Vai al contenuto
Melius Club

Scene terrificanti...(Israele)

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

siamo obbligati a schierarci, obbligati da lui. Devi portare pazienza  

Tutta la pazienza che vuoi.

Angelino si indigna e si impegna, poi getta la spugna con gran dignità.

Cit.

Inviato

E pensare che per difendere il Belgio abbiamo fatto due guerre mondiali. Meno male che la Palestina non è il Belgio!

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

abbiamo fatto due guerre mondiali

Vai tu a fare la terza.

Io aspetto i risultati, naturalmente senza un bagno di sangue peggiore di quello attuale 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Vai tu a fare la terza. Io aspetto i risultati,

in certi thread, la gran parte dei post sono di egregi membri che insistentemente scrivono che l'argomento non è di loro interesse. La quale è una notizia di per sé utile, ma ripetuta 22 volte (fino ad ora) fa un po' il "ricordati che devi morire" di Troisi.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

insistentemente scrivono che l'argomento non è di loro interesse

Tutti abbiamo interesse a vivere in un mondo senza tali stridenti manifestazioni.

Ma da pragamtico chiedo soluzioni, non altro.

Io non ne vedo e tu non ne hai presentate.

Tutti i richiami che hai fatto, alcuni pure di largamente condivisibili, sbattono contro l'impotenza.

Se non capisco quello che intendi proporre come soluzione, faccio fatica ad appoggiare un modo di leggere e agire.

Se l'intento è il lamento e pure la commiserazione, anche in questo caso lo trovo un esercizio inutile.

Che altro ti devo dire?

Ah, se non vuoi che risponda, non citarmi, mi pare maleducato non risponderti se mi citi.

extermination
Inviato

netanyahu non ha nessuna intenzione di essere ricordato dalla storia  come l'uomo della pace tra Israeliani e palestinesi. Lo disse pure !

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

chiedo soluzioni

Le ho date ma non ti piacciono. Tu hai la tua in testa e quella è, non si cambia. A noi resta da interpretare gli indizi per capire quale sia.

Il Piemonte voleva trasferire tutti i meridionali in Patagonia (oggi si direbbe deportare). I piani sono ancora disponibili, può essere un'idea. 

Inviato

Ah, se non vuoi che risponda, non citarmi, mi pare maleducato non risponderti se mi citi.

Se ti cito è proprio perché ho piacere di una tua risposta  🙂

Inviato

Però @nullo capiamoci su una cosa, se una discussione in questo bar avesse la soluzione a problemini come il conflitto israelo-palestinese, avremmo ad un tavolino Jahve, Allah e Budda a giocare a tressette bevendo vin santo.

briandinazareth
Inviato

@appecundria

il fatto di non avere la bacchetta magica o soluzioni semplici in tasca non dovrebbe impedirci di informarci e parlare delle cose. 

quando poi siamo di fronte ad una carneficina diventa quasi un obbligo morale.

Inviato

Posso dire solo che seguitare a mettere foto dei presunti maltrattamenti di Tsaal sui Palestinesi non mi sembra

degno del nostro forum, che non e' "oggi", "gente" o "novella 2000"?

Sappiamo tutti che una fotografia puo' dire tutto e il suo contrario a seconda del contesto scritto in cui si vuole

inserirla.

Inviato
5 minuti fa, dariob ha scritto:

presunti maltrattamenti di Tsaal sui Palestinesi

image.png.56124ea8778ff38ffedb6bda0d44af7a.png

GianGastone II
Inviato

Ma da pragamtico chiedo soluzioni, non altro.

Ohhh... finalmente un accenno di concretezza...quali soluzioni?

briandinazareth
Inviato

@dariob

i numeri dei bambini uccisi sono su hareetz, non la fanzine di hamas...

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le ho date ma non ti piacciono

E qui c'è un problema.

Non è a me che devono piacere.

Non stai parlando con Guru, Brian, o Giangastone.

Quelli hanno il metro di tutte le cose e se prendi la misura tramite loro, la soluzione è incontestabile e accettata di conseguenza.... almeno a chiacchiere.

Come dicevo, la soluzione deve piacere alle parti in gioco, che non si limitano a quelle due citate, e mi pare più che chiaro che tali proposte non siano condivise da una larga parte della popolazione degli uni e degli altri, ne manco dalle varie fazioni che agiscono nell'area.

Non si fidano, e ce ne è di che, e non vanno bene, come già detto,  neanche a molti degli sponsor.

Quindi le "soluzioni" da te proposte, non parliamo di quelle di @aldofranci, o hai la pretesa di applicarle a forza, e qui ti voglio vedere agire in quella polveriera, o non passeranno mai per motivi troppo semplici per dover essere spiegati.

GianGastone II
Inviato

@nullo Nullo ha scritto che ti attendi soluzioni, sottintendi di averne idea? Cosi', tanto per chiedere non mi aspetto troppo da te.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82