Moderatori madmax Inviato 24 Aprile 2024 Moderatori Inviato 24 Aprile 2024 Non ho idea di come sarà ma ho un debole per David Disco in uscita a settembre dal titolo "Luck And Strange" Cosa ne pensate ? io intanto ho ordinato la versione Blu Ray ☺️ 1
giorgiocana82 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Spero sia sulla scia del precedente rattle that lock, mi era piaciuto molto.
djansia Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 A mio parere Waters, nelle faccende soliste, gli ha fatto il secchio a Gilmour. Un poco mi piace On An Island, ma il resto è il minimo indispensabile per un musicista come lui. Negli anni ho notato che Waters ha fatto album solisti più pesanti per testi e musiche. Poi ha una marea di collaboratori, spesso semi sconosciuti, che sicuramente lo hanno aiutato a percorrere strade musicali davvero coraggiose e nuove. Le ultime rielaborazioni floydiane di Waters poi sono bellissime, come Dark Side che alla fine è una piccola perla musicale, tosta e coraggiosa. Comunque auguri a Gilmour e alla sua nuova avventura. 2
floyder Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @djansia sono d’accordo con te, Waters è di tutt’altro spessore, ma non mi dispiace Gilmour sotto l’aspetto melodico e la sua inconfondibile chitarra, On an Island merita un bel 7, per me da avere, meno Rattle che mi ha un po deluso, a prescindere lo prenderò comunque … speriamo bene. 1
damy79 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 È già possibile ascoltare il singolo "The Piper's Call"
mla Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 16 ore fa, djansia ha scritto: Le ultime rielaborazioni floydiane di Waters poi sono bellissime, come Dark Side che alla fine è una piccola perla musicale, tosta e coraggiosa. Senza offesa, ma io lo trovo adatto alla filodiffusione.
senek65 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 3 ore fa, floyder ha scritto: @djansia sono d’accordo con te, Waters è di tutt’altro spessore, ma non mi dispiace Gilmour sotto l’aspetto melodico e la sua inconfondibile chitarra, On an Island merita un bel 7, per me da avere, meno Rattle che mi ha un po deluso, a prescindere lo prenderò comunque … speriamo bene. Diciamo che Gilmour è più un musicista e meno un Messia 1
djansia Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Diciamo che Gilmour è più un musicista e meno un Messia Però parlavo soprattutto di musica e produzione.
UpTo11 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Io sono rimasto a On an island che trovo un gran bel disco, molto particolare, a tratti pare registrato sott'acqua, ma mi ha preso da subito. E poi la sua chitarra inconfondibile, vabbè.... Vedrò di rimediare sulle cose successive.
aldofive Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @claravox finalmente musica ben suonata e ben registrata. Ne abbiamo tutti bisogno. Io esco ora dal 3° ascolto, disastroso, dell'ultimo dei Pearl Jam. Il confronto è improponibile. 1
djansia Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Certo il video con la Polly e le sue macchinette fotografiche, le figlie... sembra il nonno che fa il bravo assieme a tante persone che lo aiutano. Il brano mi sa di già sentito e hanno cercato una produzione in alcuni tratti un pochino più "moderna", forse per rimanere più al passo che per vere esigenze artistiche. Comunque bisogna aspettare l'album e basta
Moderatori madmax Inviato 27 Aprile 2024 Autore Moderatori Inviato 27 Aprile 2024 Giusto aspettare l'album per dare un giudizio obbiettivo ma questo brano mi piace 👍🏻
Moderatori madmax Inviato 27 Aprile 2024 Autore Moderatori Inviato 27 Aprile 2024 5 ore fa, djansia ha scritto: Certo il video con la Polly e le sue macchinette fotografiche, le figlie... sembra il nonno che fa il bravo assieme a tante persone che lo aiutano Gli anni passano per tutti 😉 1
densenpf Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Gia' confermato il nuovo tour, ma scordatevi i Floyd classici. https://www.neptunepinkfloyd.co.uk/david-gilmour-tour-confirmed-in-uncut-magazine-interview
bear_1 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 ...mah grande musicista, sentito dal vivo ... ma (secondo me) ad una certa età bisogna saper dire "basta" ho già dato. E Lui è uno che ha fatto e dato molto. 2
gorillone Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il 25/4/2024 at 14:47, senek65 ha scritto: Diciamo che Gilmour è più un musicista e meno un Messia Secondo me … più strumentista , ma probabilmente meno musicista e meno compositore. Insieme erano complementari: uno bravo a comporre e a scegliere/elaborare/delirare nuove vie, l’altro … grande strumentista, grande braccio armato. Si completavano a vicenda. 1
Messaggi raccomandati