Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo album di David Gilmour

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

A me piace molto 

Sicuramente il disco migliore di Gilmour solista 

• Melius 2
Inviato

Voi che avete preso il disco, che mi dite della stampa? Su discogs ne parlano parecchio male. Rumorosa patatinata etc..

angeloklipsch
Inviato

@maxbara Come ho scritto ho preso il vinile green e onestamente ho sentito solamente la prima canzone del lato A. Non ho trovato difetti, click o rumori precisando però che ho lavato il vinile prima di metterlo sul piatto con la mia lavadischi Project, cosa che faccio ogni volta che prendo un disco nuovo o vecchio che sia.

Inviato

@angeloklipsch ok, magari aspetto che tu l’abbia sentito tutto, e se sono difetti di stampa non ci sono lavaggi che tengano. Purtroppo è stampato in gz e non è una gran garanzia.

Inviato

Lo sto ascoltando in file flac, ho controllato il dr e purtroppo quasi tutte le canzoni hanno un valore dr di 6.

Inviato

Ma infatti la nota negativa è proprio quella. Il disco è parecchio compresso e si sente subito sulla prima traccia. Per il resto per me lui è un mito e nonostante il passare del tempo e le difficoltà vocali io lo ritengo un disco floydiano. Purtroppo di capolavori ne riescono pochi ma questo è sicuramente un buon disco.

promosso.

Saluti

Inviato

Niente, ascolterò la traccia stereo perché al momento in cuffia gli sto dando sotto di atmos e non ne avevo tenuto conto.

Inviato

Per me Scattered è la migliore canzone dell’album 

• Melius 2
Inviato

La voce di Romany Gilmour mi ricorda quella di Dolores O' Riordan ma venata di nostalgia. Canta molto bene la ragazzina 

• Melius 2
angeloklipsch
Inviato

Disco finito di ascoltare: confermo che il vinile green in mio possesso non sia proprio dei più silenziosi ma c'è stato di peggio. Però la dinamica c'è e la compressione non ne avverto eccessivamente, tecnicamente è valido. 

Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Ma infatti la nota negativa è proprio quella. Il disco è parecchio compresso e si sente subito sulla prima traccia. Per il resto per me lui è un mito e nonostante il passare del tempo e le difficoltà vocali io lo ritengo un disco floydiano. Purtroppo di capolavori ne riescono pochi ma questo è sicuramente un buon disco.

promosso.

Saluti

Bene, siamo almeno in due ad averlo notato. Che è compresso, e molto. Il fatto che altri lo trovino inciso  bene, su un sito che in teoria dovrebbe avere carattere audiofilo, mi pone delle gigantesche domande sul valore da dare a tante discussioni del forum. E mi fermo qua. 

angeloklipsch
Inviato

@Lumina io ad esempio ho trovato molto compresso l'ultimo di Cave, Wild God. Sarebbe interessante sapere come lo trovi tu (parlo del vinile ovviamente) 🙂

Inviato

@angeloklipsch

12 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

@Lumina io ad esempio ho trovato molto compresso l'ultimo di Cave, Wild God. Sarebbe interessante sapere come lo trovi tu (parlo del vinile ovviamente) 🙂

ti avevo già risposto nel 3D sui migliori dischi del 2024! Certamente il disco di Gilmour è migliore, ma è un peccato che dischi importantissimi siano  rovinati da scelte di produzione che pensano alla riproduzione Bluetooth. 

@angeloklipsch io ho il vinile trasparente, mi pare nettamente peggiore rispetto agli ultimi dischi, come suono, non direi “piuttosto” ma “molto” compresso… 🥲

• Melius 1