Vai al contenuto
Melius Club

[sondaggio] la discografia essenziale dei Genesis, secondo voi

Genesis, discografia essenziale  

213 utenti hanno votato

1. 1. Quali sono, secondo te, i dischi in studio immancabili dei Genesis?

• From Genesis To Revelation, 1969
      12
    • Trespass, 1970
      90
    • Nursery Cryme, 1971
      142
    • Foxtrot, 1972
      150
    • Selling England By The Pound, 1974
      186
    • The Lamb Lies Down On Broadway, 1975
      120
    • A Trick Of The Tail, 1976
      73
    • Wind & Wuthering, 1977
      34
    • And Then There Were Three, 1978
      18
    • Duke, 1980
      19
    • Abacab, 1981
      9
    • Genesis, 1982
      8
    • Invisible Touch, 1986
      5
    • We Can't Dance, 1991
      4
    • Calling All Stations, 1997
      2

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 15/06/2021 at 10:00

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mike27051958

Per me, The Lamb, è il più bello, il più completo, il più difficile, il più spettacolare (inteso come musica, che io trovo diversa dai precedenti) della loro discografia....

• Melius 2
Mike27051958
Inviato

@gucce65Eh beh, un po' di invidia si, dai....😃

Ammettilo😂

Comunque al di la delle battute, ti garantisco che il primo ( Selling England ) è stato forse il concerto piu' bello che abbia mai visto

Mike

Inviato
Il 21/5/2021 at 12:20, Mike27051958 ha scritto:

The Lamb....l'ho sempre trovato molto indietro rispetto agli altri ......poco ispirato

Sono di parere opposto... Secondo me è sicuramente il disco "meno Genesis" e meno "romantico" degli altri... Ha sonorità acide, pulsa di energia, ha testi profondi che rompono con la tradizione favolistica dei vecchi testi... Dopo i primi ascolti un pò critici, me ne sono innamorato e non l'ho più lasciato... E' nella mia personale "top ten"....

• Melius 1
Inviato

@what Bella edizione! 

Alcune parti però, come quelle di Rutheford al basso p.e., sono state incise nuovamente in studio perché sui nastri originali erano rovinate e/o di bassa qualità.

oscilloscopio
Inviato

Concordo con @ginoux ..."The lamb" fà un po' caso a se rispetto alla produzione precedente e successiva dei Genesis, ma a mio parere è un gran disco...

Inviato

@Mike27051958 non un po' di invidia... tanta invidia🙂

Amo molto three sides live di cui possiedo l'edizione originale in vinile, stampa italiana...

Trovo che suoni piuttosto male, forse è colpa delke tecniche di registrazione dell'epoca..

Sapete consigliarmi un'edizione migliire?

Inviato

Di trespass mi piace solo the knife. Per il resto un album acerbo che accusa il peso degli anni. Nursery crime anch’esso invecchiato piuttosto male. Da foxtrot a the lamb compreso i capolavori. Dopo del buon pop

Inviato

@what  Genesis Archive.... "celo" 😉.... bellissimo. Per un amante dei Genesis (quelli "veri") è un album-raccolta che non può mancare. Concordo con la strepitosa versione live dell'intero "The Lamb...".

Inviato

ieri da uno dei negozi di dischi usati che frequento, ho preso il vinile di And Then There Were Three... erano anni che non lo ascoltavo (cd originale imprestato non so a chi e mai tornato indietro!) e devo dire che parzialmente l'ho rivalutato.  ci sono song ancora ancorate al prog in piena era punk, altre più moderne e semplificate. si capisce che non sanno i tre superstiti che direzione prendere, cmq sia un sufficienza piena gliela dò!

Inviato

I miei preferiti sono Foxtrot, Selling England by the Pound e The Lamb lies down on Broadway (quest'ultimo mi ha letteralmente conquistato solo recentemente). Tutto quello che i Genesis hanno fatto dopo Peter Gabriel, compreso A Trick of the Tail, non riesco a sentirlo, causa voce solista di Phil Collins, per me insopportabile e insostenibile (è un mio limite). Tanto per capirci, credo di aver ascoltato al massimo 2 volte in tutta la mia vita, e per sbaglio, More Fool me. E posseggo il vinile di Selling England by the Pound da circa 30 anni...

Domando ai collezionisti (leggero OT): ho da poco acquistato usato "The Lamb Lies Down on Broadway" in CD, made in UK, del 1991. Suona completamente diverso dalle versioni ascoltabili in streaming (Tidal, Qobuz, Spotify). Trattandosi di una versione non rimasterizzata, dovrebbe essere identica a livello di master a quella stampata in origine su vinile. Qualcuno per caso possiede entrambe le versioni (originale e rimasterizzata)? Quale considera migliore e a cosa sono dovute differenze così evidenti? Personalmente, ad esclusione di "The Lamia", preferisco la versione non rimasterizzata. Ringrazio in anticipo.

transcriptor
Inviato

Io non escluderei A trik of the tail e wind and withering l organo Banks è potente e melodico e batteria e chitarre fanno ancora un buon lavoro 

Inviato

Io li adoro, tutti, indistintamente.  Ho l'intera discografia in macchina, che ascolto a ripetizione, assieme a quella dei pink e dei gov't mule, sono diverse decine di ore di musica, ma sono tre anni che le ho in macchina. Io ho votato the lamb, forse perché è il primo che ho ascoltato verso la fine dei 70, e che mi ha fatto innamorare del gruppo.

Inviato

Ma scusate chi ha avuto il coraggio di votare "invisibol taccie" 😂😂😂

• Melius 1
transcriptor
Inviato

Ritengo non si debba svilire i Genesis dell epoca Phil Collins, solo l incapacità di riintepretarsi crea la terminazione, in arte sono normali i cambiamenti perché finita una vena creativa o ci si riinventa o si finisce. De Chirico non nacque con la pittura metafisica.

poi i Genesis nacquero con la prerogativa che ognuno di loro era un pilastro portante, all uscita di Gabriel gli altri avevano ancora tanto da dare.