mozarteum Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Avete qualcosa di veramente valido wireless che porti il segnale del router ad altre stanze separate da mura spesse? E’ come modem cosa consigliereste? Nel mio edificio non arriva un internet potente quindi mi servirebbero aggeggi svegli e pronti
faithnomore Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Suggerirei senza dubbio Fritz!Box, per esperienze plurime personali. Saluti luca
corrado Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Concordo con @faithnomore, i fritz!box sono ottimi. Costicchiano però sono validi, al limite prendilo su Amazon se non dovesse andare bene lo rendi. 1
ar3461 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Seguo con interesse , nello specifico quali modelli consigliate ?
newton Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Io consiglio di armarsi di pazienza e far cablare i punti essenziali: impianto, tv, studio... E' un'altra stabilità, fluidità e sicurezza. Lasciare il wifi solo per device mobili, ipad etc.. I cavi di rete passano senza tante complicazioni anche fuori da canaline e corrugati, si risolve definitivamente.
maxgazebo Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 FritzBox 4040 e non ci pensi più...io ce l'ho da anni, si aggiorna il FW e va sempre meglio, non ce n'è per nessuno...è il più quotato tra i gamers per velocità e stabilità, utilizzato in unione al router del fornitore (non al suo posto) Io l'ho collegato al router Fastweb che agisce solo come modem/serve DHCP, il Fritz gestisce la WiFi a 2.4GHz e 5GHz e gli HDD di rete...una skeggia
Nacchero Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 2 ore fa, maxgazebo ha scritto: HDD di rete...una skeggia Approfitto...... tramite USB legge bene gli hard disk? Sai per caso la massima memoria supportata? Grazie
Lukas82 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Come ti hanno già suggerito Fritzbox tutta la vita! Io ho il 7530 abbinato al repeater 1200 ax e vanno da Dio.
Nerodavola62 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 4 ore fa, maxgazebo ha scritto: Io l'ho collegato al router Fastweb che agisce solo come modem/serve DHCP, il Fritz gestisce la WiFi a 2.4GHz e 5GHz e gli HDD di rete...una skeggia Potresti spiegare meglio per favore... intendi che per tua esperienza ad es. uno streamer connesso Wi-Fi al Fritz performa meglio rispetto ad analoga connessione Wi-Fi direttamente al router Fastweb ? mauro
mikefr Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Fritz,tecnologia "Tetesca",come repeater il 2400,ne metti quelli che ti servono,crei così una rete Mesh per tutta casa.
stefano_mbp Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @mozarteum bisogna vedere quanto spessì sono i muri. A casa mia sono in pietra e sono spessì 60cm … il Wi-Fi è un miraggio e neppure usare la banda a 2.4GHz aiuta … nelle mie condizioni la banda a 5GHz è totalmente inutile. La migliore soluzione è cercare di cablare in Ethernet in modo da connettere il router a diversi extender via cavo, gli extender potranno quindi fornire il wifi all’interno delle stanze. Non ho provato soluzioni Mesh che potrebbero funzionare meglio di quelle “tradizionali” poiché gli apparati Mesh usano canali radio diversi per trasmissione e ricezione, cosa che i ripetitori “tradizionali” non fanno e quindi dimezzano la velocità dovendo condividere lo stesso canale per rx/tx
maxgazebo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 11 ore fa, Nacchero ha scritto: Approfitto...... tramite USB legge bene gli hard disk? Sai per caso la massima memoria supportata? Grazie Beh diciamo che in diversi anni di onorato lavoro mai avuto problema...ha due prese USB, una 3.0 ed una 2.0, importante è che ha un timer che dopo tot minuti spegne l'HDD se non utilizzato...massima memoria onestamente non so, io sono arrivato a 5Tb (3+2Tb) 1
senek65 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 15 ore fa, mozarteum ha scritto: stanze separate da mura spesse?
maxgazebo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 9 ore fa, Nerodavola62 ha scritto: Potresti spiegare meglio per favore... intendi che per tua esperienza ad es. uno streamer connesso Wi-Fi al Fritz performa meglio rispetto ad analoga connessione Wi-Fi direttamente al router Fastweb ? mauro Beh non c'è dubbio...il router Fastweb, come tutti i router in comodato d'uso degli operatori, sono prodotti basici, devono costare poco, pochissimo, essendo consegnati praticamente gratis...infatti il WiFi è al minimo sindacale, più utenti aggiungi e più si abbassa la banda associata al singolo utente Con il Fritz è altra storia, oltre alla portata in distanza si fanno degli speedtest a 400-500Gbps in WiFi 5Ghz (avendo la fibra FTTH) Il mio consiglio è da sempre di utilizzare il router del fornitore solo come modem e basta, al limite come server DHCP per assegnare gli indirizzi...ma il resto tutto sul Fritz
grisulea Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma chi e’ sto Fritz? Alexis @mozarteum prova questo https://www.amazon.it/Xiao-WiFi-Extender-Ripetitore-attraverso/dp/B099K5WVYY/ref=asc_df_B099K5WVYY/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=498991406328&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5537883712351623090&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008817&hvtargid=pla-1417047731994&psc=1&mcid=9af8972ae1fe345f94b35ba3df9709dd
maxgazebo Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma chi e’ sto Fritz? https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-4040/
Messaggi raccomandati