zigirmato Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Che Tuner avete o avuto nei vostri impianti , mi piacerebbe sapere quali sono i migliori, secondo la vostra esperienza, e se li usate ancora con piacere. A me piace molto ascoltare la radio FM non è il massimo della qualità si sa , però a volte la qualità non è tutto , almeno io spesso e volentieri ascolto la radio perché mi fa compagnia, se poi la musica che passa non mi gusta cambio stazione , tra le tante le mie preferite sono radio RMC / Radio 60/70/80 ed altre ancora che ogni tanto trasmette musica abbastanza accettabile , non sempre diciamo è in ascoltabile , dipende da che disco mettono o trasmettono per così dire , cioè non è la radio in se determina la qualità diciamo, a mio parere dipende dai file ovvero dalle registrazioni musica che trasmettono , tanto per dire le radio potrebbero trasmettere buona musica, però possono anche rovinarla se la qualità di registrazione che trasmettono è pessima. La vera domanda è chi usa il sintonizzatore.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 @zigirmato non ho avuto mai nulla di costosissimo o importante,ma quelli che possiedo mi piacciono e me li tengo stretti; sull'ultimo acquisto ho effettuato un refurbish poco tempo fa da aggiungere alla collezione https://melius.club/blogs/entry/135-yamaha-t-1-modifiche-e-revisione-di-un-tuner-di-fine-anni-70/ ma nel parco tuner che possiedo ho anche un Meridian 204 e un Pioneer TX 9500 attualmente in stand-by per mancanza di spazio. 1
zigirmato Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 @BEST-GROOVE bravissimo davvero un bel lavoro i miei complimenti è venuto molto bene. anche gli altri due mi piacciono. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 37 minuti fa, zigirmato ha scritto: anche gli altri due mi piacciono. non sono stati scelti a caso... riguardo il Meridian mi interessava chiudere il cerchio della serie 200 mancandomi appunto il tuner mentre il Pioneer fu un gentile dono di tempo fa da parte di @cactus_atomo costringendomi non avendo un Pioneer da affiancare a cercare l'ampli della stessa famiglia (SA 8500) appena capitò un'occasione a poco prezzo....se non si era capito mi piace farci le abbinate per avere un'insieme da ascoltare e vedere evitando però di aggiungerci anche i deck sempre prodighi di sorprese e manutenzioni di conseguenza.
zigirmato Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 @BEST-GROOVE @BEST-GROOVE Bella storia ! Grande @cactus_atomo , ho avuto modo di notare la sua generosità in altre occasioni. Io Ho due Tuner , un bellissimo Grundig st 303 , perfetto funziona che una è meraviglia sembra ancora nuovo , ha qualche leggero graffio però ragazzi come suona va benissimo lo tengo di scorta perché ho poco spazio, sto usando un fantastico Audio Analogie Primo rev 2 , preso nuovo da poco. Comunque il Grundig è il migliore che io abbia avuto fin ora. IL mio primo Tuner era un harman Kardon tu 9600 , lo presi nei primi anni 90 " nuovo " poi ne ho cambiati ancora un paio , erano ottimi e valevano anche di più del vecchio st 303 che ho preferito tenere , tanto per dire a volte non è il prezzo. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 8 minuti fa, zigirmato ha scritto: però lo tengo di scorta perché ho poco spazio, Mi sa che siamo in parecchi che amano le elettroniche e possederle ma il poco spazio sega il desiderio e "sogno" di avere uno show room o sala giochi dove avere tutto collegato per divertirsi. 8 minuti fa, zigirmato ha scritto: un bellissimo Grundig st 303 , non lo conosco ....vado a cercarlo
zigirmato Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 @BEST-GROOVE 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Mi sa che siamo in parecchi che amano le elettroniche e possederle ma il poco spazio sega il desiderio e "sogno" di avere uno show room o sala giochi dove avere tutto collegato per divertirsi. Infatti non ho spazio , però chissà perché mi piacerebbe prenderne un altro, fiiiii fantasie che volano libere ' cit ' 🤣 1
