audio2 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, alanford69 ha scritto: perché mai una scelta del genere perchè è voluto per vendere di più, più hardware più software, anche roba doppia per fare i confronti i discografici sono brutta gente, sapevatelo
mozarteum Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 46 minuti fa, fabrizio ha scritto: pochissimi brani di classica con riferimenti tali da metterci in grado di settare un sistema. Ma come pochissimi… E’ piena la classica di pezzi idonei a testare un impianto, da Bach a Ligeti
one4seven Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 18 minuti fa, captainsensible ha scritto: Non è l'unico. Sai che è il primo che incontro... Normalmente fanno 3 master, 2 per il mix stereo (digitale a diverse risoluzioni, da CD a HR, e LP) e uno per il mix Atmos.
scroodge Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Tu quando fai qualcosa non sai quello che fai? certo che lo so 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Non credi che lo potresti fare peggio ed anche meglio. Dipende dall'obiettivo. Nella mia professione non si dovrebbe porre il prbolema perché l'obiettivo dovrebbe/deve essere solo uno. Quando subentra (non per me) il marketing però.... Oppure semplicemente il proprio gusto, mica tanto distante da: ogni scarafone è bello.... Mi piace così e lo faccio così. Alcuni lo giudicano pessimo? Non mi importa. Non sto parlando di me, ribadisco va..
extermination Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Come suona nel Iphone con auricolari AirPods ?
Titian Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: 1 ora fa, fabrizio ha scritto: pochissimi brani di classica con riferimenti tali da metterci in grado di settare un sistema. Ma come pochissimi… E’ piena la classica di pezzi idonei a testare un impianto, da Bach a Ligeti Quando ho letto il suo commento la prima mia reazione era di incominciare a scuotere la testa ma poi ho cercato di capire come mai arriva a quella conclusione. Un passaggio del suo testo trovo molto interessante: Cita La composizione di Prokoviev , contenendo la voce , in questo caso una fra le più note , Mi dà l'impressione che ha proprio la necessità di sentire una voce ben nota per giudicare. Tu e io ci bastano gli strumenti. Io non ho bisogno di sentire in modo particolare il Pierino di questa registrazione per Cita ... farsi una corretta idea sulla formazione e la disposizione dell'orchestra . In tutte le registrazioni di musica classica riesco a fare questa corretta idea e riesco poi anche a capire come mai le caratteristiche ambientali percepite hanno determinanti caratteristiche criticate da certi audiofili che se vanno, vanno a pochi concerti. Se poi posso leggere dove è stata fatta la registrazione ancora meglio. Questi discorsi vengono ripetuti fino alla noia. Siamo in almeno due mondi completamente differenti e si cerca di communicare e discutere con due lingue completamente diverse. Veramente non so cosa possa aiutare. 1
Dufay Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma come pochissimi… E’ piena la classica di pezzi idonei a testare un impianto, da Bach a Ligeti Stracolma ma non basta
grisulea Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 20 minuti fa, scroodge ha scritto: Nella mia professione Ma dico in generale, avrai pure fatto qualcosa che non è tua professione, avrai pure imbiacato casa, piantato un orto, spazzoto la neve, tagliato l'erba in giardino, armato un muro, tirato fili elettrici nei tubi, spaccato sassi, pavimentato un pezzo di giardino, pitturato una barriera, costruito un gazebo ....
Ggr Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma dico in generale, avrai pure fatto qualcosa che non è tua professione, avrai pure imbiacato casa, piantato un orto, spazzoto la neve, tagliato l'erba in giardino, armato un muro, tirato fili elettrici nei tubi, spaccato sassi, pavimentato un pezzo di giardino, pitturato una barriera, costruito un gazebo .... Ma certo. Credo che tutti lo abbiamo fatto e lo facciamo. E giudichiamo il nostro operato, da semi profani, e ci sembra anche buono. Poi arrivano i professionisti, e ti fanno vedere tutti i paciughi che hai fatto. Qui siamo al contrario, per i professionisti va bene, per i " profani" no. Allora le domande sono: Perché mettono sul mercato un prodotto mal fatto? Che interesse potrebbero avere a farlo?
captainsensible Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Vabbè, ma se sto disco non vi piace, che ve lo accattate a fare ? CS 1 1
grisulea Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Perché mettono sul mercato un prodotto mal fatto? Che interesse potrebbero avere a farlo? Perché quello chiede il mercato? Perché è più adatto al mercato? Non è che è mal fatto in senso assoluto, si poteva fare meglio. Se non rispondi alla domanda perché ci sono versioni migliori non ne usciamo. Se andava bene così come mai non sono tutte uguali? ll mercato chiede il pollo da batteria ed il vino in cartone, quello gli danno. 8 minuti fa, Ggr ha scritto: E giudichiamo il nostro operato, da semi profani, e ci sembra anche buono. Non c'entra il giudicarsi, potevi farlo peggio ed anche meglio, sempre. Non mi pare difficile capire che è così in tutto. Tutto può essere fatto meglio e peggio, diciamo che nel caso specifico è più facile fare meglio che peggio, ed infatti lo hanno fatto. Loro.
Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 45 minuti fa, Ggr ha scritto: Perché mettono sul mercato un prodotto mal fatto? Che interesse potrebbero avere a farlo? Credo tutto sia sempre frutto di compromessi tra esigenze diverse e, spesso, difficili da conciliare. La qualità, peraltro inquadrabile diversamente, è solo un elemento dei tanti. 1
imaginator Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo tutto sia sempre frutto di compromessi tra esigenze diverse e, spesso, difficili da conciliare. La qualità, peraltro inquadrabile diversamente, è solo un elemento dei tanti. Oh ecco.. Bravo! Così stanno le cose, non che il lavoro doveva uscire proprio così. Almeno ci sarebbe da sperare per loro. Sono compromessi legati al business. Sarebbe da chiedere a Knopfler se ritiene che il risultato sonoro sia quanto di meglio lui potesse sperare.
Scianni Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, Ggr ha scritto: Perché mettono sul mercato un prodotto mal fatto? Che interesse potrebbero avere a farlo? Mica è il solo, quanti ce ne sono di malfatti..
audio2 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 nello specifico di knopfler, a vederlo è invecchiato parecchio, e certe soluzioni le possono anche aver scelte per mascherare altro.
imaginator Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 4 minuti fa, audio2 ha scritto: nello specifico di knopfler, a vederlo è invecchiato parecchio, e certe soluzioni le possono anche aver scelte per mascherare altro. Infatti, pure questa è un’ ipotesi.
one4seven Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 22 minuti fa, imaginator ha scritto: Sarebbe da chiedere a Knopfler se ritiene che il risultato sonoro sia quanto di meglio lui potesse sperare. Secondo te? Considera che, i soldi ce li ha messi lui, dato che è autoprodotto insieme al suo vecchio compagno Guy Fletcher. Quindi è un lavoro che ha seguito in tutte le fasi. Bisogna guardare tutto, e non solo quello a cui siamo abituati. Notate anche un'altro particolare oramai costante nelle produzioni recenti. Il mix più "curato", dalle misure, è quello Atmos. È Interessante infatti la domanda che si pone chi analizza costantemente le nuove uscite, come ci ha fatto notare @alanford69 col suo particolare esempio: is the blu-ray the new “audiophile” media?
fabrizio Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma come pochissimi… E’ piena la classica di pezzi idonei a testare un impianto, da Bach a Ligeti Salve, non sono molti quelli in cui si ha una voce centrale, caratteristica, conosciuta ed una esposizione didattica degli strumenti. Saluti, Fabrizio.
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