olegna Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Da abbinare a Magneplanar Smga e Dynaco 25, Allison four. In ambiente un po' rimbombante dove gli altri si perdono un po'. Potrebbero essere la scelta giusta? L'ambiente è difficilmente sistemabile
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 20 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2024 @olegna ho lo Yamaha M-80. Niente da dire, ottimo finale, suono chiaro come da tradizione del marchio, potenza “devastante”. Non capisco, però, come possa un finale “correggere” le deficienze del tuo ambiente d’ascolto. Mi concentrerei piuttosto sui diffusori (anche cambiandoli), la loro disposizione e poco altro… nemmeno sicuro di raggiungere un risultato soddisfacente. L’ambiente poco idoneo è una brutta bestia… 3
Keegor Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @olegna ho avuto l’MX70, non so da cosa si differenzia dal M70, comunque a mio parere ottimo finale , come dice @ediate, chiaro ed aggiungerei “lineare”, difficilmente cambia timbrica alzando il volume. Resta il fatto che non ho capito cosa ti aspetteresti inserendolo nel tuo ambiente. Massimo
v15 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Tube traps, tappeti, quadri (senza il vetro), oppure altra tipologia di diffusore. Se non migliori così figuriamoci cambiando il solo finale. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2024 Moderatori Inviato 20 Aprile 2024 Il finale non è un equalizzatore o un DSP e non funzionerebbe per sistemare pecche ambientali...a quel punto se c'è volontà di cambiar finale meglio uno A/V che è zeppo di processori digitali per il suono e la correzione dell' ambiente
olegna Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 Beh, in genere ho avuto l'impressione che i finali Yamaha che trai cultori HiFi non fossero amati. L'ambiente è arduo una sorta di cupola alta 4 metri e non la posso devastare per motivi musicali. Ho una paio di bass traps
Messaggi raccomandati