Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Altair g1

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, 

qualcuno conosce lo Streamer DAC in oggetto? Andrebbe a sostituire la coppia Ifi Neo Stream più ADI dac.

Diciamo che lo scopo sarebbe di semplificare l'impianto, in realtà è solo voglia di cambiare.

Da quello che leggo in giro sembra che l' Altair pur non essendo un campione di dinamica ha un suono molto gradevole e rilassato 

Inviato

Da possessore dell’Altair G1, ti confermo che è un ottimo streamer, dotato di un dac molto valido.

la resa musicale e’ ottima, con un suono cristallino e raffinato.

E’ sicuramente un valido acquisto.

( P.S. A me soddisfa anche la dinamica! ).

Buoni ascolti, Marco

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

stanno uscendo nuovi auralic , ti conviene aspettare . L'altair per alcuni suona come il guastard r 26 

• Melius 1
Inviato

@Nacchero hai ragione. Ma stavo cercando dei pezzi per Mazda (MX5) e mi sono imbattuto in un g1 ad un ottimo prezzo 😂

• Haha 1
Inviato

@magicaroma ma siamo poi così sicuri che andrà meglio della tua combinazione o ifi a solo? 

Rme prima o poi lo proverò....

Inviato

@magicaroma vabbè, provare è divertente alla fine. Se lo fai senza la bramosia si trovare il Sacro Graal però....

Inviato

Di Auralic non ho mai ascoltato l'Altair ma ascoltai il primo DAC Vega (straordinario) e poi ho avuto a casa mia per tanto tempo ARIES G1 (molto valido) e poi ho comprato il G2.1 (sempre di ARIES). Secondo me l'azienda è una garanzia. Vai tranquillo.

Inviato
17 ore fa, magicaroma ha scritto:

stavo cercando dei pezzi per Mazda (MX5) e mi sono imbattuto in un g1 ad un ottimo prezzo 😂

cambierei motore di ricerca…..quello che usi è pericoloso, ti conosce ‘’troppo’’ bene 🤗

• Melius 1
  • Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi,

oggi ho ascoltato il g1 in un impianto che conosco bene, a me piace molto, ho detto al venditore che ci dormo su e domani gli faccio sapere.

La mia unica remora sarebbe che è uscito circa quattro anni fa, per il digitale quasi un era geologica. Che faccio?

Inviato
Il 2/5/2024 at 18:41, magicaroma ha scritto:

qualcuno conosce lo Streamer DAC in oggetto? Andrebbe a sostituire la coppia Ifi Neo Stream più ADI dac.

Diciamo che lo scopo sarebbe di semplificare l'impianto, in realtà è solo voglia di cambiare.

Da quello che leggo in giro sembra che l' Altair pur non essendo un campione di dinamica ha un suono molto gradevole e rilassato 

Sono convinto che se mandi l'iFi al @misuratore dopo i risultati non lo venderai più.

Volevo mandarglielo se non sbaglio se non lo hai fatto lo faccio io, sempre se lui è interessato

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

La mia unica remora sarebbe che è uscito circa quattro anni fa, per il digitale quasi un era geologica. Che faccio?

Per me hai ragionato bene, non lo farei. 

L'iFi oltre ad un alimentatore lineare, alla tecnologia iPurifier su tutti gli ingressi digitali, ed un'uscita i2S, ha anche una porta ethernet in fibra ottica una chicca che non solo non ha praticamente nessuno, ma che addirittura il nuovo ROSE RS130 lo sta implementando adesso presentandolo come fiore all'occhiello, ok ha anche il modulo USB in fibra...ma costa più di 4.000euro!

Inviato
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

la macchina è valida, ben ingenierizzata, ecc..... alla fine  dipende dal prezzo....auralic negli ultimi anni ha riposizionato in alto i propri prodotti...il g1 un paio di anni a 2.100 euro  di street price si trovava tranquillamente, poi è ''salito'' .... a 1.200-1.300 euro sarebbe imho ancora un ottimo acquisto 

Inviato
4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Sono convinto che se mandi l'iFi al @misuratore dopo i risultati non lo venderai più.

Ho scritto che lo mettevo a disposizione per misurarlo, non vorrei essere insistente.

Le misure vanno supportate dagli ascolti, e l' Auralic a me piace come suona, non meglio, ma in maniera diversa sicuramente.

Comunque l'Ifi non lo vendo, lo sposterei nel secondo impianto.

4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

L'iFi oltre ad un alimentatore lineare,

L'Ifi non ha un alimentatore lineare.

2 ore fa, max ha scritto:

alla fine  dipende dal prezzo.

Chiede 1200

Inviato
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Chiede 1200

ad oggi credo sia un buon prezzo

• Thanks 1
Inviato