fabrizio Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Rimedio a cosa? Rimedio presuppone un errore non una libera scelta, che può piacere o no. Salve, spero proprio sia un errore, magari prodotto da un nuovo software …..se fosse una scelta , ci sarebbe da preoccupare. Saluti, Fabrizio
fabrizio Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 28 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma dai il disco della Faust è bello sia come interpretazione che come realismo nella registrazione. Fabrizio non stai messo tanto bene Salve, mi viene da pensare che dovresti intervenire anche a monte del tuo sistema . Saluti, Fabrizio
angeloklipsch Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Appena finito di sentire lato A e B del primo disco 45rpm di Knopfler. Nel mio impianto suona benissimo, suono pieno, pastoso, voce bella calda e piena (data anche l'età suppongo), si legge che il Master è presso Abbey Road, di solito fanno ottime incisioni. Non capisco chi ne parla male. Saluti.
one4seven Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @Dufay per curiosità, te hai Tidal e usi l'app Tidal se non sbaglio. Come hai switchato per ascoltare tra la versione a 16 e quella a 24?
grisulea Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 26 minuti fa, senek65 ha scritto: Se lo dici tu Dico, ma dico io per me. Se a te piacesse non modificherei di una virgola la mia impressione di trovarmi di fronte ad una brutta incisione, ancora di più considerando gli elevati standard degli esordi.
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 18 minuti fa, one4seven ha scritto: @Dufay per curiosità, te hai Tidal e usi l'app Tidal se non sbaglio. Come hai switchato per ascoltare tra la versione a 16 e quella a 24? Col telefono lo faccio ovviamente. Tengo premuto il dito sulla scritta gialla della risoluzione. Viene fuori una schermata così . Poi seleziono. Io devo uscire e rientrare perché cambi prima cambiava al volo 1
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 19 minuti fa, grisulea ha scritto: Dico, ma dico io per me. Se a te piacesse non modificherei di una virgola la mia impressione di trovarmi di fronte ad una brutta incisione, ancora di più considerando gli elevati standard degli esordi. No dai è bella perché lo dice senek e i professionisti è solo una tua impressione che sia scarsa. Fatti servire
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 52 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, mi viene da pensare che dovresti intervenire anche a monte del tuo sistema . Saluti, Fabrizio Si vado a Cervinia 1
one4seven Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @Dufay ok, grazie. Togli quella normalizzazione del volume però... (Che vedo attivata).
senek65 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 25 minuti fa, grisulea ha scritto: Dico, ma dico io per me. Se a te piacesse non modificherei di una virgola la mia impressione di trovarmi di fronte ad una brutta incisione, ancora di più considerando gli elevati standard degli esordi. Il gusto non si discute.
grisulea Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Il gusto non si discute. Direi che nessuno preferirà questa incisione a brothers in arms quindi gusto fino ad un certo punto, qua il punto, per me, non è stato raggiunto.
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 46 minuti fa, one4seven ha scritto: @Dufay ok, grazie. Togli quella normalizzazione del volume però... (Che vedo attivata). Non c'è nessuna normalizzazione del volume. Anzi non so perché si è inserita mo la tolgo
imaginator Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Registrazione abbastanza brutta, sia in formato Hi Res Che in formato 44/16. Non giustifichiamo sempre tutto come una libera scelta, a volte è anche business. Le Major affidano il lavoro di mastering a dei freelancers, tra questi ci sono professionisti e persone con una preparazione non altissima o addirittura scarsa che si aggiudicano il lavoro per pochi soldi. Alla fine è sempre una questione di tempi per buttare fuori il lavoro e sopratutto di soldi. Mica detto che gli artisti siano poi contenti del risultato finale ed in ogni caso una volta chiuso il lavoro, anche se non soddisfatti sicuramente non credo abbiano più che tanto voce in capitolo. 1
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 3 minuti fa, imaginator ha scritto: Registrazione abbastanza brutta, sia in formato Hi Res Che in formato 44/16. Non giustifichiamo sempre tutto come una libera scelta, a volte è anche business. Le Major affidano il lavoro di mastering a dei freelancers, tra questi ci sono professionisti e persone con una preparazione non altissima o addirittura scarsa che si aggiudicano il lavoro per pochi soldi. Alla fine è sempre una questione di tempi per buttare fuori il lavoro e sopratutto di soldi. Mica detto che gli artisti siano poi contenti del risultato finale ed in ogni caso una volta chiuso il lavoro, anche se non soddisfatti sicuramente non credo abbiano più che tanto voce in capitolo. Sinceramente non so se una libera scelta a volte è un mistero. Ascoltando altri dischi di knopfler è chiaro come la voce sia trattata in una certa maniera per voler dare non so cosa ed è simile in tutti i dischi questo ultimo però è particolarmente riuscito male altri sono meglio tutto qua
captainsensible Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 11 minuti fa, imaginator ha scritto: anche se non soddisfatti sicuramente non credo abbiano più che tanto voce in capitolo. Mark Knopfler non ha voce in capitolo su di un suo disco ? Ci credo poco. Piuttosto, guardando alcune interviste di alcuni sound engineer sembra che il gusto estetico delle registrazioni attuali si sia modificato, forse in peggio per quelli di una certa età. Il mondo cambia. CS 1
imaginator Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @captainsensible può essere che sia come dici tu, ma noncredo che oggi gli artisti si possano permettere di fare troppo i capricci, purtroppo.
captainsensible Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @imaginator dipende dagli artisti, sicuramente Mr Knoplfer può dire la sua, visti i trascorsi. Piuttosto le nuove leve della registrazione si stanno adeguando a dei modelli di produzione che ormai vanno di moda, perché sono quelli che vincono più Grammy o dischi di platino (tipo Taylor Swift o Rihanna). CS 1
Dufay Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 16 minuti fa, captainsensible ha scritto: Mark Knopfler non ha voce in capitolo su di un suo disco ? Ci credo poco. Piuttosto, guardando alcune interviste di alcuni sound engineer sembra che il gusto estetico delle registrazioni attuali si sia modificato, forse in peggio per quelli di una certa età. Il mondo cambia. CS Mark knopfler non ha voce e basta. 1
Messaggi raccomandati