Vai al contenuto
Melius Club

Forte disappunto (eufemismo)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

19 ore fa, Variable ha scritto:

dopo poco mi accorgo che i VU meter erano starati: il sx era più basso del dx di circa 6/7dB su tutta la scala.

per me non è un problema marginale poichè non è detto che si risolva con la calibrazione dello strumento. In alcuni casi è stato necessario sostituire il vmeter

In quel caso siamo già d’accordo con MPI per la sostituzione

giannisegala
Inviato

@Variable Ciao ,  non capisco  il problema di  firmarsi col proprio nome.  Nel forum ci si conosce tutti, o quasi,  e almeno scrivere  il tuo nome di battesimo sarebbe, secondo me , una buona cosa. Lascia stare il cognome ma almeno scrivere il proprio nome non sarebbe male.  Sai, sarò di un 'altra generazione,  probabilmente obsoleta e demodé, ma il fatto di  parlare o scrivere con qualcuno di cui non conosco il nome mi viene un pochino strano.  Poi fai come vuoi , vedi tu.     In quanto al tuo 7200  hai raccontato  nel negozio dove lo hai acquistato il problema? Con i soldi che costa  non bisogna lesinare nulla.  La legge è dalla tua parte e se tu  vuoi devono sostituirtelo   o almeno sistemartelo. Non spedire nulla al centro assistenza. Devono farlo loro, che gli piaccia o meno sono obbligati a farlo. Facci sapere.

gianni

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Variable di cose "strane" in questi anni, ne abbiamo viste tante: dai peli nei vmeter ai telai che stavano su tre piedini, alle viti lasciate "libere" di muoversi all'interno. 

Sono sviste maldestre che, in più e più occasioni, abbiamo evidenziato e stigmatizzato.

Mi è stato "assicurato" che a Binghamton stanno investendo molto sul controllo qualità ma, come si sa, il diavolo spesso si nasconde nei dettagli. Aggiungo che i vmete non li produce McIntosh ma arrivano già assemblati da un fornitore esterno. 

Avrebbero dovuto verificare (con il tono di prova a 1.000hz) la perfetta coincidenza dell'indicatore per i due canali. E' evidente che o non sono stati controllati o che l'operaio che ha eseguito il controllo era strabico:classic_biggrin:

Inviato

Comunque, devo dire, che entrambi i centri assistenza e il reparto tecnico di MPI sono stati pronti e di aiuto.

Inviato

@Variable ciao , ti hanno detto quanto tempo occorrerà per la riparazione?

Massimo

Inviato
4 ore fa, vignotra ha scritto:

@Variable p.s. ti rinnovo la richiesta di firmarti con il nome di battesimo. Grazie.

Anche a me giunge nuova questa richiesta.

Ho già partecipato altre volte negli anni a topic di questa sezione senza mai specificare il nome di battesimo.

Dunque, se ora volessi fare qualche intervento o aprire un topic devo inserire il nome in firma?

• Melius 1
Inviato

@Keegor Mi hanno appena chiamato. Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto. Stasera non riesco, lo ritirerò domani. Bene, dai.

Inviato
17 minuti fa, Variable ha scritto:

@Keegor Mi hanno appena chiamato. Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto. Stasera non riesco, lo ritirerò domani. Bene, dai.

Buon per te allora!!👍👍👍👍

giannisegala
Inviato

@scroodge Non è obbligatorio, ma, visto che coltiviamo la stessa passione  per  lo stesso brand e quelli  che  scrivono in questo forum non sono  migliaia,   non sarebbe   male  presentarsi col proprio nome .  Poi è chiaro che  ognuno è libero di fare come crede. Ciao , buona serata.

gianni

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, giannisegala ha scritto:

Sai, sarò di un 'altra generazione,  probabilmente obsoleta e demodé, ma il fatto di  parlare o scrivere con qualcuno di cui non conosco il nome mi viene un pochino strano. 

Caro Gianni, sono pienamente d’accordo con te.

Rispetto comunque la scelta dell’appassionato di non scrivere il suo nome. 
Roberto

Inviato
1 ora fa, Variable ha scritto:

Dopo il sollecito di sensibilizzazione da parte di MPI, l’apparecchio è pronto. Erano starati i VU, appunto.

Molto bene. Spero che ora potrai goderti questa stupenda macchina da musica.

Buonissimo ascolti

Roberto

Inviato

Non è un problema che riguarda solo MC.

Succede che ci siano questi piccoli problemi che all'appasionato creano un po' di ansia assolutamente comprensibile.

Importante che il rivenditore o il distributore siano intervenuti subito per risolvere il problema.

Adesso pensa solo a goderti la musica.

Ciao a tutti

Nicola 

Inviato
20 minuti fa, Variable ha scritto:

Il rivenditore era disponibile alla sostituzione ma ne abbiamo provati un paio imballati ed erano messi peggio del mio prima della cura

Questo, però, non mi sembra accettabile. Il fornitore esterno dei vu-meter andrebbe adeguatamente sostituito...

Ad ogni modo, goditi il tuo integrato, la musica aiuta a superare anche queste seccature.

Inviato

Quello che mi stupisce e che siano stati comunque spediti ai vari distributori, capisco un pezzo difettoso, ma 3 in un solo negozio, mi pare evidente che siano parecchio carenti nel controllo qualità.

• Amministratori
Inviato
5 ore fa, danielet80 ha scritto:

mi pare evidente che siano parecchio carenti nel controllo qualità.

mi sa che saranno stati controllati tutti dalllo stesso dipendente....:classic_angry:

Inviato
8 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Forse una donna con il ciclo?

Gianni, una donna (anche con il ciclo) mediamente è più accurata e precisa di un uomo soprattutto nella qualità.

È che un po’ tutti si riempiono la bocca con questa bella parola (qualità), ma poi fare qualità seriamente è tutt’altra cosa. Quelli che veramente da sempre applicano a regola d’arte il concetto di qualità, sono i Giapponesi, e infatti Accuphase ad esempio, in campo audio, testimonia ciò. 

• Melius 1