Vai al contenuto
Melius Club

Scene terrificanti...(Israele)

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

non mi aspetto troppo da te.

Ah, beh, neanche io ho alte aspettative nei tuoi confronti.

Stai sereno che contraccambio.

GianGastone II
Inviato

@nullo Ok non hai idea nemmeno di quello che vorresti. Ma ti comprendo il frullato di minestrone difficile non sia un pantano mentale. Fascio.

Inviato
44 minuti fa, dariob ha scritto:

novella 2000

image.png.556d0521891ac12f1e91e4cbd6cb7427.png

Inviato
36 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Fascio

Ma sei scemo per non riuscire mai ad andare oltre?

Ci vai tu a stabilizzare l'area, e con quale forza di interdizione, cioè parlo di qualcosa oltre a dire fascio a cazzo, intendi?

Mi chiedo se hai minimamente presente il quadro geopolitico e le forze in gioco.

Inviato
30 minuti fa, nullo ha scritto:

Come dicevo, la soluzione deve piacere alle parti in gioco, che non si limitano a quelle due citate

io rispetto questo tuo modo di vedere le discussioni, ma se lo applicassimo potremmo solo discutere di come non far solidificare l'uovo nella carbonara. E anche lì, non credo che sarebbe trovata una soluzione gradita a tutti.

Mi pare un po' come calciare la palla in tribuna, spostare la discussione su un piano irreale e irrealizzabile.

E anche un po' ingenuo, dopo tutti allenatori e tutti virologi, vogliamo pensare di essere tutti segretari dell'ONU?

Io penso che lo scopo della discussione sia quello di migliorare le nostre conoscenze ed arricchirle, siamo pur sempre l'opinione pubblica, che non firmerà trattati ma nemmeno vale zero.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

penso che lo scopo della discussione sia quello di migliorare le nostre conoscenze

E fin qui tutto bene.

E poi?

Ora è chiaro che intervenire con forzature è scoperchiare il vaso di Pandora, non intervenire, vuol dire continuare con uno stillicidio logorante.

Se allarghi gli occhi in quell'area ne vedi ovunque di tensioni e guerre continue, anche al di là del caso in esame.

Continuo a dirti, è realistico pensare ad una soluzione.

Io penso di no.

Mi chiedi invece se sono disponibile ad auspicarla? Di dico di sì, ma purtroppo non conta nulla.

Ps

A latere possiamo parlare di negri arrosto e fascisti per fare contento lo scapestrato qui presente.

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

hai minimamente presente il quadro geopolitico 

Ammazza però come parli bene. 

Saranno bit a cottimo, peró co sti paroloni ne vale la pena. 

Me la scrivo. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi pare un po' come calciare la palla in tribuna, spostare la discussione su un piano irreale e irrealizzabile.

Irreale no, irrealizzabile sì.

Inviato
1 ora fa, dariob ha scritto:

presunti maltrattamenti

non soltanto non sono "presunti" purtroppo, ma per Amira Hass (scrittrice e giornalista israeliana che lavora per il quotidiano Haaretz) non sono errori.

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

non intervenire, vuol dire continuare con uno stillicidio logorante.

dunque, la tua soluzione è un intervento militare della NATO?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

dunque, la tua soluzione è un intervento militare della NATO?

Uff, pensi che sia possibile con gli Usa che ti bloccano ogni iniziativa?

Ovvio che no.

Quando avrai finito la conta delle (NON) possibilità, ti rimane quello che hai davanti.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

@nullo non facciamo prima se me lo dici?

Sei distratto, te l'ho già detto e ridetto, per me quello che accade ad oggi, è inevitabile.

Il che non vuol dire che lo approvo, è che la situazione è tale che non si può fare nulla.

..e c'è chi è in grado di approfittarne per portare avanti le prorie politiche.

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

non sono "presunti" purtroppo,

La mia era una contestazione "di forma". Si puo' contestare energicamente senza mendicare "la lacrima" con mezzi

che ricordano certe testate o certe penose trasmissioni televisive.

Btw,   Haaretz testimonia la inconciliabile coesistenza fra una realta' statuale democratica e una "massa", composta

da varie correnti pilotate da interessi estranei e indifferenti al bene della stessa.

Inviato

@dariob oddio, sarebbe la ragion d'essere della democrazia, conciliare vari interessi. Del "bene delle masse" si occupano i regimi dittatoriali, di solito.

Inviato
1 ora fa, dariob ha scritto:

La mia era una contestazione "di forma". Si puo' contestare energicamente senza mendicare "la lacrima" con mezzi

che ricordano certe testate o certe penose trasmissioni televisive.

Qua se c'è qualcosa di penoso sono i tuoi interventi. 

Non ti permettere. 

GianGastone II
Inviato

@nullo Altra ennesima volta che dopo la pontificata sguinlli...

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82