nullo Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Ti sei perso il trattato di Oslo. Secondo me ti sei perso tu qualcosa. furono osteggiati da una parte degli israeliani e da una parte dei palestinesi. bastano pochi estremisti per far deragliare un processo e lì ce ne sono a uffa. comunque vai pure avanti col tuo film. il mio è già finito da un pezzo, ed è finito male,
appecundria Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 16 minuti fa, nullo ha scritto: furono osteggiati da una parte degli israeliani e da una parte dei palestinesi. Sapevo che mi avresti risposto questo. Ma, come tu dici, bisogna essere pragmatici e al di sopra delle parti. Inoltre, come io dico, bisogna attenersi ai fatti. Pragmatismo tuo + fattualità mia = - chi, mentre firmava, aveva pronti gli ordini per i bulldozer? - chi, a distanza di pochi mesi, aveva violato otto dei dieci punti? - chi ha ammazzato uno dei due firmatari e perché? Fatti, vecchio mio, fatti e pragmatismo. Tizio pensava, Caio diceva, Sempronio voleva... sì ma chi ha agito? Chi ha in mano la pistola fumante? Quello è l'assassino, direbbe Derrick.
aldofranci Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 20 minuti fa, appecundria ha scritto: Sapevo che mi avresti risposto questo. Ma, come tu dici, bisogna essere pragmatici e al di sopra delle parti. Inoltre, come io dico, bisogna attenersi ai fatti. Pragmatismo tuo + fattualità mia = - chi, mentre firmava, aveva pronti gli ordini per i bulldozer? - chi, a distanza di pochi mesi, aveva violato otto dei dieci punti? - chi ha ammazzato uno dei due firmatari e perché? Fatti, vecchio mio, fatti e pragmatismo. Tizio pensava, Caio diceva, Sempronio voleva... sì ma chi ha agito? Chi ha in mano la pistola fumante? Quello è l'assassino, direbbe Derrick.
nullo Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 35 minuti fa, appecundria ha scritto: Quello è l'assassino, direbbe Derrick. Fermo restando che il mio film è già finito da un pezzo e il tuo continua, quindi? gli israeliani sono gli assassini e gli altri sono solo persone che reagiscono agli assassini. e quindi? ti vuoi raccontare che gli assassini si pentono e tutto diventa idilliaco? quando ci hai creduto, poi me lo racconti. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2021 9 ore fa, nullo ha scritto: quindi? gli israeliani sono gli assassini e gli altri sono solo persone che reagiscono agli assassini. e quindi? Quindi cominciamo a fare chiarezza e sgomberare il tavolo dalle posizioni ideologiche, come piace a te (almeno fin quando non si sgomberano le tue). - non è vero che l'esistenza di Israele è negata. - non è vero che un compromesso è impossibile. - non è vero che torti e ragioni sono equamente divisi, perché la legge degli uomini dice che ha torto chi rompe un patto e non considera chi forse, si dice, avesse intenzione di romperlo. - è vero che Israele, nelle sue azioni, fa ampio ricorso al diritto divino, alla Bibbia, al popolo eletto e alla terra promessa. Cosa che ci riporta alle Crociate e in questo millennio non è argomento spendibile. - è vero che le azioni di Israele sono illegali per il diritto internazionale, sia per Oslo che rispetto alle risoluzioni ONU, sempre se vale la legge degli uomini. - è vero che il paese aggressore è Israele, per tutte le leggi tranne che per la Bibbia. Ma anche per questa, non tutti gli studiosi sono d'accordo. Detto ciò, o la politica israeliana si laicizza o sarà dissanguamento a oltranza. La mia aspettativa è che Sorella Morte porti al potere, da ambo le parti, nuove generazioni che non hanno certe zavorre. 3
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 9 ore fa, nullo ha scritto: quando ci hai creduto, poi me lo racconti. Allora non ci resta che attendere la morte dell'ultimo bambino e così il problema sarà risolto.