scroodge Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Dunque avuti: Pioneer TX 9800 Pioneer TX7800 Denon TU701 Grundig T903 (ce l'ho ancora, inutilizzato, devo decidermi a venderlo..) Uno più bello dell'altro, anche il grundig, e tutti eccellenti come prestazioni. 1
zigirmato Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 @scroodge Molto belle . Un consiglio per usare il Grundig senza spendere tanto , ad esempio come ho fatto io utilizzando due piccoli diffusori bluetooth con ingresso mini jack , si possono collegare al Tuner con due cavi RCA/mini jack . È semplice occupa poco spazio e molto economico in termini di consumo energetico super conveniente. Ho qua una foto, tanto per fare un esempio posto dello smartphone , provai anche un Tuner. 1
Questo è un messaggio popolare. POPPY Inviato 22 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2024 Io ho uno Scott 530T lasciato nell‘impianto a casa di mia mamma quando mi sono sposato. È acceso circa 6 ore al giorno dal 1980. 3
bear_1 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 ... avuti: LuxmanT110 Revox B760... veramente ottimo per non dire eccezionale Revox B260 anche questo un gran Tuner, ne ho uno che mi ritrovo ancora in casa, ormai non uso più da tempo. Prima o poi lo userò, male che vada, come ferma porta. I programmi radio ormai li ascolto solo in macchina 1
zigirmato Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 3 ore fa, POPPY ha scritto: Io ho uno Scott 530T lasciato nell‘impianto a casa di mia mamma quando mi sono sposato. È acceso circa 6 ore al giorno dal 1980. È un bel record 👍
zigirmato Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 @bear_1 1 ora fa, bear_1 ha scritto: Prima o poi lo userò La radio è di compagnia, a mio parere conviene usarla. 1 ora fa, bear_1 ha scritto: ... avuti: LuxmanT110 Revox B760... veramente ottimo per non dire eccezionale Revox B260 anche questo un gran Tuner, ne ho uno che mi ritrovo ancora in casa, ormai non uso più da tempo. Prima o poi lo userò, male che vada, come ferma porta. I programmi radio ormai li ascolto solo in macchina Belle radio complimenti 👍 Io avevo un Tuner Revox B26 , ottimo non c'è che dire , però ho preferito tenere il Grundig tu 303 . IL mio va incredibilmente bene , una volta lo avevo messo in vendita , però poco dopo ci ho ripensato perché è troppo bello per me. Come dicevo ho preso un Audio Analogue primo rev2 , nuovo seppur fuori listino, è una specie di ibrido digitale e valvola . Comunque di questi tempi non è facile trovarli in listino , a quanto pare sono pochi che li fanno ancora , belli come quelli di una volta.
Blec Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Ho questo , AM-FM-DAB In Fm (ricezione permettendo) è buono , in DAB dipende dalla risoluzione del segnale digitale. Attualmente lo uso poco.
M.B. Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @bear_1 Da possessore di uno splendido Revox B-760 acquistato nuovo all'epoca, oltre a svariati tuner vintage, ti suggerisco di far funzionare regolarmente il B-260: i condensatori frako non perdonano se stanno troppo tempo fermi... La radio è una buona compagnia. Basta scegliere l'emittente giusta!
Blec Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 (OT parziale) A mio avviso su stazioni radiofoniche (situazione che mi infastidisce) più che ascoltare musica o programmi di un certo interesse , si ascolta troppa pubblicità commerciale , cosa che depreco.
zigirmato Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 1 ora fa, Blec ha scritto: Ho questo , AM-FM-DAB In Fm (ricezione permettendo) è buono , in DAB dipende dalla risoluzione del segnale digitale. Attualmente lo uso poco. Bello 👍 Ho notato che ha due uscite digitali . Hai provato a collegarlo a un Dac per vedere come va.
Blec Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 In pratica no , in quanto non ho un vero dac stand alone con cui provare , ma la sezione dac è integrata al networkplayer.
Messaggi raccomandati