Variable Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 2 ore fa, vignotra ha scritto: 19 ore fa, Variable ha scritto: dopo poco mi accorgo che i VU meter erano starati: il sx era più basso del dx di circa 6/7dB su tutta la scala. per me non è un problema marginale poichè non è detto che si risolva con la calibrazione dello strumento. In alcuni casi è stato necessario sostituire il vmeter In quel caso siamo già d’accordo con MPI per la sostituzione
giannisegala Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @Variable Ciao , non capisco il problema di firmarsi col proprio nome. Nel forum ci si conosce tutti, o quasi, e almeno scrivere il tuo nome di battesimo sarebbe, secondo me , una buona cosa. Lascia stare il cognome ma almeno scrivere il proprio nome non sarebbe male. Sai, sarò di un 'altra generazione, probabilmente obsoleta e demodé, ma il fatto di parlare o scrivere con qualcuno di cui non conosco il nome mi viene un pochino strano. Poi fai come vuoi , vedi tu. In quanto al tuo 7200 hai raccontato nel negozio dove lo hai acquistato il problema? Con i soldi che costa non bisogna lesinare nulla. La legge è dalla tua parte e se tu vuoi devono sostituirtelo o almeno sistemartelo. Non spedire nulla al centro assistenza. Devono farlo loro, che gli piaccia o meno sono obbligati a farlo. Facci sapere. gianni 1
Amministratori vignotra Inviato 17 Aprile 2024 Amministratori Inviato 17 Aprile 2024 @Variable di cose "strane" in questi anni, ne abbiamo viste tante: dai peli nei vmeter ai telai che stavano su tre piedini, alle viti lasciate "libere" di muoversi all'interno. Sono sviste maldestre che, in più e più occasioni, abbiamo evidenziato e stigmatizzato. Mi è stato "assicurato" che a Binghamton stanno investendo molto sul controllo qualità ma, come si sa, il diavolo spesso si nasconde nei dettagli. Aggiungo che i vmete non li produce McIntosh ma arrivano già assemblati da un fornitore esterno. Avrebbero dovuto verificare (con il tono di prova a 1.000hz) la perfetta coincidenza dell'indicatore per i due canali. E' evidente che o non sono stati controllati o che l'operaio che ha eseguito il controllo era strabico
Variable Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 Comunque, devo dire, che entrambi i centri assistenza e il reparto tecnico di MPI sono stati pronti e di aiuto.
Keegor Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @Variable ciao , ti hanno detto quanto tempo occorrerà per la riparazione? Massimo
scroodge Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 4 ore fa, vignotra ha scritto: @Variable p.s. ti rinnovo la richiesta di firmarti con il nome di battesimo. Grazie. Anche a me giunge nuova questa richiesta. Ho già partecipato altre volte negli anni a topic di questa sezione senza mai specificare il nome di battesimo. Dunque, se ora volessi fare qualche intervento o aprire un topic devo inserire il nome in firma? 1
Variable Inviato 17 Aprile 2024 Autore Inviato 17 Aprile 2024 @Keegor Mi hanno appena chiamato. Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto. Stasera non riesco, lo ritirerò domani. Bene, dai.
scroodge Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 17 minuti fa, Variable ha scritto: @Keegor Mi hanno appena chiamato. Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto. Stasera non riesco, lo ritirerò domani. Bene, dai. Buon per te allora!!👍👍👍👍
giannisegala Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @scroodge Non è obbligatorio, ma, visto che coltiviamo la stessa passione per lo stesso brand e quelli che scrivono in questo forum non sono migliaia, non sarebbe male presentarsi col proprio nome . Poi è chiaro che ognuno è libero di fare come crede. Ciao , buona serata. gianni 1
zagor333 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 6 ore fa, giannisegala ha scritto: Sai, sarò di un 'altra generazione, probabilmente obsoleta e demodé, ma il fatto di parlare o scrivere con qualcuno di cui non conosco il nome mi viene un pochino strano. Caro Gianni, sono pienamente d’accordo con te. Rispetto comunque la scelta dell’appassionato di non scrivere il suo nome. Roberto
zagor333 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 1 ora fa, Variable ha scritto: Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto. Molto bene. Spero che ora potrai goderti questa stupenda macchina da musica. Buonissimo ascolti Roberto
NickMaro Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Non è un problema che riguarda solo MC. Succede che ci siano questi piccoli problemi che all'appasionato creano un po' di ansia assolutamente comprensibile. Importante che il rivenditore o il distributore siano intervenuti subito per risolvere il problema. Adesso pensa solo a goderti la musica. Ciao a tutti Nicola
Questo è un messaggio popolare. Variable Inviato 18 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2024 Il MA7200 è tornato a casa. Suona molto bene con le Falcon Gold Badge. I VU sono stati tarati, anche se non alla perfezione jappo a cui sono abituato: dai va bene fino a -20 dB, poi c’è un piccolo scarto che arriva a un paio di dB verso fondo scala. È nelle tolleranze, mi dicono. Il rivenditore era disponibile alla sostituzione ma ne abbiamo provati un paio imballati ed erano messi peggio del mio prima della cura! Mi tengo il mio tarato. La resa musicale, però, è bella, piena, armonica e coinvolgente. Meno precisa e analitica degli Accu ma molto avvolgente. Il DA1 va molto bene, anche confrontato con un gungnir multibit. E poi, lo sapete, è molto bello. 4
codex Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 20 minuti fa, Variable ha scritto: Il rivenditore era disponibile alla sostituzione ma ne abbiamo provati un paio imballati ed erano messi peggio del mio prima della cura Questo, però, non mi sembra accettabile. Il fornitore esterno dei vu-meter andrebbe adeguatamente sostituito... Ad ogni modo, goditi il tuo integrato, la musica aiuta a superare anche queste seccature.
danielet80 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Quello che mi stupisce e che siano stati comunque spediti ai vari distributori, capisco un pezzo difettoso, ma 3 in un solo negozio, mi pare evidente che siano parecchio carenti nel controllo qualità.
Amministratori vignotra Inviato 19 Aprile 2024 Amministratori Inviato 19 Aprile 2024 5 ore fa, danielet80 ha scritto: mi pare evidente che siano parecchio carenti nel controllo qualità. mi sa che saranno stati controllati tutti dalllo stesso dipendente....
zagor333 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 8 minuti fa, giannisegala ha scritto: Forse una donna con il ciclo? Gianni, una donna (anche con il ciclo) mediamente è più accurata e precisa di un uomo soprattutto nella qualità. È che un po’ tutti si riempiono la bocca con questa bella parola (qualità), ma poi fare qualità seriamente è tutt’altra cosa. Quelli che veramente da sempre applicano a regola d’arte il concetto di qualità, sono i Giapponesi, e infatti Accuphase ad esempio, in campo audio, testimonia ciò. 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora