ferrocsm Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: vanno già in pensione anticipata. Ah si, non lo sapevo. Il motivo è che sono mestieri usuranti?
Turandot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 15 minuti fa, ferrocsm ha scritto: A proposito di taxi di autobus di camion, avete letto del decreto Salvini che nel caso passi, dopo i 65 anni sarà molto molto difficile se non quasi impossibile rinnovare la patente per questi automezzi? Ma allora Salvini: mandali in pensione prima dei 65 o no? Ne ho visti tanti tra i 58 e i 60. Addesso più facile sui 60 Lavoro usurante Lavoratori solitamente precoci E' presto fatto
dariob Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 16 minuti fa, Martin ha scritto: . Il tutto sfocia in una anedonia depressiva di fondo. 'mmazza "anedonia" ho dovuto googlare,,,qui c'è sempre da imparare! - Comunque anch'io: ad esempio la musica ad altissimo volume che prima era la regola, non la reggo più. Comunque molta, molta meno voglia di 'fare' e di 'uscire'.
dariob Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: bisognerebbe arrivare all’anzianita’ con adeguate capacita’ economiche per godersi Bah, per me è il contrario: avrei dovuto avere l'attuale disponibilità a 25-30 anni, (a parte che mi sarei rovinato), adesso francamente faccio fatica a spenderli.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 2 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2024 Palma d'oro per il thread più allegro del 2024 1 6
extermination Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 13 minuti fa, dariob ha scritto: adesso francamente faccio fatica a spenderli. E la madonna! Guadagni milioni? 1
Guru Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ragazzi però dovete ripigliarvi! Io faccio 56 anni tra due mesi e godo come un riccio quando, e capita abbastanza spesso, qualcuno che non sa di essere più giovane di me mi dice "Eh ma tu sei giovane". Nella vita bisogna sempre avere coscienza di sé, che non significa vivere ossessionati dalla forma, ma capire che quella pancetta va eliminata prima che diventi una panciona, e che quando sopraggiungono i primi doloretti è ora di mettersi a fare attività fisica con regolarità e impegno. Ieri ho fatto 12 km di corsa ad un ritmo invidiabile per il mio peso. Non fa bene? Alle gare podistiche ci sono 60-70enni che ti umiliano, sono quelli Il mio riferimento, non i lamentoni con la testa da vecchi. Sentirsi giovani dentro è il presupposto per essere giovani fuori. Ovviamente per evitare di marcire dentro bisogna capire qual è la propria natura e assecondarla. Dopo i 50 è fondamentale la massima cura del corpo, quindi grande attenzione alla linea, ai denti e all'attività sessuale. Quest'ultima è molto importante per la salute della prostata, sapevatelo. 1
Ornito_1 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 9 minuti fa, extermination ha scritto: E la madonna! Guadagni milioni? Presumo intendesse che adesso li spende con molta più oculatezza…
extermination Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto: Presumo intendesse che adesso li spende con molta più oculatezza… Ho notato che andando avanti con l'età si tende a spenderne meno e risparmiarne di più!! Io mi applico poco in tal senso.
UpTo11 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 27 minuti fa, dariob ha scritto: adesso francamente faccio fatica a spenderli Essendo di animo nobile non riesco a passare oltre a questa tua difficoltà, mi offro in aiuto. Attendo MP. 1
Turandot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 37 minuti fa, dariob ha scritto: adesso francamente faccio fatica a spenderli. ti mando il mio iban in privato @UpTo11 vedo che non sono l'unico che ha avuto la brillante idea!
audio2 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: mestieri usuranti si anche quello, ci sono varie regole ma con i contributi vanno tra i 60/62/65 oppure con l' anticipata. dipendesse da me, una bella riga sopra i 65 e vale per tutti senza eccezioni.
Ornito_1 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 23 minuti fa, extermination ha scritto: Ho notato che andando avanti con l'età si tende a spenderne meno e risparmiarne di più!! Io mi applico poco in tal senso. si ha la tendenza, ovviamente per quelli che possono, a diventare i più ricchi del camposanto…😄 2
audio2 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 40 minuti fa, extermination ha scritto: milioni e mica tutti sono come te
dariob Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @extermination @Ornito_1 @Turandot Mi sono spiegato male! Intendevo dire che ho molta meno voglia di uscire, andar fuori a cena, fare chilometri in auto o moto, l'HIFI non cambio un pezzo da una 15ina d'anni, ecc.ecc.ecc. Credo sia l''anedonia' di cui parlava Martin. @Turandot Mi spiace, ho solo un sufficiente benessere che mi impedisce elargizioni a terzi. 1
extermination Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: e mica tutti sono come te Hai MP. dichiarazione dei redditi 2023 1
piergiorgio Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 42 minuti fa, Guru ha scritto: Dopo i 50 è fondamentale la massima cura del corpo, quindi grande attenzione alla linea, ai denti e all'attività sessuale. Mi sono giocato la vecchiaia, porca vacca. Però anche tu potevi dirlo prima, eccheccazz... 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 2 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2024 Piu’ che altro in alcune cose si spende meno perche’ si hanno gia’ o sono spese relative a tipi di esperienza gia’ fatti (ad esempio si va meno per ristoranti stellati, pallino dei quarant’anni, e piu’ per frittate fatte a regola d’arte sotto un pergolato con amici). Dovrebbero invece aumentare le spese per la cura personale e per il vestiario. Dal barbiere piu’ spesso per togliere pelazzi sul collo e tener in ordine, per chi ce l’ha, la zazzera. Qualche profumo inglese possibilmente non trafugato in aereoporto. La sartoria e’ poi essenziale e fa la differenza fateci caso e li’ sono spese. A meno di non voler indulgere al solito maglioncino color aragosta e jeans, esibendo patetici giovanilismi. Andrebbero poi rimossi -se possibile- quei segni di effervescenza giovanile che a una certa eta’ declassano a triste testimonio di evoluzione bloccata: mi riferisco a tatuaggi, codini, anellume di latta, occhiali arcobalenici ecc. Bisogna rassegnarsi all’anonimato 1 2
Messaggi raccomandati