Gabrilupo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @gibraltar Qui concordo pienamente con te. Il repertorio è per me il problema di queste cantanti. Del resto, o hai un produttore geniale o sei un mostro come Kate Bush e fai tutto da te. 1
Gabrilupo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Per rendere più chiaro quello che intendevo su Elisa: 1
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 8 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2024 A me piace molto Cristina Donà; la trovo brava tecnicamente, intonata ed anche come interpreta non mi pare seconda a nessuna. Ciao D 3
Gabrilupo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Parlando dei Marlene Kuntz mi è tornata in mente lei, oggi un pò defilata: Il suo primo disco, prodotto da Manuel Agnelli, è un magnifico gioiello indie. 1
Gabrilupo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @damiano Incredibile! Abbiamo postato la stessa cosa e pensato alla stessa artista contemporaneamente!
Gabrilupo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @damiano Avendola sentita dal vivo in uno splendido concerto concordo, è molto brava. 1
dariob Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 A proposito: e quella che canta 'confusa e felice', ma solo a me da un fastidio tremendo? Ha una voce particolare che mi crea un'ansia...direi un malessere fisico. (Forse è voluto)
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 8 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2024 @dariob Carmen Consoli. A me piace molto. Certo, non ha potenza ed estensione, ma è una brava artista. 2 1
daniele_g Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 58 minuti fa, gibraltar ha scritto: Le preferisco di gran lunga Elisa. ah, be', sì: sottoscrivo al 100%
ediate Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @dariob 1 ora fa, dariob ha scritto: A proposito: e quella che canta 'confusa e felice', ma solo a me da un fastidio tremendo? Ha una voce particolare che mi crea un'ansia...direi un malessere fisico. Anche a me la sua voce "soffocata" e piena di saliscendi dà un enorme fastidio, però scrive, in genere, canzoni molto belle. Forse sarebbe meglio se le facesse interpretare ad altre.
jimbo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Di quelle citate tranne la Oxa non me ne piace una,men che meno Mina,di una freddezza assoluta,le altre manco le considero 1
zagor333 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 ore fa, damiano ha scritto: A me piace molto Cristina Donà; Grande artista, ho più di un suo CD. Dal suo disco "Piccola Faccia"del 2008, molto bello questo suo duetto con Giuliano dei Negroamaro. 6 ore fa, gibraltar ha scritto: Carmen Consoli. A me piace molto. Anche a me. 1
rebus Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 17 ore fa, gibraltar ha scritto: "guarda come so' brava a fa' i vocalizzi inutili come l'americane"! Dieci minuti di applausi
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 9 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2024 Difetti di pronuncia da sempre estensione non eccelsa ma, ma... di interpreti così ce ne sono pochine, pochine. 2 1
Stefanodirektor Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Le avete dette più o meno tutte. Per i Matia Bazar ho una venerazione particolare, e conseguentemente anche per la magnifica Antonella Ruggiero: qui, oltre all'estensione e alla limpidezza fuori dal comune, vale anche il lato artistico, quello che hanno fatto i Bazar nel pop italiano ha pochi paragoni. Fra le varie Giuni Russo, Anna Oxa, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Alice, Loredana Berté, che mi piacciono tutte, aggiungerei Marcella Bella, che ha un'interpretazione tutta sua, e una voce che trovo splendida. E la grandissima Milva. A proposito, visto che non trovo un thread dedicato, mi presento qua. Stefano, 50 anni, musicofilo nel dna, accumulatore di dischi, audiofilo per necessità :) 2
Messaggi raccomandati