nullo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 17 minuti fa, appecundria ha scritto: - non è vero che l'esistenza di Israele è negata. - non è vero che un compromesso è impossibile. - non è vero che torti e ragioni sono equamente divisi, perché la legge degli uomini dice che ha torto chi rompe un patto e non considera chi forse, si dice, avesse intenzione di romperlo. - è vero che Israele, nelle sue azioni, fa ampio ricorso al diritto divino, alla Bibbia, al popolo eletto e alla terra promessa. Cosa che ci riporta alle Crociate e in questo millennio non è argomento spendibile. - è vero che le azioni di Israele sono illegali per il diritto internazionale, sia per Oslo che rispetto alle risoluzioni ONU, sempre se vale la legge degli uomini. Allora, non è vero che tutti quelli che sono della parte avversa accettino la presenza di Israele. che il compromesso fra pochi o molti non sia impossibile è chiaro, ma come ti ho già detto bastano pochi per vanificare il compromesso. Ne abbiamo ampia prova in Italia dove ci sono cretini nonostante la situazione di partenza sia migliore. chi ha mai detto che i torti siano equamente divisi non si sa, fai tutto da solo. per quanto riguarda Dio dell'uno o dell'altro, passo, sono cose che non capisco e che tu usi strumentalmente.. che le azioni dl più forte siano illegali per le organizzazioni internazionali, nessuno lo ha messo in dubbio, poi ci vai tu sul campo ad applicare sanzioni nonostante i veti incrociati. Che le azioni di singoli o di gruppi lo siano altrettanto, aumenta le tue possibilità di fallimento. tu stai ancora ai giudizi razionali da salotto, la è diverso. le nuove generazioni crescono nell'odio, sarà difficile quanto da te auspicato. Noi del resto abbiamo avuto famiglie che si sono sparate per generazioni per una pecora. 1
nullo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: bambino Perché se l'ultimo sarà un adolescente o un vecchio cambia qualcosa? Ma perché devi fare leva su queste cose? Si riesce comunque a ragionare senza ricorrere a questi stratagemmi da libro cuore.
wow Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 6 minuti fa, nullo ha scritto: per quanto riguarda Dio dell'uno o dell'altro, passo, sono cose che non capisco e che tu usi strumentalmente.. Nullo, non scambiamo causa ed effetto: sono gli Ebrei a strumentalizzare pensando di essere legittimati dalla Bibbia a occupare la Palestina. La Terra promessa etc...
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Gennarino Capuozzo. Medaglia d'oro al valor militare (alla memoria) «Appena dodicenne durante le giornate insurrezionali di Napoli partecipò agli scontri sostenuti contro i tedeschi, dapprima rifornendo di munizioni i patrioti e poi impugnando egli stesso le armi. In uno scontro con carri armati tedeschi, in piedi, sprezzante della morte, tra due insorti che facevano fuoco, con indomito coraggio lanciava bombe a mano fino a che lo scoppio di una granata lo sfracellava sul posto di combattimento insieme al mitragliere che gli era al fianco. Prodigioso ragazzo che fu mirabile esempio di precoce ardimento e sublime eroismo. Napoli, 28-29 settembre 1943.» — Napoli 1
nullo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: non scambiamo causa ed effetto Non lo scambio, e se rileggi quanto ho scritto anche nelle pagine precedenti, mi pare piuttosto chiaro. I richiami a Dio sono sempre strumentali, che li faccia Appe, l'ebreo o il musulmano. Non spostano nulla nel contendere. Se poi vogliamo credere che tutto si basi su quello, lascio la discussione. Mo pure Erdogan, Gheddafi e Saddam agiscono e agivano in nome di Dio, e tu magari ci credi... Ne dubito.
nullo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 6 minuti fa, appecundria ha scritto: alla memoria Siamo ancora alla retorica nazionalistica dell'eroe bambino nel mondo globalizzato? Santifichiamo il ragazzino usato strumentalmente e siamo a posto. Ok, io passo. 1
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 22 minuti fa, nullo ha scritto: Allora, non è vero che tutti quelli che sono della parte avversa accettino la presenza di Israele. "Tutti tutti" non sono d'accordo nemmeno all'assemblea di condominio. Come già detto, conta chi ha in mano la pistola fumante. Cerchiamo di non tornare sulle cose assodate.
aldofranci Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: questi stratagemmi da libro cuore.
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 24 minuti fa, nullo ha scritto: non capisco e che tu usi strumentalmente.. Ah io? 🙂 infatti quando vado in pizzeria dico: secondo il mio dio non devo pagare il conto.
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 15 minuti fa, nullo ha scritto: retorica nazionalistica dell'eroe Io, noi tutti qui, siamo cresciuti nel mito di Gennarino Capuozzo, se sai chi è. Tra un ragazzino e un carro armato siamo obbligati a schierarci, obbligati da lui. Devi portare pazienza
appecundria Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 20 minuti fa, nullo ha scritto: Ok, io passo. Magari prima di passare, esponi la tua idea, se ti va. Da quello che si è capito, per te Churchill avrebbe dovuto sottomettersi a Hitler perché era il più forte e aveva l'Europa in pugno.
Messaggi raccomandati