Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo DMP-A6 Master Edition: liquida ad altissimi livelli senza complicarsi la vita

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma qui si parla di Eversolo oppure di Wiim?

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma qui si parla di Eversolo oppure di Wiim?

Diciamo che si parla di tutto meno che dell' Eversolo.

Peccato, c'erano molte cose interessanti da sapere. Sarà per la prossima puntata. :classic_biggrin:

• 5 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno,

sono in procinto di prendere uno streamer nuovo, e chiedo consiglio ; dopo aver letto ed essendomi informato un pò ho scremato varie possibilità e mi sono rimaste nel mazzo 2 opzioni... eversolo dmp a6 e volumio rivo ; l'utilizzo che ne farò è con dac esterno , un naim ndac , vecchiotto ma che mi da ancora piacere d'ascolto ; il collegamento sarà tramite coax in quanto il naim non ha usb in ingresso. Arrivo da un ifi zen stream e come servizio uso qobuz tramite roon . Cosa mi consigliate?

Inviato

Il DMP A6 master ed si trova usato o ex demo allo stesso prezzo del DMP A6 liscio, quindi opterei per il master ed.

Inviato

@paradyso secondo me l' impronta sonora la da il DAC, se l' Ifi ti soddisfa io non cambierei 

Inviato

@magicaroma ciao! grazie per la risposta... credimi ho provato e riprovato ma... tra spegnimenti improvvisi, bug nella app ... mi sta sfinendo... cerco qualcosa di un pelo più stabile. @Berico ha un suono neutro senza alte troppo sparate? perchè leggo commenti diversi riguardanti la gamma alta e forse @Bike qua mi hai dato un'idea perchè sembra che abbia gli alti più controllati questo modello.

Inviato

@paradyso nessun problema in gamma alta, poi se usi il dac interno fai quello che vuoi, con il parametrico ti crei il suono che vuoi, nessun velo nessun problema, io l'ho comprato ex demo o usato,  uno lo ha tenuto un mese e poi lo ha riportato in negozio, non per la gamma alta che per lui era fantastica ma per la gamma bassa, figurati, funziona benissimo , come o meglio del topping confrontato con il mola mola, se il risultato è oggettivamente malvagio non è colpa del dac. 

I problemi si possono avere se colleghi uno streamer a un dac, l'interfacciamento può essere una variabile, alcuni dac hanno ingressi non all'altezza, il problema è li, gli all in one non hanno questo problema. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, paradyso ha scritto:

tra spegnimenti improvvisi, bug nella app ... mi sta sfinendo... cerco qualcosa di un pelo più stabile.

Capisco 

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 19/11/2024 at 15:58, paradyso ha scritto:

@magicaroma ciao! grazie per la risposta... credimi ho provato e riprovato ma... tra spegnimenti improvvisi, bug nella app ... mi sta sfinendo... cerco qualcosa di un pelo più stabile. @Berico ha un suono neutro senza alte troppo sparate? perchè leggo commenti diversi riguardanti la gamma alta e forse @Bike qua mi hai dato un'idea perchè sembra che abbia gli alti più controllati questo modello.

Ifi ti dà problemi o eversolo?

Inviato
28 minuti fa, paradyso ha scritto:

@SpiritoBono a me dava grossibproblemi l’ ifi.

Interessante suppongo ifi stream?

sono in molti a sostenere che suona bene ma che risulta tedioso lo stream

Inviato

@SpiritoBono tedioso e’ il termine corretto; app macchinosa ma la cosa più curiosa è che anche con Roon avevo qualche problema … passare ad altro e vedere che non aveva problemi per me è stata una boccata d’ossigeno. Peccato perché di per sé lo zen stream suonava bene ad un prezzo ottimo. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

A causa dei miei dac esterni "obsoleti", ho bisogno di uscire dalla spidif del DMP-A6 sempre e solo a 24bit/96khz.

Sfogliando il libretto di istruzioni on line, non sono riuscito a trovare se e come effettuare il Resampling.

Mi sorge il dubbio quindi mi rivolgo ai possessori, è possibile con il DMP A6?

Inviato

@feli Perchè non usi il dac interno dell Eversolo? così puoi uscire alla massima risoluzione 

Inviato
15 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Perchè non usi il dac interno dell Eversolo? così puoi uscire alla massima risoluzione

Ho un piccolo impianto multiamplificato, con 6 convertitori che operano a banda ristretta per singola via, allo scopo di ottenere una dinamica e risoluzione superiori rispetto ad un unico convertirore che tratta l'intera gamma.

@Elettro Grazie per la schermata, però oltre alla frequenza di campionamento a 96khz, avrei bisogno di entrare nel crossover elettronico a risoluzione di 24 bit, è selezionabile anch'essa nel DMP-A6?

• 2 settimane dopo...
Inviato

In arrivo il nuovo modello: Eversolo DMP-A6 Gen 2

• Thanks 1