prometheus Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Buongiorno a tutta la sezione, sto cercando le prove dei finali mono Cello Encore pubblicate sui numeri 122 e 129 di AR. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Ringrazio fin d’ora
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 Dammi tempo che ti combino, ovviamente da foto in quanto li ho tutti rilegati. Sai se fossero stati provati in audioclub per caso?
M.B. Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @BEST-GROOVE Non ricordo un test di laboratorio di quei finali. P.S. Ma li hai rilegati con le copertine originali dell'epoca in cartone telato rosso? Io all'epoca non le presi e me ne sono poi pentito. Per motivi di spazio, e anche di estetica, ho conservato l'intera collezione di riviste (A.R, Suono, Stereoplay, Stereo, FDS, CHF, etc etc) a casa dei miei suoceri. Non proprio dietro l'angolo, per cui è come se non le avessi più...
prometheus Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 @BEST-GROOVE grazie 🙏🏻 Non saprei in quale rubrica furono pubblicati, ho trovato però questi riferimenti: n.122 pag.128 e n.129 pag. 134
Pimpinotto Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Dai numeri di pagina indicati, i test dovrebbero essere sulla sezione "Audioclub", quindi non ci dovrebbero essere riscontri tecnici / strumentali ma solo prove di ascolto e utilizzazione
Tronio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Confermo che si tratta di un AudioClub ma solo sul numero 129: nel n. 122 è solo presentato un antidiluviano sistema HT con elettroniche Cello.
prometheus Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 3 minuti fa, Tronio ha scritto: Confermo che si tratta di un AudioClub ma solo sul numero 129: nel n. 122 è solo presentato un antidiluviano sistema HT con elettroniche Cello. Peccato, ero curioso di sapere qual è la potenza effettiva e vedere altri riscontri strumentali. Comunque leggerei la prova volentieri
Tronio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Comunque leggerei la prova volentieri Sul sito della rivista c'è la possibilità di richiedere gli arretrati, sia in formato PDF sia cartaceo per i numeri non esauriti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 38 minuti fa, prometheus ha scritto: Comunque leggerei la prova volentieri Brutte notizie nel senso che li ho rilegati fino al 2010 soltanto che dovendo ristrutturare casa oltre la metà dei tomi ho dovuto insieme al mobilio spostarli in un garage e lì oltre a dovermi spostare in città è un problema riuscire a tirarli fuori..... credevo di avere tenuto in casa qualche annata di più invece arrivano fino al numero 117 ossia fino al 1992 i primi sei mesi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 Il 30/4/2024 at 12:32, M.B. ha scritto: Ma li hai rilegati con le copertine originali dell'epoca in cartone telato rosso? Io all'epoca non le presi e me ne sono poi pentito. ti dirò....quelli che indichi li rilevai in un negozio della mia città che chiudeva i battenti e pure mi ringraziarono per averli alleggeriti di materiale cartaceo che altrimenti sarebbe finito al macero, riuscii a venderli subito ad un prezzo onestissimo pur conoscendo bene il loro valore; premetto che la copertina rossa a memoria non era fissa cioè cucita ma solo faceva da contenitore per ogni annata..... ma son passati 20 anni da quella volta che non ricordo bene ma potrebbe essere che ogni mensilità era sfilabile dal proprio raccoglitore annuale. A differenza dei miei che sono stati preparati in rilegatoria....cuciti con filo e suddivisi per due o tre volumi per annata secondo lo spessore (si sa che i primi numeri per diverse decine di uscite erano sottili poi si inspessirono via via che passò del tempo) con carta e colore scelti a mio gusto e scritta sul dorso..... li collezionai erilegai fino al dicembre 2010 anno in cui stanco della politica della rivista ormai assodata decisi di darci un taglio in quanto l'impressione era che la rivista e la maggior parte delle prove fosse una passerella per importatori circoscritta ai soliti nomi. Foto come sopra..... Il 30/4/2024 at 12:32, M.B. ha scritto: Per motivi di spazio, e anche di estetica, ho conservato l'intera collezione di riviste (A.R, Suono, Stereoplay, Stereo, FDS, CHF, etc etc) a casa dei miei suoceri. Non proprio dietro l'angolo, per cui è come se non le avessi più... un bel malloppo, confido che di sicuro non li avranno buttati via quindi è come conservare un tesoro nel cavò di una banca......solo che se la banca si trova alle Cayman soo problemi. 1
madero Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Se non arriva niente prima, potrei provare a fargli una foto domani se riesco a trovarli 1
M.B. Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @BEST-GROOVE Ben fatto! Purtroppo lo spazio a disposizione è quello che è e le esigenze familiari (prole) vengono prima... P.S. I miei suoceri sono anziani e dispongono di una casa grande. Gli ho "requisito" un'intera stanza per riporre le mie cose...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 22 minuti fa, M.B. ha scritto: Gli ho "requisito" un'intera stanza per riporre le mie cose.. Allora stai tranquillo, prima o poi recupererai tutto o un po' alla volta.
prometheus Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 Con il vostro prezioso aiuto (grazie @Tigra e @madero) sono riuscito a visionare gli articoli. Sul n.122 in effetti si parla più che altro di un impianto HT, mentre nel 129 c’è la prova in AudioClub che leggerò con piacere al più presto! Se poi doveste imbattervi in altre prove pubblicate su altre riviste del settore, magari più esaurienti sul versante tecnico, vi sarò grato se vorrete segnalarmele! E grazie a tutti quanti per il vostro contributo. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2024 Moderatori Inviato 1 Maggio 2024 17 minuti fa, prometheus ha scritto: Se poi doveste imbattervi in altre prove pubblicate su altre riviste del settore, magari più esaurienti sul versante tecnico, vi sarò grato se vorrete segnalarmele! ho trovato dei Cello Encore una prova d'ascolto su FDS.... se ti interessa scrivimi la mail in messaggistica e in settimana ti inoltro la prova 1
prometheus Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 Complimenti a voi che avete queste stupende collezioni di riviste! Un patrimonio, oltretutto di sempre più difficile reperibilità
madero Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 peccato che i numeri molto vecchi non vengano resi disponibili online,. Non so quanto possano rendere effettivamente copie di 30 e passa anni
Messaggi raccomandati