Vai al contenuto
Melius Club

Siamo impazziti? ritornano i registratori da Media World

Messaggi raccomandati

Inviato

Media world mette in vendita nei suoi centri un doppia cassetta nuovo della teac

non e vintage  e nuovo  ma le cassette non erano definitivamente defunte secoli fa??????  questo e nuovo 

teac W-1200

Il W-1200 è un deck a due cassette con due deck a cassette unidirezionali, mixaggio microfonico, un'uscita digitale USB e altre caratteristiche di registrazione versatili. In tempi recenti, i nastri a cassetta hanno affascinato coloro che non li hanno mai usati, grazie al loro suono caldo e distintamente analogico, per non parlare della facilità di registrazione e della capacità di creare "mix-tapes".

ASSET_MMS_87820899?x=1800&y=1800&format=

Inviato

E' da un po' di tempo che è in commercio: la cassetta non è ancora morta, piuttosto se mettessero in commercio un bel lettore di VHS, S-VHS 8mm High Band...

• Melius 1
Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

E' da un po' di tempo che è in commercio: la cassetta non è ancora morta, piuttosto se mettessero in commercio un bel lettore di VHS, S-VHS 8mm High Band...

ma le cassette ci sono ankora erano sparite con il cd player

Inviato

Che tristezza... a fronte di una bella notizia come questa, vai sul sito Teac e non dichiarano un bel nulla di caratteristiche tecniche di questa macchina: quante testine, quanti motori... poi, il Dolby è solo B, strano ! 40 anni fa si era già al C. E il bias ? E' quello che chiamano pitch control ? E il selettore per il tipo di nastro ? E' automatico ?

Mah...

Inviato

@Akla ....mah ...nell'onda dei ricordi ci provano. Anche per me non ha più senso a cominciare dal formato.

Inviato

@Akla Le cassette credo che le facciano ancora al ferro, non so neanche se abbia riduttori di rumore, so che esistono programmi per computer che li emulano.

Inviato

Ma…

tastiera piccola o dita grosse?

presbiopia senile o pregressa?

😄

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le cassette le fanno ancora. mi pare solo al ferro. e una rondine non fa primavera, non basta un registratore a ridare vita ad un formato praticamente morto. Parliamoci chiaro, a cosa lo collegate oggi un tapedeck (a meno di non avere un impianto vintage) visto che gli integrati non hanno ingressi uscite tape? mi sa che il 90% di chi pensa di comprrlo non sa come collegrlo ad un ampli modermo o vecchio che sia

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

le cassette le fanno ancora. mi pare solo al ferro. e una rondine non fa primavera, non basta un registratore a ridare vita ad un formato praticamente morto. Parliamoci chiaro, a cosa lo collegate oggi un tapedeck (a meno di non avere un impianto vintage) visto che gli integrati non hanno ingressi uscite tape? mi sa che il 90% di chi pensa di comprrlo non sa come collegrlo ad un ampli modermo o vecchio che sia

boh siamo nel 2024   Teac lo ripropone  magari non e un gran che e non e all altezza delle precedenti realizzazioni  ma il fatto che sia sullo scaffale della Mediaworld insieme ad altri  oggetti  ben piu tecnologici  sound bar smartphone  etc etc  avra un suo  motivo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Akla certo, l'effetto nostalgia. una mia amica con poco spazio e pochi dischi ha preso questo https://www.amazon.it/Trynnay-Giradischi-altoparlanti-giradischi-migliorato/dp/B0CDBBRFBX/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=A22PKMZ9INIW&dib=eyJ2IjoiMSJ9.KABDsEe_r8-QI-VJoiLN3qjST2Fcb73w9AHxM0a2dn5InNbUWyC1W_202AWt268NqLZ0XrjATB2EPDNiCWKGNn9jTp8WisAkR_Z0XA-gkFO2HxKbAWddRLxxzptEyjiAdlHUBjQffgn31KTX8Y3ONpkAxUFr1ge0Eaewe6sy9hhvhw6X53K_cstus59xrGKeLBm0kYJXuIH2-de5dReII-8o27o2zogsVJr9G40MOg0XDIX5j6a4A0Z5TOVM2nbTV46xv2VpToRo-jPVgt9qfW9tRRTRh-N6TzAkjuUvUOU.HE0OBP-RcWSKjfUrNe1JM71Ee5UNhEiWEyAYCJi86Fg&dib_tag=se&keywords=valigia+giradischi&qid=1714738140&sprefix=valigia+giradischi%2Caps%2C113&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

