bisogna fare attenzione a non esagerare dandole in pasto a amplificazioni esagerate o uscite bilanciate inutili in molti casi con le IEM. le Se846 poi hanno un'impedenza di soli 9 ohm e non vedo problemi con lettori tipo il Fiio che indichi.
transaminasi Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @djansia In pratica mi piacerebbe poter dire che le sto spremendo al meglio. Questi auricolari mi piacciono proprio tanto e vorrei metterli in condizione di esprimersi al massimo. Poco tempo fa, approfittando di un bel bonus, ne ho acquistato un secondo paio nuovo fiammante che vorrei tenere per tanti anni. Giusto per la cronaca, quando li ho ascoltati la prima volta mi sono spaventato, cioè andava meglio l'altro paio che già avevo. I nuovi suonavano mezzi striminziti. La cosa è durata qualche giorno e alla fine si sono 'allineati'. Non pensavo che il rodaggio incidesse in quel modo anche sugli auricolari (ovviamente ho provato a parità di gommini e di dispositivo (Ipad)). Mi piacerebbe anche prendere il cavo after market Forza Audio Works che pare dia anch'esso il suo bel contributo. Se a livello di pilotaggio non ci sono problemi e, anzi bisogna stare attenti a non esagerare, andando su dap più costosi potrebbe darsi che sia il dac a fare la differenza.
Messaggi raccomandati