Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo album di David Gilmour

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

quel disco è veramente orrendo

Faces of Stone e In Any Tongue hanno 2 assoli finali spettacolari, oltre ad arrangiamenti raffinatissimi. 

Sono felice che esistano. Arrivate fino in fondo e poi pensate a quante cose attuali potrebbero essere minimamente accostate a questa roba qui, se le trovate.

• Melius 2
Inviato

@floyder .............“Rattle that lock”....... io sono uno di quelli..... disco "gustoso lo ascolto sempre volentieri.:classic_wink:

Inviato
13 minuti fa, ediate ha scritto:

Se due pezzi fanno un album "bello".... il resto è, a mio parere, orrendo

Ma non era tutto orrendo?

Secondo me, anche 5 A.M. e Rattle That Lock sono pregevoli.

E siamo già a 4.

4 pezzi di alto livello in un disco, è roba da leccarsi i baffi, in quest'epoca. Ce ne fossero...

• Melius 2
Inviato

Quando faccio pace con il mondo .. (ci sto sempre a litigà😂)

• Haha 1
Inviato

@Paperinik2021 Ribadisco: per me, tutto il disco è molto brutto, al di sotto degli standard che ci si aspetta da Gilmour. I 2 brani li hai citati tu; io sono democratico e accetto il parere degli altri.... :classic_biggrin:

Inviato
9 minuti fa, ediate ha scritto:

io sono democratico e accetto il parere degli altri.... 

com’è giusto che sia … quando Peter Gabriel lasciò i Genesis anche io (come tanti credo) mi aspettavo ancora brani tipo The musical box, The fountain e via dicendo … ti capisco, ma tant’è … qui siamo tutti di bocca buona, ma si cambia e da soli si intraprendono altre strade.

Inviato

@floyder E' molto vero e giusto quello che scrivi... io forse sono troppo "ancorato" ai Pink Floyd fino a "Meddle", ai Genesis con Gabriel... hanno fatto "seriamente" parte della mia gioventù e della mia formazione musicale, e il primo amore non si scorda mai. Quando però musicisti ricchi, famosi e acclamati (sia Gilmour che Waters) rimestano sempre la stessa acqua nel mortaio poi il tutto viene un po' a noia. E mi rimetto alla ricerca di roba veramente nuova, tanto oggi è facile, c'è poco o nulla... :classic_rolleyes: però scavando (molto) a fondo qualcosa c'è.

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Non sono un fan a tutti i costi, ad esempio NON mi piace il singolo dei Pink Floyd per l’Ucraina, Hey Hey Rise Up… ho però apprezzato Rattle That Lock. Per il disco nuovo ho il dubbio, vinile, cd o Bluray?

Inviato
6 minuti fa, Lumina ha scritto:

Non sono un fan a tutti i costi, ad esempio NON mi piace il singolo dei Pink Floyd per l’Ucraina, Hey Hey Rise Up… ho però apprezzato Rattle That Lock. Per il disco nuovo ho il dubbio, vinile, cd o Bluray?

Quel pezzo per l'Ucraina non è mica dei PF,èuna vecchia canzone Ucraina dove loro hanno messo la musica

Inviato

@jimbo

43 minuti fa, jimbo ha scritto:

Quel pezzo per l'Ucraina non è mica dei PF,èuna vecchia canzone Ucraina dove loro hanno messo la musica

se sulla copertina di un disco c’è scritto Pink Floyd, per me sono i Pink Floyd. 

IMG_0693.jpeg

Inviato
34 minuti fa, Lumina ha scritto:

@jimbo

se sulla copertina di un disco c’è scritto Pink Floyd, per me sono i Pink Floyd. 

IMG_0693.jpeg

No,il pezzo non è dei PF,hanno solo arrangiato,lodevole iniziativa per devolvere il ricavato alle popolazioni in guerra,ma con la musica dei PF non c'entra nulla

Inviato
5 ore fa, Lumina ha scritto:

Per il disco nuovo ho il dubbio, vinile, cd o Bluray?

Ho anch'io lo stesso dubbio. 

Non potevano fare, come altre volte,  un'edizione contenente sia cd che bluray? Boh

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, raf_04 ha scritto:

Non potevano fare, come altre volte,  un'edizione contenente sia cd che bluray? Boh

Su Amazon ho visto una versione 2 cd più bluray ma al momento non è disponibile 

Comunque esiste

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Su Amazon ho visto una versione 2 cd più bluray

su Amazon non l'ho trovata, l'ho vista invece sul sito della Feltrinelli alla modica cifra di 102 euro! (2 cd + bluray).

Direi anche no, grazie: mi sono un po' stancato di essere una mucca da mungere ad ogni uscita dei miei artisti preferiti.

Prenderò il semplice cd e poi valuterò.

Grazie

• Moderatori
Inviato

@raf_04 Ho fatto anche io cosi 🤝👍🏻

Inviato
Il 09/08/2024 at 21:04, claravox ha scritto:

Scusate ma nessuno commenta questo brano?

Si può dire che è una cag….ta pazzesca o è lesa maestà? 

• Melius 1
  • Haha 1