una altra amica è contentissima di questo, ricevuto in trgalo pr il compleanno https://www.amazon.it/Panasonic-SC-HC410-Microimpianto-Bluetooth-installazione/dp/B07QT1PRYN/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=38D1OFHQ9NAO0&dib=eyJ2IjoiMSJ9.5mDgnNAOAkmIEMCmPPAX21HsqyX1kxyBwSuEW-RLxxolwiTYTZ8Jr-WIryRI-3yy_SJdqs659yHY6U-BNniQZ2ug3ECC92qmUSAQpGGIyaYXWfuZz6AOPTsmfAEyQm2EM5a7T8is3DH7bSLhGEVOpe3WBDT9ZTNJfto8zZov8irQWiB9HwY-7ttT3cki5KgSEGoAymhIurT11MwUM8WVidHUGSX4a9jFk8Q4pzHvK9UPDtEFF9aFu2ILznESEXdOXnNNqIoMxXNXTBdTkoi0YXZ5_Cg-i--51yKJ3U877n4.cyTmEn8OFVMuamGc4ZyzDNtXx2Wy8h7iytbDNtWAMas&dib_tag=se&keywords=technics+mini+hi+fi&qid=1714738265&sprefix=technics+minihifi%2Caps%2C115&sr=8-11&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

ma almeno sono plug and play non come il deck

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Akla certo, l'effetto nostalgia. una mia amica con poco spazio e pochi dischi ha preso questo https://www.amazon.it/Trynnay-Giradischi-altoparlanti-giradischi-migliorato/dp/B0CDBBRFBX/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=A22PKMZ9INIW&dib=eyJ2IjoiMSJ9.KABDsEe_r8-QI-VJoiLN3qjST2Fcb73w9AHxM0a2dn5InNbUWyC1W_202AWt268NqLZ0XrjATB2EPDNiCWKGNn9jTp8WisAkR_Z0XA-gkFO2HxKbAWddRLxxzptEyjiAdlHUBjQffgn31KTX8Y3ONpkAxUFr1ge0Eaewe6sy9hhvhw6X53K_cstus59xrGKeLBm0kYJXuIH2-de5dReII-8o27o2zogsVJr9G40MOg0XDIX5j6a4A0Z5TOVM2nbTV46xv2VpToRo-jPVgt9qfW9tRRTRh-N6TzAkjuUvUOU.HE0OBP-RcWSKjfUrNe1JM71Ee5UNhEiWEyAYCJi86Fg&dib_tag=se&keywords=valigia+giradischi&qid=1714738140&sprefix=valigia+giradischi%2Caps%2C113&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

una altra amica è contentissima di questo, ricevuto in trgalo pr il compleanno https://www.amazon.it/Panasonic-SC-HC410-Microimpianto-Bluetooth-installazione/dp/B07QT1PRYN/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=38D1OFHQ9NAO0&dib=eyJ2IjoiMSJ9.5mDgnNAOAkmIEMCmPPAX21HsqyX1kxyBwSuEW-RLxxolwiTYTZ8Jr-WIryRI-3yy_SJdqs659yHY6U-BNniQZ2ug3ECC92qmUSAQpGGIyaYXWfuZz6AOPTsmfAEyQm2EM5a7T8is3DH7bSLhGEVOpe3WBDT9ZTNJfto8zZov8irQWiB9HwY-7ttT3cki5KgSEGoAymhIurT11MwUM8WVidHUGSX4a9jFk8Q4pzHvK9UPDtEFF9aFu2ILznESEXdOXnNNqIoMxXNXTBdTkoi0YXZ5_Cg-i--51yKJ3U877n4.cyTmEn8OFVMuamGc4ZyzDNtXx2Wy8h7iytbDNtWAMas&dib_tag=se&keywords=technics+mini+hi+fi&qid=1714738265&sprefix=technics+minihifi%2Caps%2C115&sr=8-11&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

ma almeno sono plug and play non come il deck

sinceramente  non e la stessa cosa Del Teac  mi sembra un giradischi di Gargamella 

la teac  e piu guardabile  poi non lo so io mio tengo la V 5000  avra funzionato si e no 10 ore

Albertopardo
Inviato

scusate ma esistono produzioni nuove di nastri da fonti attendibili  a prezzi non da gioelliere?

Inviato
6 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

scusate ma esistono produzioni nuove di nastri da fonti attendibili  a prezzi non da gioelliere?

No, seguono il prezzo dell'oro al grammo. Purtroppo

Inviato

Su Amazon ci sono, con marchi strani. Qualità: boh?

Inviato
20 minuti fa, jopavirando ha scritto:

https://www.afdigitale.it/ces-2024-fiio-diventa-vintage-con-il-lettore-di-musicassette-cp13/

Pare che al CES di Las Vegas sia stato presentato anche una specie di walkman....

mo  pure il walkman  ,,,,,,,  se presentano sti aggeggi tdk maxell  etc   ritornano  se no che se ne fanno li mettono in salotto come antiquariato

Ispirandosi al mitico Sony Walkman del 1979, il FiiO CP13 è un player di musicassette con batteria ricaricabile e jack per cuffie da 3,5mm che farà impazzire più di un inguaribile nostalgico

FiiO-CP13.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

ma le cassette non erano definitivamente defunte secoli fa?

a) c'è un grosso parco nastri registrati in giro, io stesso ne ho parecchi; si vede che molti vogliono un registratore per ascoltare le cassette incise trent'anni fa;
b) altri lo compreranno perché fa figo.

Praticamente, quello che è accaduto col giradischi fuori dalla nicchia degli appassionati di hi-fi.